Gambe più luminose, levigate e abbronzate con questi 4 prodotti

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
14/06/2024

Gambe a prova di gonna nonostante zero, o quasi, giornate al sole. Ecco quello che vi serve per un effetto luminoso in poco tempo...

Gambe più luminose, levigate e abbronzate con questi 4 prodotti

E’ questo il momento di scoprire le gambe. Party in spiaggia, matrimoni d’estate, aperitivi nelle più belle terrazze e perché no, giornate in ufficio chiamano i vestitini, le gonne che hanno il sapore della leggerezza di cui si ha bisogno in estate. Via le calze già da un pò, ma non abbastanza mare ancora e questo diventa sempre un problema per chi ha voglia di mettere nell’armadio gli abiti lunghi e i pantaloni d’estate. Le gambe devono essere super curate ed è necessario, dunque, utilizzare dei trattamenti specifici che possano rendere l’aspetto della pelle radioso, levigato e perché no anche un pò dorato. La cosmetica che trova sempre una soluzione per tutto propone dei trattamenti che davvero aiutano restituendo un bellissimo effetto abbronzatura naturale e cancellando segni di imperfezioni sulla pelle.

Come avere le gambe a prova di gonna in estate

Inanzitutto va detto che un trattamento non basta per avere le gambe perfette, come tutte le cose la cosmetica aiuta, se ci si mette un pò d’impegno nella cura. La prima cosa da fare, dunque, per avere la pelle delle gambe levigata e uniforme è quella di curare sempre al meglio la detersione facendo almeno una volta a settimana uno scrub che elimina le cellule morte e avvia il rinnovamento cellulare. E’ bene poi associare a questo trattamento anche un detergente ben idratante, bere molta acqua, e poi scegliere un trattamento nutriente. Ottimo sarebbe a tutto questo aggiungere un massaggio deficaticante o drenante che è davvero un toccasana in questa stagione. Al termine di questa routine specifica per le gambe l’ideale è applicare sulla pelle una crema proprio che ha l’obiettivo di illuminare e rendere la pelle come dopo una giornata di mare.

Le creme per gambe radiose e abbronzate naturalmente

Esistono tantissimi prodotti in commercio che hanno nelle loro formule degli attivi illuminanti, ma anche una percentuale di pigmenti che aiutano a rendere le gambe leggermente abbronzate. Non si tratta solo di creme, ma ci si può orientare anche su oli o spray che a volte sono addirittura anche autoabbronzanti. Ecco i must dell’estate a cui non potete proprio rinunciare quando indossate il vostro abito preferito…

Perfect Legs Skin Miracle, This Works: la crema gambe super premiata

Perfect Legs Skin Miracle, This Works
Perfect Legs Skin Miracle, This Works

E’ un prodotto che ha ricevuto molti riconoscimenti nel mondo del beauty perché con la sua applicazione restituisce quella luminosità tipica della pelle baciata dal sole. E’ un siero colorato, dunque, la sua consistenza è particolarmente leggera. Nella sua formula oltre a ingredienti idrantanti si trovano dei pigmenti che trasformano il colore della pelle delle gambe in una tonalità caramello naturale al 100% per aggiungere calore a qualsiasi incarnato.

 L’Olio Sublimante, Dior Solar: olio illuminante davvero irresistibile

 L’Olio Sublimante, Dior Solar:
L’Olio Sublimante, Dior Solar:

Dior non sbaglia mai e anche questa volta ci tenta con un olio secco paillettato da applicare sulle gambe, ma anche sul corpo e sul viso per avere un incarnato sublime e dorato. Questo prodotto regala un effetto glow grazie alla sua texture perlata e paillettata, e le gambe sembrano tornare da una settimana di vacanza. All’interno della formula ingredienti di origine naturale particolarmente idratanti in modo da dare il giusto nutrimento alla pelle. La sua fragranza al monoi aggiunge all’applicazione una piacevole coccola sensoriale.

Secret Sense Oil bronze, Lovrén: l’illuminante in olio con glitter nella formula

Secret Sense Oil bronze, Lovrén
Secret Sense Oil bronze, Lovrén

E’ un olio secco, dunque, perfetto per illuminare, levigare e rendere la pelle dorata senza ungere troppo la pelle. Le gambe alla sua applicazione risulteranno immediatamente radiose e setose oltre ad essere subito asciutte. Nella sua formula un mix di preziosi oli vegetali di Argan, Mandorle, Jojoba, Cotone, Riso, Carota e Macadamia che sono i veri responsabili di una pelle strepitosa in questo inizio estate.

CC Body, Erborian: la C Cream sulle gambe come non l’avete mai provata!

CC Body, Erborian
CC Body, Erborian

Una CC cream per il corpo dunque da utilizzare sulle gambe. Questa crema, oltre ad avere un alto potere idratante, grazie alla centella asiatica offre risultati immediati perché grazie ai suoi pigmenti offre una leggera colorazione. La pelle delle gambe risulterà immediatamente più morbida e levigata e colorata. I suoi pigmenti si adattano a tutti i tipi di incarnato quando entrano a contatto con la pelle e, se sulle tonalità più chiare da l’effetto abbronzatura, in quelle più scure da quello uniformante.