Funko Pop, i cinque modellini più costosi (e introvabili)

16/08/2021

Da Loki a Mickey Mouse in versione metallizzata, fino a Vegeta e Darth Maul, ecco quali sono i Funko Pop più costosi e il loro valore

Funko Pop, i cinque modellini più costosi (e introvabili)

I Funko Pop, più che semplici giocattoli, sono diventati dei veri e propri oggetti adorati e ricercati dai collezionisti. Nel corso degli anni la Funko, l’azienda americana che produce i Funko Pop, ha rilasciato diverse collezioni e tantissimi personaggi diversi. È infatti possibile trovare davvero di tutto, dai personaggi delle serie tv a quelli dei cartoni animati, dai protagonisti dei film ai cantanti, fino ai personaggi famosi.

Funko Pop, i cinque modellini più costosi

Alcuni Funko Pop sono diventati incredibilmente rari. Questo ha fatto salire il loro prezzo, facendoli arrivare a cifre da record. Per ottenerne alcuni, infatti, si può arrivare a spendere migliaia di euro.

Ecco quindi quali sono i cinque Funko Pop più costosi, da custodire gelosamente se, per qualche motivo, vi trovate oggi a possederne uno.

Darth Maul olografico

Darth Maul è tra i principali antagonisti di Star Wars. Apparso per la prima volta nel film La minaccia fantasma nel 1999, Darth Maul è stato proposto in versione Funko Pop per la prima volta nel 2012 al Comic-Con di San Diego. Il suo valore è cresciuto moltissimo dalla sua uscita ad oggi. Il suo valore, attualmente, ammonta a quasi 4mila dollari (per la precisione 3750).

Planet Arlia Vegeta

Dalla saga di Star Wars passiamo a Dragon Ball, altra saga amatissima anche in Italia. In particolare, qui parliamo di uno dei personaggi più amati del cartone animato giapponese: Vegeta. Questo Funko Pop è stato rilasciato nel 2014 durante il Comic-Con di New York e il suo valore, ad oggi, ammonta a 3500 dollari.

Clown Face Dumbo

Dumbo è sicuramente uno dei personaggi più amati del mondo Disney, sia da più piccoli che dai più grandi. Per questo non stupisce che la versione clown sia molto ricercata dai collezionisti. Questa variante del noto elefantino è la più costosa di quelle proposta da Funko, vale 2000 dollari ed è stata rilasciata nel 2013 al Comic-Con di San Diego.

Loki, Marvel Avengers Edition

I personaggi del mondo Marvel, Avengers in particolare, sono molto apprezzati. Tra tutti, però, il vero oggetto del desiderio dei collezionisti è Loki. Nel 2012 è stata presentato questo Funko Pop che oggi vale 1950 dollari.

Mickey Mouse metallico

A chiudere la top 5 dei Funko Pop più costosi c’è un evergreen: topolino. In questo caso in versione metallica, nella versione rilasciata durante Expo D23, di cui esistono solo 480 pezzi. Se ne avete uno, sappiate che vale ben 1500 dollari.