Givenchy Haute Couture, le creazioni di Riccardo Tisci per l’inverno 2017 [FOTO]

13/01/2017

Per l'inverno 2017, la linea Givenchy Haute Couture si popola di splendide creazioni declinate in total white o black, in avorio e verde bosco. Scopriamole insieme!

Givenchy Haute Couture, le creazioni di Riccardo Tisci per l’inverno 2017 [FOTO]

La linea Givenchy Haute Couture per l’inverno 2017 si compone di splendide creazioni firmate Riccardo Tisci. La maison presenta deliziosi abiti lunghi dal sapore retrò e completi destrutturati che interpretano in forme nuove, dei classici dell’abbigliamento femminile come il tailleur. Tra cascate di perline e strati di ruches, vogliamo presentarvi le proposte della collezione Givenchy Haute Couture per l’inverno 2017. Scopritela insieme a noi!

Abiti lunghi Givenchy Haute Couture per l’inverno 2017

Cuore pulsante della nuova linea di Alta Moda per l’inverno 2017 firmata Givenchy, sono gli abiti lunghi. Rivelano degli accenti dal gusto retrò, sia nelle cromie che nelle forme. Il taglio dritto prevale nelle proposte colorate di bianco, caratterizzate da scollatura a fascia e profusione di ruches su fianchi e corpino. Una donna, quella di Riccardo Tisci, che assume una bellezza quasi da cariatide, avvolta nella sua gonna a tubo rastremata sulla caviglia, e poi più larga, coma una base da scultura.

Abiti lunghi Givenchy haute Couture

Medesima ispirazione arriva dai tessuti, splendidi nelle loro texture a righe verticali, che ricordano gli straordinari panneggi di età classica. La femminilità di Givenchy, però, è anche una rielaborazione moderna di quel canone estetico. La donna si arricchisce allora di dettagli contemporanei: colletto e cravatta che vanno a popolare una collezione sublime e affascinante.

Tailleur e cappotti Givenchy Haute Couture inverno 2017

Un’altra imperdibile novità della collezione invernale della maison, è rappresentata dai tailleur e i cappotti arricchiti con inserti multicolor. Questi capi femminili passepartout, vengono interpretati in versione personalissima e originale. Sia le giacche che i cappotti neri, mostrano un dettaglio caratterizzato da un caleidoscopio di colori. All’altezza del punto vita, il capo è tagliato da una cerniera che separa il tessuto in total black, con quello colorato.

Cappotti e tailleur Givenchy Haute Couture inverno 2017

Il look più classico e sobrio della moda femminile, assume una connotazione nuova e sofisticata, abbinata a pantaloni ampi e scarpe a scacchi, da poter annoverare fra le calzature più interessanti della stagione. Tutti gli outfit della collezione Givenchy Haute Couture inverno 2017, li trovate all’interno della nostra fotogallery. Sfogliate le pagine per conoscere le nuove creazioni di Riccardo Tisci!