Giacche Woolrich: 7 Capispalla per l’Inverno caldi, comodi e raffinati!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
17/11/2022

L'inverno sta bussando alla porta, vuoi tenerti al caldo ma con stile? Ci pensano le Giacche di Woolrich! Ecco 7 capispalla da uomo per un inverno all'insegna del lusso!

Giacche Woolrich: 7 Capispalla per l’Inverno caldi, comodi e raffinati!

L’inverno ormai sta bussando insistentemente alla nostra porta e non intende tornare indietro e lasciarci di nuovo alle calde e “scoperte” giornate estive. Vestirsi con il fine di rimanere il più possibile al caldo è spesso un problema soprattutto per chi è parecchio attento al proprio outfit. Risulta necessario trovare un perfetto capospalla capace di rispecchiare al massimo il proprio stile e (anche e soprattutto) di isolarci dal freddo e dalle intemperie; ma trovare ciò non è sempre un gioco da ragazzi… Le giacche invernali rappresentano spesso dei modelli visti e rivisti e che le marche si passano a vicenda ogni stagione a cadenza annuale, cercando di tappezzare il più possibile questa sensazione di eterno ritorno di un’estetica classica e tradizionale, ma che tende a volte a stufare i clienti. Serve quindi qualcosa di nuovo, una concezione innovativa del “coprirsi”; qualcosa che attiri subito i cosiddetti modaioli, capace di rendersi appetibile sul mercato per bellezza, eleganza e qualità dei materiali. E se vi dicessi che questo “nuovo” c’è già? E se aggiungessi anche il fatto che il nuovo in realtà non è poi così tanto nuovo, e che è stato qui di fronte a noi per tutti questi anni? Per essere innovativi, infatti, non bisogna essere per forza nuovi ma originali (in tutti i sensi); e se si parla di originalità in campo di cappotti e giacche non possiamo non fare il nome di Woolrich!

Il marchio americano classe ’30 (dell’ottocento) rappresenta il top di gamma in questo settore, e lo ha sempre rappresentato. Modelli originali nel senso che prima che venissero prodotti dall’azienda originaria della Pennsylvania non si erano mai visti prima sulla faccia della terra; tutte gli altri loro simili non sono altro che imitazioni, magari di gran fattura ma sempre di imitazioni si parla. E a contraddistinguere da sempre le giacche di Woolrich è senza dubbio il loro prezzo spesso alto ma mai esagerato, soprattutto considerando la qualità generale dei capispalla. Ecco allora una piccola raccolta 7 costosi giubbotti da uomo per un vivere un inverno all’insegna del lusso!

7 Giacche di Woolrich

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Woolrich (@woolrich)

Eccoci arrivati, quindi, alla piccola raccolta selezionata direttamente da My Luxury dal catalogo online di Woolrich che mette in evidenza alcuni delle migliori proposte del marchio. Stiamo parlando di capispalla assolutamente raffinati, di qualità e di gusto; ma soprattutto lussuosi… Infatti è proprio il prezzo a rappresentare un elemento fondamentale di questo elenco così alla moda. I capi sono selezionati anche e soprattutto secondo il numero presente sulla loro etichetta, e sono stati scelti solamente dopo aver selezionato un minimo prezzo comune. La base d’asta? 800 euro; ecco le nostre scelte…

Il Parka impermeabile perfetto per le giornate uggiose

parka-woolrich-giacche

Iniziamo la nostra raccolta con questo bellissimo parka impermeabile con visiera staccabile in lana, un lungo capospalla che si presenta con due elegantissimi colori disponibili: winter sky (quello rappresentato in foto) e Melton Blue.

Questo modello griffato Woolrich offre a chiunque lo indossi una perfetta comodità e una performance assolutamente da top di gamma. Il parka in questione si presenta con delle peculiari cuciture termosaldate e con una vestibilità versatile dinamica; la composizione del capospalla è in twill di poliestere impermeabile e antivento con imbottitura in piuma d’anatra. Inoltre la giacca si mostra con delle tasche foderate in tessuto trattato con l’innovativa tecnologia “Polygiene ViralOff” all’interno per eliminare oltre il 99% dei virus nell’arco di due ore. Presente anche una visiera staccabile in lana sul cappuccio con la scritta Woolrich completa il look. Il prezzo del capo è di 1.200 euro.

Un Parka in lana per una copertura totale dal freddo

parka-luxe-woolrich

Passiamo adesso a questo parka lungo Luxe adatto all’uomo moderno e raffinato sempre alla ricerca delle massime prestazioni invernali, ma senza andare a compromettere sulla propria eleganza.

Il modello qui rappresentato è realizzato in lana italiana premium Vitale Barberis Canonico, ed è imbottito con piuma naturale d’anatra al fine di garantire il massimo del calore ma senza riempire troppo la giacca; il massimo del calore con il minimo di volume. La trapuntatura orizzontale aggiunge un tocco grafico “di fantasia”, mentre le due tasche a filetto sono perfette per conservare i propri oggetti personali. Anche questo giubbotto è trattato per renderlo igienico e igienizzante, grazie alla tecnologia Polygiene ViralOff all’interno delle tasche. Il suo prezzo è di 1.200 euro.

Polar Parka, manifesto ecologista delle giacche premium

polar-parka-woolrich-giacche

Colorazione in Black Sheep Beige e prezzo di 1.300 euro; questo Polar Parka mostra l’esperienza di Woolrich nel creare pratici capispalla dal taglio classico ma dall’estetica assolutamente moderna e contemporanea. Il modello è ispirato all’iconico Arctic Parka, ed è realizzato con l’esclusiva lana ecologica Black Sheep; la quale viene appositamente trattata per una finitura resistente al vento e all’acqua, e prodotta dal marchio di lusso italiano Loro Piana. L’imbottitura in piuma d’anatra, l’ampio cappuccio e le pratiche tasche offrono un comfort eccezionale e la massima comodità durante la stagione fredda.

Un Cappotto Luxury tutto italiano

cappotto-luxury-woolrich

Il massimo del più raffinato stile italiano e un impareggiabile praticità trovano il massimo della loro espressione in questo cappotto Luxury di Woolrich. Il modello in questione è realizzato in un innovativo misto lana e seta, appositamente trattato per una finitura resistente al vento e all’acqua, prodotto sempre dal marchio di lusso italiano Loro Piana. La giacca è imbottita con piuma d’anatra e presenta una pettorina con cappuccio staccabile che offre il massimo della versatilità. Il capospalla offre anche delle tasche discrete con chiusura nascosta con bottoni e zip, per mantenere una linea sobria e pulita. Il suo prezzo di acquisto è pari a 1.100 euro.

Un lungo e classico Parka idrorepellente

parka-Pertex-Revolve-woolrich-giacche

Per un look invernale completo e classico, urban ed elegante allo stesso tempo questo Parka non può assolutamente mancare. Realizzato in poliestere riciclato e riciclabile Pertex Revolve 2.0 è idrorepellente, antivento e traspirante per rispettare il pianeta e offrire al contempo una protezione impareggiabile. Presenta cuciture nastrate e imbottitura PrimaLoft per trattenere il calore, si distingue inoltre per la visiera in lana staccabile sul cappuccio con logo e per il logo sulla manica sinistra. Il costo di acquisto di questa giacca è di 950 euro.

Byrd, un nuovo tessuto per classico cappotto

byrd-parka-woolrich

Un cappotto caldo e avvolgente, perfetto per le algide giornate invernali; il parka lungo Byrd è realizzato in un nuovissimo tessuto omonimo in puro cotone di produzione Woolrich, questo si rivela resistente all’acqua e traspirante e imbottito con soffice piuma d’anatra. Il parka inoltre è dotato di cappuccio staccabile e polsini a costine, ha comode tasche per portarsi il necessario con sé, tutte foderate in tessuto trattato con la speciale tecnologia Polygiene ViralOff. Il suo costo è di 990 euro.

Impermeabile Mountain, una delle giacche più proteggenti

mountain-woolrich

Perfetta per affrontare le più rigide giornate invernali, nella giacca Pertex Mountain di Woolrich performance e sostenibilità si fondono per dare vita ad un modello da look evergreen e delle calde funzionalità. Impermeabile, antivento e traspirante, realizzato in poliestere riciclato e allo stesso tempo riciclabile; questo modello è rinforzato con cuciture nastrate e isolato con imbottitura PrimaLoft. Inoltre è presente una visiera staccabile in lana con logo sul cappuccio e linguette regolabili con logo sui polsini. Il prezzo di questo giubbotto è di 850 euro.