Ginseng, l’elisir della beauty routine invernale: 6 prodotti per dare energia alla pelle

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
10/01/2023

Il ginseng è un vero e proprio elisir di bellezza per viso e corpo, scopriamo i migliori trattamenti...

Ginseng, l’elisir della beauty routine invernale: 6 prodotti per dare energia alla pelle

Il ginseng è diventata una vera e propria tendenza, l‘elisir dell’energia e della bellezza a cui nessuno può proprio più fare a meno. Questo ingrediente, infatti, chiamato l’“erba degli dei” è tradizionalmente utilizzata nella storia coreana come parte importante della cura della pelle e del corpo. Esso è molto buono soprattutto nella stagione più fredda in quanto è ricco di proprietà antiossidanti, antinfiammatorie, protettive che sono proprio quelle di cui il corpo ha bisogno in questo momento. La formula skincare a base di ginseng, inoltre, aiuta ad intervenire sullo stress ossidativo, agisce sul microcircolo e previene i segni del tempo. Inserire dei trattamenti a base di ginseng nella propria beauty routine vuol dire intervenire sulla sensibilità della pelle che in questo momento è veramente messa alla prova. Scopriamo insieme i migliori trattamenti a base di ginseng…

Onguent de Jeunesse aux 7 plantes Chinoise, Cinq Mondes: un rituale di bellezza basato sulla medicina Cinese

Onguent de Jeunesse aux 7 plantes Chinoise, Cinq Mondes
Onguent de Jeunesse aux 7 plantes Chinoise, Cinq Mondes

Per parlare delle proprietà anti invecchiamento del ginseng, famoso i tutto il mondo, possiamo farlo con questa crema di Cinq Mondes, marchio che nella realizzazione dei suoi trattamenti utilizza i principi dei rituali di bellezza di tutto il mondo. Questa crema per il viso da giorno si basa per l’appunto sulla medicina cinese che fa come principio di bellezza l’equilibrio dell’energia interna chiamata Qi che conserva la giovinezza. Questo trattamento utilizza una formula combinata di 7 specifiche piante cinesi, tra cui il Ginseng per donare un’idratazione fino a 24 ore. La texture è ricca, la fragranza a base di gelsomino e fiore di loto regala una vera e propria esperienza sensoriale all’applicazione.

Ginseng Super Serum, Erborian: il siero antietà

Ginseng Super Serum, Erborian
Ginseng Super Serum, Erborian

Restando sempre sul super poter antiage del ginseng, vale la pena parlare di questo siero. Erborian, marchio noto per utilizzo di ingredienti coreani di alta qualità anche stavolta ci stupisce con questo magnifico siero che sfrutta le proprietà anti invecchiamento del ginseng, riducendo la comparsa di linee sottili e rughe nella pelle, grazie ai suoi effetti leviganti e rassodanti. Un complesso brevettato a base di questa radice e di peptidi aiuta a rendere la pelle più liscia ed elastica.
La texture leggera e ultra-sensoriale avvolge la pelle e le regala uno stato di profondo comfort. Al suo interno si trova anche un prebiotico che aiuta a mantenere l’equilibrio della pelle e preservare così la sua idratazione.

Ginseng Essence Water, Beauty Of Joseon: l’acqua idratante a base di ginseng

Ginseng Essence Water, Beauty Of Joseon
Ginseng Essence Water, Beauty Of Joseon

Se volete sfruttare le proprietà ultra idratanti del ginseng questa essenza idratante concentrata di Beauty Of Joseon lo farà al meglio. Questa acqua è composta  per l’80 % da infusi ed estratti di ginseng che idratano profondamente e nutrono intensamente la pelle. La pelle che è super idratata diventa equilibrata anche nella produzione del sebo, levigata e con un aspetto sano. Questo prodotto è completamente vegano e può essere utilizzato dopo la detersione applicando alcune gocce sulle mani e massaggiato.

Tonico al Ginseng Rehydrating Elemis: il tonico energizzante e idratante

Tonico al Ginseng Rehydrating Elemis
Tonico al Ginseng Rehydrating Elemis

Sempre restando sulle proprietà idratanti, ma aggiungendo anche quelle energizzanti di questa fantastica radice, un prodotto davvero pazzesco è questo Tonico al Ginseng di Elemis. Questo tonico è perfetto per le persone inclini alla pelle secca, ed è proprio un infuso con Ginseng coreano, Fiore di Betty dolce e Legno di Quillaja. Applicare questo prodotto sulla pelle significa inondarla di idratazione, fissandola per una morbidezza a lungo termine e tangibile. Al di là dell’idratazione proprio per le proprietà di questa pianta è energizzante ma allo stesso tempo lenitivo e delicato e aiuta a stringere l’aspetto dei pori dilatati.

Crema viso carota e ginseng, Erbolario: la crema antiage dalla fragranza unica

crema viso
Crema Carota e ginseng, Erbolario

Per chi è amante di ingredienti super naturali e profumazioni davvero fantastiche questa crema di Erbolario è davvero meravigliosa perché aiuta a contrastare i segni del tempi e cancellare quelli esistenti. Essa restituisce tono ed elasticità alla pelle stanca e rilassata e le garantisce un aspetto più giovanile e splendente. Non contiene siliconi ed è al 98% naturale.

Ginzing Ultra-Hydrating Energy-Boosting Cream, Origins: la crema che idrata a lungo

Ginzing Ultra-Hydrating Energy-Boosting Cream, Origins
Ginzing Ultra-Hydrating Energy-Boosting Cream, Origins

Tornando al potere energizzante del ginseng, questa crema è una vera e propria carica di energia e vitamine che idrata molto a a lungo e in profondità. La formula di Ultra-Hydrating Energy-Boosting Cream, dalla texture vellutata, ricarica di idratazione, luminosità ed energia. Caffè & Ginseng aiutano la pelle a ritrovare energia e radiosità ed è perfetta per le pelli aride a normali e  l’olio di chicchi di caffè nutre la pelle.