Gita di primavera sul Lago di Molveno, tra Borghi e paesaggi da sogno…
Viaggio tra bellezza e relax alla scoperta dei borghi sul Lago di Molveno, una perla del Trentino da scoprire in Primavera.
Per chi desidera vivere una mina vacanza di Primavera tra natura, paesaggi da sogno e la totale quiete dei borghi più belli del nostro Paese, il Trentino Alto Adige è una delle mete che maggiormente soddisfano tutti questi desideri, e molti di più. Soprattutto viaggiando verso il bellissimo Lago di Molveno e verso i borghi che vi si affacciano o che sorgono nelle sue vicinanze.
Piccole perle di vera bellezza, immersi in contesti paesaggistici da sogno e location ricchissime di fascino e di atmosfere che vi garantiranno di vivere dei momenti di assoluta pace, tra gli straordinari paesaggi di questa zone del Trentino magica. Delle vere bellezze da scoprire il prima possibile, lasciandosi cullare dalle dolci vedute del Lago di Molveno e delle location che godono della quiete delle sue acque cristalline.
Andalo, una bellezza nei pressi del Lago di Molveno
Visualizza questo post su Instagram
Mete inaspettate, che magari non conoscete ancora ma che vale la pena di segnare nel vostro prossimo itinerario di viaggio verso il Lago di Molveno e le sue incredibili bellezze. Come il borgo di Andalo, un piccolo paese sito nei pressi del Lago di Molveno e immerso in un contesto paesaggistico unico come quello dell’altopiano della Paganella su cui sorge. Una destinazione perfetta per staccare la spina per qualche giorno e in cui concedersi dei momenti di assoluto relax e di quiete, organizzando delle passeggiate nella natura e godendosi davvero la magia di questa meta di eccezionale bellezza.
Una delle località sciistiche più importanti del Trentino ma che sa regalare anche degli straordinari momenti di quiete, scoprendo la sua storia, le sue viuzze caratteristiche, degustando i prodotti tipici legati alla tradizione del posto ed entrando con un balzo dentro le tante bellezze di questo borgo unico nei pressi del Lago di Molveno.
Spormaggiore, tra i borghi sul Lago Di Molveno da visitare
Visualizza questo post su Instagram
Altra destinazione da non farsi sfuggire e tra i borghi sul Lago di Molveno più belli, poi, ecco anche Spormaggiore, una meta unica per chi vuole entrare nel vivo della regione e assaporare come significa vivere la vita rurale nella sua anima più autentica. Un borgo sito a circa 700 metri di altitudine e circondato da paesaggi suggestivi, tra i colori della Val di Non e quelli del magico a suggestivo Lago di Molveno.
Una meta affascinante perfetta per staccare la spina e godersi dei momenti di relax in famiglia, immergendovi in un luogo immerso nella natura e che da questa ha preso i sui ritmi di vita, consapevoli, attenti, lenti e dedicati al benessere di chiunque vi si rechi. Una borgo che vale la pena di scoprire e visitare, affascinante e ricco di bellezze da scoprire e di cui godere a 360°, regalandovi un pieno di benessere di immagini da sogno da portare per sempre con voi.
Alla scoperta di Molveno
Visualizza questo post su Instagram
Infine, eccoci anche a Molveno, il borgo da cui il lago prende il suo nome e che si affaccia sulla sue acque cristalline. Una bellezza immersa tra i paesaggi unici delle Dolomiti di Brenta, nel Parco Naturale Adamello-Brenta. Una delle mete più belle se state organizzando un viaggio verso il Lago di Molveno, capace di conquistarvi fin dal primo sguardo e di regalarvi dei momenti magici sotto ogni punto di vista.
Un borgo accogliente, tranquillo, circondato da paesaggi mozzafiato e da colori impossibili da dimenticare e da cui lasciarsi cullare. Una meta da scoprire lentamente, entrando nelle tradizioni del posto e provando le tante possibilità di divertimento che questi luoghi unici di potranno regalare, tra escursioni, gite nella natura e tutto l’incanto di trovarsi in un luogo che vi saprà ricaricare di energia in ogni suo singolo angolo.