Gioielli Uomo Griffati: 5 preziosi bijoux da regalare a Natale

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
08/12/2022

Gioielli da uomo griffati e di alta moda. Sei ancora indeciso su quale regalo fare? Ecco la lista di 5 preziosi bijoux da donare a Natale.

Gioielli Uomo Griffati: 5 preziosi bijoux da regalare a Natale

Si sa, un gioiello è per sempre… Una frase, questa, che ci sentiamo ripetere oramai da quando siamo nati. Ma forse è proprio vero, un gioiello è per sempre. E se ci pensate bene a tutti piacciono questo genere di accessori così chic e raffinati, che sia un anello oppure un bracciale, degli orecchini per chi li porta e li può “indossare” oppure una collana, o ancora meglio dei gemelli, per toccare un livello di eleganza ancora superiore. Insomma i bijoux sono semplicemente belli e desiderati; desiderati da tutti, da chiunque possegga un briciolo di “sentimento stilistico” e che tiene a cuore la propria immagine e il proprio outfit, cercando di apparire al meglio fino al più piccolo dettaglio. E noi oggi siamo qui per parlare proprio i gioielli con declinazione maschile. Anche gli uomini curano il proprio aspetto, naturalmente, e anche loro, sempre naturalmente, amano i gioielli e gli accessori di valore.

E considerando il periodo di feste, o meglio il periodo che precede le feste, che stiamo vivendo; beh, non possiamo far altro che pensare ai gioielli quando parliamo di regali e doni. E quindi segui il nostro consiglio. Anche tu sei ancora indeciso sul regalo da fare il prossimo Natale? Allora scegli un bijoux; anzi, scegli uno di 5 preziosi gioielli griffati e di alta moda maschile, e vedrai che non deluderai…

Seguiteci allora in questa piccola raccolta che riguarda proprio il mondo degli accessori da uomo; una realtà a tinte oro e argento, una realtà elegante e di classe, sciccosa e brillante. Che luccica, così come luccicherà chiunque riceverà come dono natalizio una di queste “gemme” di alto valore.

Quest’anno a Natale si regalano Gioielli!

Ecco, quindi, la nostra piccola raccolta in cui abbiamo deciso di inserire gioielli provenienti dalle migliori e più riconosciute (a livello globale) maisons di alta moda. Una ricerca, quella essa in atto per redigere questo elenco, che ha analizzato in modo profondo e attento i cataloghi di vari marchi e brand del settore che hanno deciso di puntare (forte) anche sul loro lato “accessori”. In questa lista, dunque, troverete esclusivamente prezzi di alta qualità e di grande fattura; con una variazione di prodotti che cerca anche di soddisfare qualunque gusto e/o necessità.

Vi presentiamo, infine, la raccolta di My Luxury che si presta come una sorta di “wish list” altrui; qui sono presenti solamente degli oggetti, certo di piccola dimensione ma di grande valore, che si riveleranno essere dei meravigliosi regali di Natale. Ecco quali sono…

Anello Chevalier, un segno distintivo del valore eterno di Prada

gioielli-prada-anello-uomo

Partiamo da questo caratteristico anello Chevalier realizzato in oro giallo riciclato che reinterpreta la forma dell’iconico triangolo Prada; espressione di eleganza e modernità, innovazione e attenzione al know-how artigianale. Questo esemplare si presenta in poche parole come la punta di diamante dell’intera collezione di gioielli della maison milanese; un accessorio elegante e alquanto sofisticato. In poche parole: un anello da non farsi scappare… Il suo prezzo è di 3.500 euro.

Una spilla per rendere il tuo outfit ancora più raffinato. Ci pensa Gucci con questo orsetto

Una spilla a forma di orsacchiotto firmata da Gucci, non può che essere parte della capsule collection HA HA HA, un’edizione limitata che segna la prima collaborazione fra la maison fiorentina e il cantante di fama internazionale (ex One Direction) Harry Styles, e allo stesso tempo si rivela essere il canto del cigno di Alessandro Michele, il quale poco dopo l’uscita di questa collab ha lasciato definitivamente il brand. Questo carinissimo prodotto è composto da resina e metallo, ed è caratterizzato da cristalli. Il suo prezzo di acquisto è di 720 euro.

Prada e i suoi gioielli triangolari, una forma – un’eleganza. Ecco la collana…

Torniamo a Milano, torniamo da Prada; e ritroviamo ancora una volta la classica, tradizionale ed elegantissima forma triangolare, elemento identificativo del brand. Il triangolo, infatti, impreziosisce questa collana dal design modernista e sofisticato. Questo modello, inoltre, è caratterizzato da una chiusura che richiama l’emblematica geometria, ed è presentato in oro rosa riciclato. Il costo della collana qu mostrata è di 4.550 euro.

V sta per Valentino, ma in questo caso anche per Swarovski…

anello-valentino

Passiamo ora a Valentino che ci propone questo sue vistoso ma allo stesso tempo grazioso anello che non lascia scampo a nessuna interpretazione. La V sfoggiata con orgoglio fa capire subito di chi stiamo parlando, certamente i brillanti che la circondano non nascono la qualità del prodotto. Si tratta di un anello con finitura in colore Oro 18 carati e diamanti Swarovski dal prezzo totale di acquisto pari a 350 euro. Un regalo da non perdere per questo Natale.

Link to Love, Gucci pensa all’amore con i suoi gioielli e con questo particolarissimo anello

E chiudiamo con questo Link to Love, un anello griffato Gucci smaltato con diamante; insomma, non si fa mancare nulla praticamente. Questo modello si presenta come un regalo perfetto in quanto, oltre alla sua bellezza indiscutibile e alla qua altissima qualità, permette anche di essere personalizzato con un’incisione a propria scelta. Parlando di qualità: oro bianco 18 carati, smalto turchese e diamante bianco di circa 0,08 carati; per un costo che ammonta a 1.850 euro.