Gin Mare: ingredienti, cocktail e dove acquistarlo

Alla scoperta del Gin Mare, dal sapore mediterraneo e dal gusto fresco e delicato: ecco quali sono le caratteristiche del distillato spagnolo, i cocktail da provare e dove comprarlo!

Pubblicato da Chiara Ricchiuti Martedì 9 marzo 2021

Gin Mare: ingredienti, cocktail e dove acquistarlo
Foto Pixabay | Alejandro Mery

Dal sapore mediterraneo e dal gusto fresco e delicato, il Gin Mare nasce in Spagna ed è ad oggi un gin molto amato e conosciuto in tutta Europa. Il suo gusto mediterraneo lo distingue senza dubbio dagli altri gin in commercio. Le botaniche che caratterizzano il Gin Mare sono molto apprezzate per un perfetto gin tonic. Il distillato spagnolo vanta un aspetto trasparente e limpido, al palato è saporito e sembra quasi impossibile non innamorarsene.

Descrizione del Gin Mare: gli ingredienti

Nasce in Spagna grazie alla famiglia Giro, il Gin Mare, oltre alla base classica di coriandolo, agrumi e ginepro, è arricchito da profumi mediterranei freschi e intensi. I quattro ingredienti che rendono il gin unico e particolare dal tocco mediterraneo uniscono ben quattro paesi europei, motivo per cui è uno dei gin più apprezzati in tutta Europa. Gli ingredienti, quindi, utilizzate per il distillato sono il timo greco, il basilico made in Italy, le olive della Catalogna e gli agrumi della Spagna.

Per produrre il distillato i componenti botanici vengono arricchiti da spirito neutro di cereali e acqua per circa 1 o 2 giorni, mentre gli agrumi vengono lasciati macerare per circa un anno. Dopodiché si può procedere con la distillazione. 

I cocktail da provare con il Gin Mare

Dal Mojito al Martini, sono tanti i cocktail che è possibile realizzare con il Gin Mare. Sul web possiamo trovare una vasta scelta di ricette, perfette per aperitivi con gli amici o per preparare cocktail da gustare dopo una cena in compagnia. Oltre al classico Gin Tonic arricchito da bitter all’arancia, con questo tipo di gin potrete preparare short drink agrumati o long drink super rinfrescanti. 

Gin Mare: dove comprarlo?

Il gin spagnolo è facilmente reperibile: ogni bottiglia, inoltre, viene prodotta nella distilleria spagnola. Dal loro sito possiamo leggere che la distilleria è una cappella del XVIII secolo situata tra la Costa Brava e la Costa Dorata in un antico villaggio di pescatori. Potete comprarlo su Amazon ad un prezzo conveniente.

Spesso è possibile acquistare delle confezioni Limited Edition del Gin Mare: per un determinato periodo è stato messo in commercio il Gin Mare Capri, il distillato arricchito da limoni di Capri e bergamotto; un’altra confezione molto apprezzata è stata la Gin Mare Lanterna. Per fortuna, ad oggi, è ancora possibile acquistarla su Amazon ad un prezzo accessibile.

Sempre su Amazon potete acquistare varie confezioni regali, come il cesto per gli amanti del gin contenente acqua tonica, spezie e un kit di accessori. Oltre alla classica bottiglia da 700 ml, che potete acquistare sempre online, potete ordinare la Big Size da 1,75 L.