FuoriSalone 2010: news dal Milano Design Village

In Via Savona il Milano Design Village con Poltrona Frau, Cassina e Cappellini che presentano le loro novità

Pubblicato da Annabella D Argento Venerdì 16 aprile 2010

Al Fuorisalone 2010 uno spazio storico di 3000 mq in Via Savona, diventa il Milano Design Village. Qui in un modernissimo parco delle meraviglie, Poltrona Frau Group presenta i suoi progetti, stile e punti di vista formulati dai marchi che la compongono: Cassina, Cappellini e, naturalmente, Poltrona Frau. Sono sette i gazebo che compongono il piccolo villaggio interattivo. Dal connubio tra azienda e designers nascono pezzi come AIRE di Piero Lissoni, il più leggero dei divani proposti dalla collezione “Cassina I contemporanei“. Una leggerezza ottenuta grazie alla tensostruttura avvolta d’aria.

Di Piero Lissoni è anche la sedia TreunoTre, lineare, semplice e versatile. Forma e funzione torna con la poltrona CLOTH di Jehs+Laub che coniuga l’essenzialità al confort.

Dalla partnership con Gaetano Pesce nascono il divano Notturno a New York, sequel di Tramonto a New York, e il progetto “Sessantuna. Tavolo Italia 2011“. Il designer e Poltrona Frau-Cassina celebrano così il 150° anniversario dell’unità d’Italia.

Un’edizione speciale di cinque tavoli che rappresentano i luoghi più rilevanti della storia risorgimentale (Torino-Prima Capitale delRegno, Milano-Le cinque giornate, Mameli-Inno d’Italia, Marsala-Sbarco dei Mille, Teano-incontro Garibaldi e Vittorio Emanuele II). I tavoli verranno battuti all’asta: il primo a giugno in Londra da Philips de Pury, gli altri a New York fino a giugno 2011.

Dal fortunato incontro di Cappellini e la Disney, invece, nascono le nuove limited editions che convivono in un grande giardino popolato da sorprese tra sogno e realtà.