Cosa sapere sul Gin Roku: dalla descrizione agli abbinamenti consigliati

07/03/2021

Andiamo alla scoperta del Gin Roku, un gin giapponese dall'aroma dolce e floreale. Ecco quali sono gli abbinamenti migliori e i prezzi per poterlo acquistare su Amazon!

Cosa sapere sul Gin Roku: dalla descrizione agli abbinamenti consigliati

Prodotto da uno dei marchi più famosi in tutto il mondo, il Gin Roku nasce in Giappone dalla House of Sountory. Vengono utilizzate ben 6 botaniche differenti di origine giapponese, motivo per cui la bottiglia contente questo tipo di gin è a forma esagonale. Il sei è un numero che gioca un ruolo molto importante: oltre a rappresentare la quantità delle botaniche utilizzate e la forma esagonale della bottiglia, il numero sei lo troviamo anche nel nome Roku. Infatti, Roku significa “sei” in giapponese.  Scopriamo nei dettagli il mix di sapori che danno vita a questo gin artigianale!

Gin Roku giapponese: la descrizione

Un aroma dolce e floreale, il Gin Roku viene definito un equilibrio perfetto di sapori: le 8 botaniche tradizionali del gin vengono unite alle 6 botaniche giapponesi. Quali sono i mix di sapori utilizzati per la produzione di questo distillato? Le sei botaniche sono i boccioli di ciliegio, le foglie di ciliegio, due tipi di tè verde pregiati, pepe giapponese e lo yozu. Quest’ultimo sembrerebbe essere un ibrido tra mandarino e il papeda. Queste sei botaniche vengono unite al classico mix di sapori del ginepro e del coriandolo.

Come servire il gin Roku: gli abbinamenti consigliati

Potete servire il gn in un bicchiere con una fettina di zenzero e del ghiaccio, in alternativa potete realizzare i vari abbinamenti. Ma quali sono i migliori abbinamenti per gustare al meglio il gin? Scopriamolo subito. Il Gin Roku vanta un gusto tagliente e fresco, motivo per cui è consigliato per la realizzazione del Gin Tonic. Delizioso anche con succhi e sciroppi di frutta, se volete stupire i vostri ospiti potete realizzare un Gin Martini: non dovrete fare altro che unire al gin Roku del vermouth secco e una striscia di zenzero come decorazione.

Gin Roku: prezzo su Amazon

Il prezzo del Gin Roku si aggira attorno ai 30 euro. Su Amazon è tra i gin più apprezzati e venduti, è possibile acquistarlo ad un prezzo di 25 euro. Se desiderate regalare il gin ad un vostro caro amico e volete fare bella figura, vi consigliamo la confezione regalo con all’interno un bicchiere. Qui per poter acquistare la giftbox. 

Sempre su Amazon, ad un costo di 70 euro, potete acquistare la confezione per realizzare il gin tonic: il pacco contiene la classica bottiglia di gin Roku, 9 bottiglie di acqua di limone e 60 fette di mela disidratata. Anche questa confezione, che potete acquistare cliccando qui, è un’ottima idea regalo!