Il gilet lungo è il capo più chic del momento!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
04/03/2024

Ecco 7 favolosi gilet lunghi dal design super chic! Che classe...

Il gilet lungo è il capo più chic del momento!

Se avete seguito un minimo le tendenze del momento, vi sarete sicuramente accorte che il capo più trendy, glam e chic della Primavera è proprio lui: il gilet lungo, un must a prova di fashion addicted! Perfetto per essere indossato nella quotidianità ma anche nelle occasioni speciali, questo capo è tanto famoso proprio per il suo carattere super sofisticato che spesso e volentieri però, fa rima con originalità. Infatti, se generalmente siamo abituati al classico gilet corto, basic e molto minimal, questa nuova versione è perfetta per portare una ventata d’aria fresca alla quotidianità, aggiungendo un tocco di ricercatezza niente male.

7 Gilet lungo super chic

Ciò che rende il gilet lungo tanto speciale inoltre, è la sua facilità di adattamento perché non si sposa divinamente solo con capi altrettanto raffinati ma anche con un semplicissimo paio di jeans. Scopriamo insieme allora, i modelli più cool da avere a tutti i costi, per un outfit davvero strepitoso…

Gilet lungo effetto scamosciato, Zara; perfetto per questo periodo di mezza stagione

Al primo posto troviamo lui: il gilet lungo effetto scamosciato di Zara è un asso nella manica da indossare per tutta la durata della Primavera! Grazie al suo spirito tanto glam quanto raffinato, potrete abbinarlo anche ad un semplicissimo paio di jeans poiché ha il superpotere di rendere persino la mise più basic un inno all’eleganza. Vogliamo parlare poi di questo favoloso color beige? Perfetto non solo poiché estremamente elegante ma adatto anche ad aggiungere una nota di luminosità alla mise. Serve davvero aggiungere altro? Il suo design è talmente strepitoso che si commenta da solo.

Gilet lungo effetto scamosciato, Zara

Gilet stile rustico, Bershka; un asso nella manica super chic

Da casa Bershka arriva il gilet in stile rustico, la carta vincente per un look tutto da invidiare! Ciò che rende il modello in questione tanto strepitoso è la cintura in vita, perfetta per mettere in risalto la vostra silhouette e per rendere l’outfit ancora più originale. Acquistatelo ora ed indossatelo per tutta la bella stagione!

Gilet stile rustico, Bershka

Gilet midi Beau in lana con cintura, ‘S Max Mara; un jolly da avere nell’armadio

Il gilet lungo può avere anche uno spirito sportivo e questo modello targato ‘S Max Mara ne è l’esempio lampante! Aprite le ante della vostra cabina armadio a questa proposta con cintura, basata su un design minimal ma allo stesso davvero strepitoso. Un incanto del genere non può che occupare un posto nel vostro guardaroba!

Gilet midi Beau in lana con cintura, ‘S Max Mara, acquistabile su LuisaViaRoma

Gilet medio con bottoni, Stradivarius; semplice ma perfetto per essere abbinato in moltissimi modi diversi

In fatto di versatilità, troviamo al primo posto lui: il gilet medio con bottoni di Stradivarius, simbolo di semplicità ed eleganza. Essendo tanto minimal, si sposa divinamente con tutti i colori e gli stili, finendo per diventare un evergreen da sfruttare a più non posso. Chi siamo noi per dire di no a tanta bellezza?

Gilet medio con bottoni, Stradivarius

Gilet oversize in lana due bottoni, Ami Paris; un asso nella manica da avere a tutti i costi

Non può veramente mancare all’appello un modello oversize, un jolly da indossare nel momento del bisogno! Prendete come esempio questo gilet firmato Ami Paris: il suo fit over è perfetto per avvolgere il vostro corpo aggiungendo volume alla figura. Da avere a tutti costi.

Gilet oversize in lana due bottoni, Ami Paris, acquistabile su LuisaViaRoma

Gilet lungo pelle, Mango; dal carattere super audace

E poi c’è lui: il gilet lungo in pelle di Mango, un modello davvero ricercato per tutte quelle donne che amano sperimentare con outfit diversi dal solito! Audace, sfrontato e anche molto sexy, questo capo è un inno al glamour nella sua forma più assoluta.

Gilet lungo pelle, Mango

Smanicato Monopetto gessato, Calliope; caratterizzato dalla fantasia più cool del momento

Sarà che la stampa gessata è una delle più cool della Primavera o che il suo spirito tanto formale farà strike nel cuore di coloro che di moda se ne intendono davvero ma questo gilet monopetto di Calliope è una vera goduria per la vista! Divertiti a ricreare con lui delle mise super trendy perché è un asso nella manica imperdibile.

Smanicato Monopetto gessato, Calliope, acquistabile su Zalando