Gioielli Damiani, anelli solitari per un fidanzamento indimenticabile

26/11/2012

Gli anelli solitari di Damiani, gioielli perfetti per un fidanzamento da sogno con un gioiello che è un vero pegno d'amore eterno

Gioielli Damiani, anelli solitari per un fidanzamento indimenticabile

Damiani è da sempre sinonimo di gioielli e anelli solitari per rendere il fidanzamento un momento davvero indimenticabile. La maison ha fatto dell’anello di fidanzamento con diamante un vero e proprio must, unendo la bellezza delle forme alla brillantezza e alla lucentezza dei diamanti firmati Damiani: da qui sono nati solitari che rappresentano un gesto d’amore, quello della promessa di un legame eterno, come il diamante. I solitari di Damiani hanno una caratteristica che li rende dei veri gioielli da sogno: ogni modello è infatti unico nel vero senso della parola. È possibile infatti scegliere la montatura ideale tra quelle delle collezioni Damiani: fatto ciò si passa alla scelta del diamante, in base a colore, purezza e caratura. Per questo ogni solitario Damiani è un anello unico, il sigillo perfetto per il fidanzamento.

Fin da tempi antichi l’anello di fidanzamento è stato più che una semplice formalità, un simbolo di un’unione duratura e indissolubile che veniva sancito con l’uso della pietra perfetta, il diamante.

L’anello con diamante solitario è poi diventato il più puro e immediato pegno d’amore: l’anello come simbolo di continuità e perfezione, grazie alla forma “perfetta” del cerchio, il diamante perché la pietra preziosa per eccellenza, splendida quanto indistruttibile.

Damiani ha fatto sua la tradizione dell’anello di fidanzamento con solitario e l’ha resa sempre più moderna e classica allo stesso tempo.

Proprio perché la maison dà a ognuno la possibilità di scegliere il modello della montatura e del diamante, non sempre è possibile avere subito un’idea dei prezzi: ogni anello è unico come unica è la storia d’amore che racconta.

Nella collezione Beauty per esempio, il solitario rappresenta l’armonia delle proporzioni con le forme sinuose della montatura, in oro bianco o platino, che sembra accogliere come una corolla di petali, il diamante.

L’anello Damiani D.Side rende ancora più evidente il fidanzamento come l’unione di due persone: due anelli in oro bianco concentrici sono “uniti” da delicati diamanti a taglio brillante incassati in castoni a mezzaluna, su cui si staglia il solitario, da scegliere tra infinite combinazioni.

Elettra è invece il solitario della collezione che unisce il design più classico all’amore per la semplicità delle forme che permettono di risaltare la bellezza del diamante, racchiuso in una montatura a 6 griffe.

Della collezione Fabula fa parte anche il solitario che Damiani dedica alla “favola” dell’amore: l’anello si chiude a cingere la pietra in un abbraccio delicato. Il solitario della linea Incanto è un grande classico della maison dove l’oro bianco esalta la bellezza della gemma con una montatura a 8 griffe.

Per gli spiriti più moderni la collezione Metropolitan Dream propone anelli con solitario in oro giallo, rosa e le nuove versioni black: ispirati alla velocità e alla frenesia dei tempi moderni, i solitario Damiani riprendono temi urbani, stemperati dalla delicatezza delle pietre.

L’anello solitario della collezioni Minou è un vero inno ai diamanti: lungo l’anello tre file di diamanti che vengono riprese anche nel motivo a “coroncina” della montatura, cornice perfetta per la pietra centrale. Sempre nella linea Minou, c’è l’anello più classico, ispirato al passato, dove la pietra, su oro bianco o platino, è montata rialzata, a sottolineare ancora di più il solitario.

Delicata anche la versione dell’anello solitario Preziosa di Damiani dove il diamante, con montatura a veretta a tre pietre, è esaltato dalla particolare montatura in oro bianco.

Infine Valentino, anello solitario classico di Damiani, in oro bianco con montatura avvolgente e delicata, quasi a seguire le forme del diamante.

Quale sia la vostra scelta tra i gioielli e gli anelli solitari di Damiani, avrete di certo l’anello giusto per rendere il fidanzamento il momento perfetto. Da ricordare per sempre.