Gerard Butler vende casa: lo straordinario attico viene messo in vendita

Gerard Butler, il celebre attore del film 300, ha messo in vendita il suo loft a New York per circa 5 milioni di euro, un immobile extra lusso di oltre 960 metri quadrati in cui antico e moderno si mescolano con grande stile: le foto degli interni e i dettagli

da , il

    Gerard Butler vende casa: lo straordinario attico viene messo in vendita

    Un loft incredibile, uno scenario che sembra tratto da un film. Gerard Butler, protagonista indiscusso di 300, ha messo in vendita un loft situato nel quartiere Chelsea, a New York. Un appartamento unico, con degli arredamenti del ventesimo secolo a creare uno scenario davvero suggestivo. L’attore scozzese ha deciso però di vendere il loft acquistato nel 2004 per ben 2.575 milioni di dollari: l’annuncio è apparso sul New York Post, dove sono indicati tutti i dettagli del caso. La grandezza dell’appartamento è fuori dalle misure standard: stiamo parlando di circa 960 metri quadrati. Inoltre l’arredamento classico contiene elementi che risalgono ai secoli scorsi: l’interno dell’abitazione è stato curato dall’architetto Alexander Gorlin e dal designer Elvis Restaino. Un mix moderno ma allo stesso tempo antico, che crea ambienti davvero particolari.

    Gerard Butler vende casa a New York (4)

    L’elemento caratteristico di tutta l’abitazione è ovviamente il legno. Le porte intagliate e il soffitto rendono l’ambiente davvero fuori dagli schemi, ma con una sensazione di modernità mescolata allo stile classico. I due stili s’intrecciano lungo tutto l’appartamento, fino a confondersi tra loro.

    Gerard Butler vende casa a New York (7)

    Il loft di Gerard Butler ha tutte le carte in regola per essere paragonato a una dimora d’inizio ’800. I particolari sono i primi a fare la differenza: candelabri e oggetti dell’epoca sono situati a ogni angolo. Non solo pezzi storici, ma anche nuove tecnologie: infatti, nell’enorme salotto troviamo anche un’area home teatro dove potersi rilassare al meglio.

    Uno schermo cinematografico, incastonato tra due colonne, permette di avere un cinema privato ogni volta che si vuole. Tutto l’appartamento è organizzato con principi di open space e stanze che si diluiscono l’una dentro l’altra.

    Gerard Butler vende casa a New York (6)

    L’attore scozzese è un patito delle case di lusso, visto che possiede una villa sulle colline di Los Angeles e un appartamento nella sua città natale, ovvero Glasgow. Ma ora è arrivato il momento di mettere in vendita l’enorme loft presente a New York. L’appartamento è situato in un lussuoso palazzo frequentato da tanti personaggi famosi della scena newyorkese: Will Guidara e Christina Tosi, entrambi chef, possiedono un’abitazione in questo edificio.

    Gerard Butler vende casa a New York (5)

    I prezzi sono elevatissimi, ma l’arredamento e la posizione giocano un ruolo fondamentale. Chi ama la tradizione e la cultura dei secoli scorsi può pensare a un’abitazione del genere, dove classico e moderno la fanno da padroni. L’unico ostacolo resta appunto il prezzo: Gerard Butler chiede 5.995 milioni di dollari, circa 5 milioni di euro.

    Cerchi una casa come quella di Gerard Butler a New York?