Le Giacche in tweed da avere assolutamente nell’armadio. Très chic!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
19/03/2024

Eleganti, glam e davvero raffinate, le giacche in tweed sono il capospalla più cool della Primavera!

Le Giacche in tweed da avere assolutamente nell’armadio. Très chic!

La Primavera è alle porte ed è giunto il momento di rispolverare uno dei capispalla più trendy di questo periodo di mezza stagione: la giacca in tweed! Asso nella manica da acquistare ora e da indossare fino all’arrivo dell’Estate, la giacca in tweed è il capo più amato dalle fashion addicted. È elegante, raffinata, glam ed anche molto femminile… in poche parole è un jolly da custodire gelosamente nell’armadio e da indossare nel momento del bisogno poiché vi accompagnerà sia nelle occasioni più formali che in quelle casual.

8 Giacche in tweed da avere assolutamente

Perché sì, se fino allo scorso anno era prettamente associata a contesti super chic, ora può essere indossata anche nella vita di tutti i giorni, abbinata magari ad un paio di jeans over o anche a dei pantaloni cargo. Grazie al suo spirito decisamente versatile, questo capospalla è stato lanciato in moltissime varianti diverse! Non solo quindi sarà un gioco da ragazzi trovare la proposta più adatta a voi ma avrete persino l’imbarazzo della scelta. A questo punto non ci resta che scoprire insieme quali sono le 8 giacche in tweed da avere a tutti i costi…

Buttoned Tweed Jacket, & Other Stories; per le donne davvero di classe

Donne di classe all’ascolto, questa chicca è per voi: la giacca in tweed di & Other Stories raffigurata nella prossima foto è la carta vincente per un look tutto da amare. A giocare un ruolo essenziale non ci pensa solo questo favoloso colore ma i bottoni gioiello color argento, talmente chic che daranno una svolta al vostro outfit. Imperdibile!

Buttoned Tweed Jacket, & Other Stories

Giubbotto tweed crop, Mango; un modello basato sul colore più cool del momento

Sarà che il rosso è il colore più cool di stagione o che Mango è sempre una garanzia di successo ma questa giacca contraddistinta da un taglio crop è una vera goduria per la vista! Se volete davvero mettere in risalto il suo lato più trendy, abbinatala ad un paio di pantaloni grigi e vedrete quanto sarete fashion.

Giubbotto tweed crop, Mango

Giacca con frange in tweed, Tout a Coup; un asso nella manica da avere a tutti i costi

Se siete in cerca di un modello da indossare da mattina a sera, sappiate che l’avete finalmente trovato: stiamo parlando della giacca con frange di Tout a Coup, uno di quei capispalla pensati per lasciare il segno. Fresca, giovanile e decisamente chic, eleverà tutti i vostri look aggiungendo un tocco in più. Noi la amiamo già alla follia!

Giacca con frange in tweed, Tout a Coup, acquistabile su Farfetch

Giacca corta in tweed nero, Kiabi; perfetto per le occasioni più chic

La giacca in tweed è perfetta per accompagnarvi anche nelle uscite serali e questo modello targato Kiabi ne è l’esempio lampante! Caratterizzata da uno spirito all’ultimo grido, questa proposta è arricchita da deliziosi bottoni gioiello dorati, perfetti per illuminare il vostro look.

Giacca corta in tweed nero, Kiabi

Giacca corta in tweed, Reserved; un must a prova di Primavera

Fate spazio nella vostra cabina armadio a questa giacca corta firmata Reserved, basata su un design molto sobrio e minimal. Ecco, è proprio questa sua estrema semplicità a renderla un must da aggiungere alla vostra collezione di giacche all’ultima moda!

Giacca corta in tweed, Reserved

Giacca in tessuto strutturato, H&M; raffinatezza come parola d’ordine

C’è chi non vedeva l’ora che arrivasse questo periodo di mezza stagione solo per indossare un capospalla bianco e chi mente! Cosa state aspettando allora a stringere tra le vostre mani questa giacca in tessuto strutturato di H&M? Perfetta per la Primavera, illuminerà incredibilmente il vostro volto.

Giacca in tessuto strutturato, H&M

Giacca doppiopetto tweed, Calliope; un jolly da indossare in moltissimi modi diversi

Se parliamo di versatilità, è impossibile non pensare a questo modello by Calliope! Stringete tra le vostre mani questa bellissima giacca in tweed doppiopetto sui toni del nero e del bianco, il cavallo di battaglia delle donne più dinamiche.