4 Giacche per Lui che andranno in Tendenza. Te ne innamorerai!
È quasi arrivato il momento di indossarle, ecco quindi le migliori giacche per lui della nuova stagione...
Mancano solamente tre giorni e settembre entrerà definitivamente nelle nostre vite. Insomma, il primo grande passo verso la nuova stagione autunnale adesso è davvero alle porte, e noi non possiamo più far finta di niente. E anche chi ancora indossa imperterrito t-shirt e canotte, deve rendersi conto una volta per tutte che il tempo sta (letteralmente) per cambiare. A proposito di abbigliamento, con l’arrivo del freddo una delle prime cose destinata a cambiare è il proprio guardaroba. Via quindi, come abbiamo già detto nei giorni scorsi, tutti quei capi d’abbigliamento e quegli accessori indossati negli ultimi 3/4 mesi, e dentro ancora una volta maglioncini, pantaloni lunghi felpe e giacche. Tra modelli evergreen e trend del momento; oggi vogliamo parlarvi proprio di questi ultimi. Ecco, dunque, le giacche per lui che andranno in tendenza in questa nuova stagione…
- In questa nuova stagione non puoi non sfoggiare queste meravigliose e super trendy giacche per lui. Sono veramente indispensabili!
- Relegare la giacca di pelle solamente a questo autunno è un pochino riduttivo, questa è semplicemente immortale e sempre perfetta (o quasi)
- Il bomber del prossimo autunno è categoricamente in versione college, il trend preppy non vuole abbandonare le nuove proposte
- Il vintage continua a dominare sulla moda, e cos’è più vintage di un bel trench color miele?
- Sembrano delle camicie ma in realtà sono delle giacche, le chiamano Shacket e sono pronte a conquistare (anche) il prossimo autunno!
In questa nuova stagione non puoi non sfoggiare queste meravigliose e super trendy giacche per lui. Sono veramente indispensabili!
Visualizza questo post su Instagram
In questi ultimi giorni, come era già accaduto solamente un mese (o poco più) fa, mezzo Stivale si è risvegliato con le stesse temperature, e gli stessi colori, di ottobre. Stiamo parlando del nord, ha avuto a che fare ancora una volta con la dimostrazione chiara e pratica che settembre è solo ad un palmo di mano di distanza. L’altra metà d’Italia invece, vale a dire il sud, continua ancora a vivere la stagione estiva, la quale è ancora lontana dal concludersi, tenendo conto di ciò che dice il calendario.
Il meteo, però, non ascolta ragioni. E così anche in quelle regioni, in queste ore si annusa e si osserva il passaggio di stagione dall’estate al tragico, per molti, autunno. Come abbiamo appena detto a cambiare sono non solo i mesi e le stagioni, ma di conseguenza anche colori, odori e soprattutto temperature. Temperature, quelle più basse, alle quali è opportuno trovare una soluzione adeguata. E con adeguata intendiamo dire “stilosa”…
Occorre, dunque, aggrapparci alle tendenze, alle nuove tendenze che stanno per prendere il via prendendo così definitivamente il posto dei trend estivi. E quindi non dovete sorprendervi se, facendo un giro per le vetrine, a rubare la scena sono pantaloni lunghi e felpe. Ahinoi, non è più tempo di magliette a maniche corte né tantomeno di shorts.
E parlando per l’appunto di tendenze, queste che vi stiamo per presentare sono le giacche per lui andranno in contro ad un grandissimo successo commerciale. Detto in parole povere, questi sono i modelli di coprispalle maschili che rappresenteranno i trend della nuova stagione autunnale. Pronti a scoprire di quali si tratta? Ecco a voi…
LEGGI ANCHE: 6 Felpe Girocollo da Uomo seriamente indispensabili!
Relegare la giacca di pelle solamente a questo autunno è un pochino riduttivo, questa è semplicemente immortale e sempre perfetta (o quasi)
Ok, affermare che le giacche di pelle siano un trend appartenente solamente alla prossima stagione forse è un pochino troppo riduttivo. Stiamo parlando di uno dei più grand evergreen che la moda abbia mai avuto; oltre mezzo secolo passato sulla cresta dell’onda e ancora oggi questo modello non la vuole proprio sapere di eclissarsi. In questo caso vi presentiamo una proposta di Zara con chiusura a zip e colletto a revers, effetto invecchiato e tasche applicate con impunture bianche combinate a contrasto sul nero della (finta) pelle.
Il bomber del prossimo autunno è categoricamente in versione college, il trend preppy non vuole abbandonare le nuove proposte
In ricordo delle vecchie uniforme dei college americani e delle università british, la tendenza college per l’appunto, o varsity o ancora preppy, ritorna ancora una volta a vestirci per questo autunno. Per la prossima stagione, infatti, sono i bomber ad essere chiamati a fare il salto di qualità. Divenire, quindi, il cavallo di battaglia di questo coprispalle a dir poco iconico. Qui è presente una proposta firmata Axel Arigato; oltre al ricorrente contrasto bianco/rosso, interessanti sono le lettere applicate a mo’ di patch.
LEGGI ANCHE: 5 Giacche in Denim da Uomo che preannunciano Settembre
Il vintage continua a dominare sulla moda, e cos’è più vintage di un bel trench color miele?
In fin dei conti Peter Folk ne l’Ispettore Colombo è divenuto una grande icona di stile di questi tempi. Ma Colombo è una persona qualunque senza il suo inseparabile trench. Il vintage, che si parli di tv o cinema o moda, è divenuta una vera ossessione contemporanea. E cos’è più vintage, e allo stesso tempo cool, di questo trench classico in color miele firmato Burberry? Mito di stile!
Sembrano delle camicie ma in realtà sono delle giacche, le chiamano Shacket e sono pronte a conquistare (anche) il prossimo autunno!
Tranquilli, sappiamo che lo sembra, ma non vi stiamo proponendo una “semplice” camicia. Questa proposta firmata da Wrangler in gergo viene chiamata “Shacket”; una camicia, in fondo non ci sono altri termini da utilizzare in questo caso, più spessa e calda e contraddistinta da tipici pattern tanto in voga negli anni ’90. Ecco, questo modello sarà un successone nei prossimi mesi!