Gioielli di lusso: la collezione marina di De Grisogono

De Grisogono, il celebre marchio di alta gioielleria ginevrino, ha presentato una collezione ispirata alle creature marine, stella marina, delfino e conchiglia, realizzati in diamanti e zaffiri

Pubblicato da Eleonora Gionchi Lunedì 11 ottobre 2010

Il celebre marchio di alta gioielleria ginevrino De Grisogono ha voluto celebrare la vita marina con una collezione formata da tre splendidi anelli. La stella marina, la conchiglia e il delfino sono i tre animali che sono stati scelti dalla celebre maison di gioielleria; tre soggetti che brillano di luce propria grazie alle pietre preziose scelte, dai zaffiri blu fino ai diamanti e ai zaffiri rosa, montati su oro rosa o bianco.

La scorsa estate De Grisogono ci aveva deliziati con una collezione pensata attorno ai frutti tipicamente estivi, come l’anguria o l’uva che assumeva la forma di orecchini. Ora ha pensato a una collezione che prende spunto dalle creature marine e in modo particolare dalla stella marina, dalla conchiglia e dal delfino.

La stella marina pensata da De Grisogono è realizzata su una montatura in oro bianco, con 556 zaffiri blu, pari a 244.8 carati, e 389 diamanti bianchi, del valore di 9,35 carati. Bellissima anche la conchiglia, montata su oro rosa e bianco, è formata da 88 diamanti bianchi, per 2.09 carati, e da 1632 tzavoriti per 78.05 carati. Infine il delfino che, grazie alla sua forma, si adatta perfettamente a un anello; la montatura è in oro bianco su cui sono incastonati 307 diamanti bianchi, per un valore di 7.70 carati, 239 zaffiri rosa per 112.60 carati e 2 zaffiri blu cabochon.