Gin Hendrick’s e le sue varianti

Alla scoperta del Gin Hendrick's con tutte le sue varianti. Ecco le caratteristiche di uno dei gin più amati!

Pubblicato da Chiara Ricchiuti Giovedì 4 marzo 2021

Gin Hendrick’s e le sue varianti
Foto Pixabay | tom69green

Nato in Scozia, ha ottenuto una medaglia d’argento al San Francisco World Spirits Competition ed è ad oggi uno dei distillati più amati dagli amanti del gin. Impossibile non innamorarsi del Gin Hendrick’s con il suo sapore speziato e delicato allo stesso tempo, le spezie e le erbe si sposano perfettamente con l’aggiunta di petali di rosa e cetrioli locali. Un gusto raffinato aromatico e fresco, la produzione del distillato prevede ben due fasi distinte. Su Amazon è possibile trovare le varianti del Gin Hendrick’s, dalla versione classica alle diverse edizioni limitate come quella con artemisia e chinino.

Gin Hendrick’s, caratteristiche della versione classica

La versione classica di questo distillato è caratterizzata da 11 specie botaniche con l’aggiunta di un’incisione di tali di rosa e cetriolo. Come servire il Gin Hendrick’s? Può essere gustato con ghiaccio, accompagnato da una fettina di cetriolo, oppure miscelato in drink e cocktail.

Le varianti del Gin Hendrick’s

Su Amazon è possibile acquistare diverse tipologie di Gin Hendrick’s, ideali per chi desidera gustare un gin dal tocco più delicato o speziato. Le varianti, solitamente, sono delle edizioni limitate, quindi non perdete tempo se volete provare un altro tipo di distillato.

Midsummer Solstice

Il Midsummer Solstice è un tipo di gin dal gusto fiorito e speziato: la sua particolarità è dovuta dai fiori di arancio e la frutta esotica, una variante tutta estiva e ancora più fresca e leggera. Se desiderate un gin tonic da gustare nelle calde giornate estive, allora questo è il distillato che fa per voi! Potete acquistarlo qui.

Orbium Quininated

Dal sapore più amaro, il Gin Hendrick’s Orbium è caratterizzato da un gusto floreale, profondo e molto più elaborato. Il retrogusto amaro del chinino rende questo gin ancora più strepitoso e perfetto da gustare durante una serata in casa in compagnia degli amici. Potete trovarlo su Amazon e riceverlo direttamente a casa in pochissimi giorni.

Amazonia

Affrontare un viaggio nella foresta amazzonica ti permette di scoprire nuove erbe e piante, ideali per dare vita ad una versione limitata eccezionale di Gin Hendrick’s. Ed è proprio così che è nato il gin Amazonia: una versione nuova e originale dal tocco esotico e tropicale.