È questo il gioiello perfetto per rendere un look davvero sofisticato

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
24/02/2024

Elegante, raffinato, glam ed anche molto femminile... ecco qual è il bijou più sofisticato di sempre, per un look davvero chic!

È questo il gioiello perfetto per rendere un look davvero sofisticato

Sebbene di gioielli all’ultimo grido ce ne siano davvero a bizzeffe, quando si tratta di raffinatezza ed eleganza è impossibile non pensare a lei: la collana di perle è un must da sempre e per sempre in voga! Super indicata per aggiungere un tocco di estrema classe persino ai look più casual, la collana di perle è un evergreen pensato per non passare mai di moda nonostante lo scorrere del tempo. Nel corso degli anni infatti, questo bijou ha solo modificato leggermente il suo carattere, diventando molto più moderno e al passo con le tendenze. Se fino a qualche tempo fa si pensava che le collane con perle fossero indicate solo ed unicamente per le donne agée, al giorno d’oggi la situazione è cambiata drasticamente poiché questo accessorio ha conquistato il cuore persino delle ragazze più giovani.

6 Collane di perle per dei look davvero super chic

Inoltre, sono stati creati così tanti modelli dal carattere più o meno audace, che è letteralmente impossibile non perdere la testa! Mettiamoci subito all’opera allora e scopriamo insieme 6 must have tanto glam quanto chic da accaparrarsi a tutti i costi…

Collana con perle e finitura oro, Bottega Veneta; per coloro che amano catturare l’attenzione

La collana con perle può vantare anche un design super appariscente e questo modello firmato Bottega Veneta ne è l’esempio lampante! Sarà che le perle che la compongono sono molto vistose o che il fit girocollo mette ancora più in risalto questa caratteristica ma la collana raffigurata nella prossima foto è un asso nella manica da indossare all’occorrenza, quando volete stravolgere il look aggiungendo un tocco di ricercatezza. Noi la amiamo già alla follia!

Collana con perle e finitura oro, Bottega Veneta, acquistabile su Net-a-porter

Host necklace with chicken feet and potato pearls, Gohar; un asso nella manica decisamente originale

La collana con perle di Gohar è un inno all’originalità! Il primo elemento che salta subito all’occhio è il colore rosa chiaro delle perle, perfetto per conferire alla vostra figura una manciata abbondante di brio. Ma c’è un altro dettaglio (che poi così piccolo non è) che renderà il vostro outfit subito più completo: le zampe di gallina. Sì, è tutto vero: questo bijou è arricchito da tre perle a forma di zampe di gallina, così insolite che daranno una scossa al vostro look!

Host necklace with chicken feet and potato pearls, Gohar

LEGGI ANCHE: 8 Collane in Oro Oversize, per un Look esagerato!

Choker Orb con decorazione, Vivienne Westwood; dallo spirito tanto classico quanto moderno

Innamoratevi alla follia del favoloso choker di Vivienne Westwood, la carta vincente per un look tanto classico quanto brioso! A fare la differenza infatti, ci pensa il logo della Maison, ricoperto da punti luce super preziosi che illumineranno il vostro volto.

Choker Orb con decorazione, Vivienne Westwood, acquistabile su MyTheresa

Collana di perle con dettagli in metallo, Maje Paris; un jolly a prova di fashion addicted 

Questa volta è il turno di un modello davvero classico per coloro che non vogliono esagerare: ecco a voi la collana di perle by Maje Paris, basata su un design super minimal arricchito solo ed unicamente da una perla dorata, perfetta per regalare al vostro look un pizzico di glamour e raffinatezza.

Collana di perle con dettagli in metallo, Maje Paris

LEGGI ANCHE: 8 brand di gioielli di nicchia da conoscere assolutamente…

Collana Daisy con perle bijoux, Simone Rocha; in perfetto stile Coquette

Se avete seguito un minimo le tendenze del momento, vi sarete sicuramente accorte che lo stile Coquette è uno dei trend più amati dalle It-Girls! Se anche a voi piace e volete riprodurlo, non vi resta che dare una chance alla bellissima collana Daisy di Simone Rocha, realizzata con l’unione di piccole e grandi perle che formano dei delicati fiorellini. Non è magnifica?

Collana Daisy con perle bijoux, Simone Rocha, acquistabile su MyTheresa

Collana Vita in oro 18kt con perle, Eéra; da indossare nelle occasioni più speciali

E per concludere, la collava Vita di Eéra, diversa dal solito ma pur sempre molto chic. Le perle sono accompagnate da dettagli in oro 18kt e da uno charm con piccoli punti luce, così delicato che farà breccia nel cuore delle donne più sofisticate!

Collana Vita in oro 18kt con perle, Eéra, acquistabile su MyTheresa

LEGGI ANCHE: Ecco le Collane choker più belle per un look all’ultima moda…