Gli 8 migliori zaini da viaggio

24/07/2022

Sei in procinto di partire all'insegna dell'avventura ma non sai quale bagaglio portarti? Dai un'occhiata a questo articolo per decidere, in base alle tue esigenze, quale zaino fa per te e scopri tutti gli 8 modelli più venduti!

Gli 8 migliori zaini da viaggio

Lo zaino è quell’accessorio al quale non si può proprio rinunciare se si vuole un’alternativa migliore alla classica valigia: sia che tu vada nelle più alte montagne o in esplorazione in città tutte da scoprire, è indiscutibilmente pratico e adeguato. La comodità, infatti, è data dal rapporto capienza-dimensione perché, sebbene lo zaino non sia grande quanto una valigia, consente comunque di portare lo stretto necessario senza appesantirsi eccessivamente. Inoltre, un alto punto a favore è che permette di viaggiare comodi senza avere le mani impegnate a trascinare il solito pesante trolley per tutto l’aeroporto. Così facendo, il peso è distribuito lungo tutta la schiena, evitando di sovraccaricare le braccia e irrigidire il collo. Inoltre, lo zaino è essenziale per coloro che amano praticare attività sportive a stretto contatto con la natura, come trekking o scalate. Ovviamente, la scelta dello zaino perfetto per te dipende da che utilizzo vuoi farne, quindi ecco a seguire una lista di 8 proposte in base ai vari scopi.

8 migliori zaini da viaggio

1. The North Face Base Camp Duffel

Questo zaino è stato approvato da tantissimi viaggiatori grazie alla sua capacità di contenere e proteggere gli effetti personali per mezzo del suo tessuto impermeabile. Da tenere in considerazione lo spazio interno molto capiente che varia in base alla taglia dello zaino, dalla XS alla XXL.  Inoltre, può essere sia utilizzato come borsone con due pratici manici che come zaino in spalla per gli itinerari all’insegna dell’avventura.

Zaino da viaggio
Zaino – The North Face Base Camp Duffel

2. Bobby Hero Regular Zaino Antifurto

Ormai è risaputo: quando si visita una qualsiasi città in un qualsiasi posto del mondo, il rischio di essere derubati è davvero alto e ciò potrebbe rovinare tutta la vacanza e causare molti problemi spiacevoli. Con questo zaino antifurto, potete stare tranquilli che nessuno dei vostri oggetti sarà sottratto grazie a delle cerniere nascoste e al materiale di composizione resistente al taglio e idrorepellente. Una garanzia per un soggiorno spensierato!

Zaino Antifurto
Zaino Antifurto – Bobby Hero Regular

3. Decathlon Zaino viaggio Travel 500 50L

Per gli appassionati di backpacking e trekking questo zaino fa al caso vostro. L’ampia apertura permette di piegare e sistemare gli indumenti con un’incredibile facilità e, le varie tasche laterali ed interne insieme alla retina porta scarpe, permettono di viaggiare leggeri con tutto l’occorrente ordinato. Un’altra chicca è che permette di adattare questo zaino alle proprie misure grazie alle spalline e alla cintura in vita interamente regolabili. E come se i pregi non fossero già sufficienti, questo accessorio è caratterizzato da una piccola borsa a tracolla da 10 litri che è rimovibile e può essere utilizzata a parte.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Decathlon Travel (@decathlontravel)

4. The North Face Borealis

Questo è senza dubbio lo zaino per eccellenza perché è adatto sia per le escursioni che per la città: è abbastanza spazioso da contenere sia capi da trekking che il pc o dei libri. La cintura sui fianchi ha la funzione di distribuire il peso dello zaino su tutto il corpo durante le attività ma è anche possibile rimuoverla per passeggiare nelle metropoli. Inoltre, le due tasche esterne laterali dove poter riporre la borraccia, gli elastici frontali dove legare la giacca e il laccio porta ombrello rendono questo modello ancor più unico.

zaino da viaggio
Zaino – The North Face Borealis

5. Kanken

Cambiando genere virando verso un modello molto versatile, questo zaino è stato inventato per prevenire i problemi alla schiena nei bambini delle scuole elementari svedesi, fino a diventare uno degli zaini più venduti in assoluto! Il tessuto è leggero e resiste allo sporco e all’umidità, le due tasche laterali permettono di riporre gli oggetti più utilizzati a portata di mano e, essendo molto leggero, si può piegare e riporre facilmente in valigia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kånken (@kankenofficial)

6. Strapverz S Sunday

Il noto brand Eastpak ha dato vita a questo modello sensazionale! Non si tratta solo di uno zaino ma di una valigia, con tanto di trolley e ruote, che può essere portata sulle spalle piuttosto che a mano. Ideato per chi è spesso in viaggio, questo accessorio è la soluzione perfetta da portare sempre con sé.

Zaino Viaggio
Eastpak – Strapverz S Sunday

7. Rains MSN Bag

Il punto di partenza per la creazione di questo modello firmato dal nuovo brand in crescita Rains è il tipico zaino da scuola, rivisitato in chiave più moderna. Dai caratteri basic, questo accessorio non è pensato per affrontare lunghi viaggi poiché non è particolarmente capiente ma è perfetto per portare il minimo indispensabile. Uno dei tanti pro è il tessuto impermeabile, progettato per essere resistente, di lunga durata e una goduria per la vista.

8. Trad 28 S Dry

Il pubblico di destinazione è composto dagli appassionati di arrampicate o lunghi cammini in stile Santiago Di Compostela. La necessità di tenere l’attrezzatura sempre asciutta è soddisfatta dal materiale esterno che è robusto a tal punto da ostacolare strappi ed abrasioni. L’apertura roll-top permette di afferrare velocemente tutta l’attrezzatura in qualsiasi condizione atmosferica, caratteristica essenziale dati i cambi climatici improvvisi in montagna.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Packs are enjoyed everyday!! (@yoopack)