Tutti gli abbinamenti di Colore IN che non vi aspettereste!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
01/04/2024

Ecco 6 favolose coppie di colore super in voga questa Primavera. Da non perdere!

Tutti gli abbinamenti di Colore IN che non vi aspettereste!

Non appena arriva la Primavera, la voglia di indossare capi colorati e super briosi è alle stelle! Dopo un Inverno basato su tutte quelle tonalità scure come il nero, il marrone cioccolato fondente e il verde bosco, è finalmente giunto il momento di dare libero sfogo alla fantasia e optare per dei look basati su più tonalità. E che dire? La Primavera 2024 è proprio la stagione giusta per farlo perché quest’anno moltissimi brand di alta moda hanno proposto coppie di colori davvero interessanti ed inaspettate. Avete presente tutte quelle frasi “questa nuance non può essere abbinata con quest’altra” oppure ” il nero ed il blu non si sposano bene insieme”… ecco, è arrivata l’ora di smentirle perché questa Primavera è pronta a sorprenderci!

6 Coppie di Colori super cool da copiare assolutamente

Stando alle tendenze viste in passerella, quest’anno la parola d’ordine è osare: optate per tutte quelle nuances che avete paura di indossare e divertitevi ad abbinarle ad altre tonalità- sì, anche se non appartengono alla stessa palette- poiché così facendo, darete vita a dei look fenomenali! A questo punto, non ci resta che scoprire insieme quali sono le coppie di colori più IN del momento, pronte a dare una scossa alla vostra quotidianità. Alcune sono talmente inaspettate che vi lasceranno a bocca aperta!

Il verde lime e il burgundy, per coloro che amano osare

Al primo posto troviamo un abbinamento pensato proprio per coloro che amano osare e lasciare il segno: stiamo parlando del verde lime e del burgundy, due nuances super in voga ora! Secondo Gucci, per un look primaverile degno di una fashion addicted, tutto ciò che dovete fare è indossare capi di questi due colori, aggiungendo anche un tocco di grigio. La brillantezza del verde lime e l’eleganza del color burgundy non solo si sposano divinamente insieme ma danno vita ad una mise esplosiva. Provare per credere!

Gucci Primavera-Estate 2024

L’arancio e il blu navy, la combo vincente per un look super chic

Se siete amanti dei contrasti raffinati, allora non vi resta che accoppiare il blu navy all’arancio, esattamente come ha fatto Miu Miu nella sua collezione Primavera-Estate 2024! Il blu navy è una delle nuances più chic di sempre mentre invece l’arancio è in grado di aggiungere un tocco in più al look. Fidatevi, è letteralmente impossibile non cedere al fascino senza tempo di questa favolosa combinazione!

Miu Miu Primavera-Estate 2024

Il blu cobalto e il nero, due nuances adatte a ricreare delle mise davvero sofisticate

Per rimanere in tema blu, ecco a voi un’altra chicca da copiare assolutamente: il blu cobalto e il nero! Elegante, raffinata ma allo stesso tempo incredibilmente sensuale, questa combinazione ha un pregio: è perfetta per essere indossata di giorno ma anche di sera, offrendo una spalla sulla quale contare quando non avete la più pallida idea di cosa indossare. E poi, se anche un brand super chic come The Row l’ha approvata, chi siamo noi per dire di no?

The Row Estate 2024

Bianco candido e avorio, emblema di eleganza

Quando si tratta di eleganza e classe, è impossibile non pensare all’abbinamento bianco candido e avorio! Colori molto simili tra loro ma comunque basati su un sottotono differente, il bianco e l’avorio sono perfetti per essere indossati in Primavera grazie proprio al loro lato più sofisticato. Se ancora non sapete se questa combo possa fare al caso vostro, date un’occhiata a questo look firmato Proenza Schouler e perderete la testa in un istante!

Proenza Schouler Primavera-Estate 2024

Verde militare e burgundy, raffinatezza allo stato puro

Ebbene sì, anche il verde militare e il burgundy sono un must del momento! Stando al look by Dries Van Noten proposto nella prossima immagine, queste due nuances insieme danno vita ad una mise semplice ma decisamente d’impatto. Siamo tutti d’accordo, non è vero?

Dries Van Noten Primavera-Estate 2024

Il fucsia e il rosso, i colori ideali per una mise primaverile decisamente cool

E per concludere, la combo vincente, pensata per le vere esperte di moda: il fucsia e il rosso è amore a prima vista! Proposta da Ferragamo nella collezione Primavera-Estate 2024, questa accoppiata è pensata per illuminare il vostro volto aggiungendo un tocco di raffinatezza al look. Perché sì, questi due colori insieme danno vita ad una mise tanto appariscente quanto chic! Cosa state aspettando allora a riprodurla?

Ferragamo Primavera-Estate 2024