Ecco quali sono le Giacche perfette per la Primavera da avere a tutti i costi…

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
16/03/2024

La Primavera è alle porte ed è giunto il momento di acquistare le giacche perfette per questo periodo di mezza stagione! Vediamo insieme di quali modelli stiamo parlando...

Ecco quali sono le Giacche perfette per la Primavera da avere a tutti i costi…

Dopo tanta attesa, è finalmente giunto il momento di accogliere a braccia aperte la Primavera, lasciandoci alle spalle i mesi più freddi dell’anno e facendoci coccolare dalle calde giornate in arrivo. Preparatevi a questa nuova stagione immergendovi in una sessione di shopping sfrenato, per portarvi a casa tutti i capi e gli accessori super in voga questa Primavera! La lista delle cose da acquistare è davvero lunga ma in cima c’è un must ben preciso, essenziale per entrare in questo periodo di mezza stagione con il piede giusto: stiamo parlando della giacca, la carta vincente per dei look tutti da invidiare.

5 Giacche perfette per la Primavera da avere assolutamente

Essendo la Primavera caratterizzata da un clima molto ballerino, è davvero importante avere sempre con sé una giacca, perfetta non solo per ripararci dalle pazze temperature ma anche per completare le mise. Stando alle tendenze viste in passerella, i modelli più in voga del momento sono 5 e sono pronti a rendere ogni look un sogno ad occhi aperti. Tra proposte super minimal ed altre più particolari c’è letteralmente da impazzire! Sarà quindi un gioco da ragazzi trovare la giacca più adatta a voi e alle vostre esigenze. Mettiamoci subito all’opera allora e scopriamo insieme quali sono le mitiche 5 da avere a tutti i costi. Fidatevi, vi innamorerete in un batter d’occhio…

Il trench, dal carattere elegante e di classe

Chi non ne ha uno nell’armadio? Il trench è da sempre e per sempre un capospalla dallo spirito super raffinato, il compromesso perfetto tra stile casual ed eleganza senza fine. Minimal, glam ma allo stesso tempo decisamente chic, è perfetto per essere abbinato in mille modi diversi poiché si sposa divinamente sia con t-shirt e jeans che con un paio di pantaloni eleganti e camicia. Cosa state aspettando allora? Se ancora non ne avete acquistato uno, è giunto il momento di rimediare! Date una chance a questo modello beige firmato & Other Stories, un inno alla moda.

Buckle-Belt Trench Coat, & Other Stories

La giacca di jeans, per delle mise in perfetto stile casual

Per rimanere in tema “giacche evergreen”, ecco a voi un altro must in voga già gli scorsi anni e tuttora super gettonato: stiamo parlando della giacca di jeans, il capo preferito dalle fashion addicted! Sarà che anche lei può essere indossata sia con look semplici che con mise più trendy ma è davvero un jolly da conservare gelosamente nella propria cabina armadio e da indossare nel momento del bisogno. Essendo tanto glam, nel corso degli anni è stata declinata in modi diversi, finendo così per soddisfare tutti i gusti. Optate allora per un modello over se amate la comodità, altrimenti per questa giacca di Ralph Lauren con cintura in vita, perfetta proprio per mettere in risalto la silhouette! Non è uno spettacolo?

Giacca militare in denim con cintura, Ralph Lauren

Il bomber, pratico e super facile da abbinare

Non può mancare all’appello il bomber, un capospalla attualmente super amato da donne di ogni età! Il suo più grande pregio? Sicuramente il carattere sportivo che lo contraddistingue perché sì, questa giacca è pensata proprio per essere indossata anche con una semplicissima tuta. Sebbene il modello più in voga sia quello realizzato in pelle, gli ultimi trend hanno promosso a pieni voti anche la versione in tessuto, come questa proposta firmata Stradivarius color panna. Noi la amiamo già alla follia!

Bomber maxi pocket, Stradivarius

Il biker, un evergreen da sempre e per sempre in voga

Super approvato anche il biker, un classico senza tempo pensato per non passare mai di moda. Se fino allo scorso anno i modelli più IN erano quelli sui toni del nero, ora sono ufficialmente in voga i chiodi color marrone, da sfruttare al massimo! Non potete proprio farvi scappare allora questo modello firmato Pull&Bear, decisamente strepitoso.

Giacca biker in similpelle consumata, Pull&Bear

La giacca workwear, un must a prova di quotidianità

Ultima ma non per importanza, la giacca workwear color verde! Audace, sfrontata e decisamente trendy, è tutto ciò che vi occorre per un look da giorno che non conosce termini di paragone. Come indossarla? Sia con una gonna midi in denim che con un paio di pantaloni cargo. Munitevi di questo modello firmato Toteme e non ve ne pentirete!

Giacca con tasche cargo, Toteme, acquistabile su Farfetch