Gli addobbi natalizi della Casa Bianca, gli allestimenti più belli [FOTO]

Per il primo Natale della famiglia Trump alla Casa Bianca a curare ogni dettaglio e a scegliere tutti gli addobbi natalizi e gli allestimenti è la splendida First Lady Melania Trump che si lascia ispirare dalla tradizione ma non rinuncia a un tocco fiabesco: le foto delle decorazioni degli ambienti della White House per il 2017

Pubblicato da Maria Rosaria De Benedictis Mercoledì 29 novembre 2017

Gli addobbi natalizi della Casa Bianca quest’anno sono davvero opulenti ed eleganti. Gli allestimenti più belli, forse i più belli di sempre, sono stati selezionati della splendida First Lady Melania Trump, al suo primo Natale alla Casa Bianca e il tema scelto quest’anno è “Tradizioni onorate dal tempo”, in omaggio ai 200 anni di celebrazioni del Natale alla White House. Diamo uno sguardo da vicino ai dettagli delle decorazioni natalizie 2017 della Casa Bianca.

Il primo Natale dei Trump alla Casa Bianca

First Lady Melania Trump welcomes children and students from Joint Base Andrews to the White House to view the 2017 holiday decorationsMelania Trump presenta le decorazioni natalizie 2017 della Casa Bianca / ansa

Per il primo Natale alla Casa Bianca della famiglia Trump non si è badato a spese, come era facile immaginare, le decorazioni sono sfarzose e fiabesche, allestimenti da sogno che hanno incantato il mondo. Ed è stata proprio la First Lady a presentare le sue decorazioni natalizie con un video postato sul suo profilo instagram.


Il tema delle decorazioni è “Tradizioni onorate dal tempo“, un omaggio ai 200 anni di tradizioni natalizie della Casa Bianca: Melania Trump ha scelto personalmente le decorazioni ed è stata coinvolta in ogni dettaglio della preparazione.

L’albero di Natale 2017 nella Blue Room

Holiday Decor at the White HouseIl grande albero di Natale sistemato nella Blue Room della Casa Bianca / ansa

L’albero di Natale della Casa Bianca per il 2017 arriva dalla città di Endeavor nel Wisconsin e la curiosità è che il grande abete è stato trainato fino alla residenza presidenziale da un enorme carro con cavalli. Molto importante è la stella dorata sulla cima, simbolo di rispetto per i soldati caduti in guerra.
Come ogni anno la Blue Room ospita l’enorme albero, decorato con i simboli di tutti gli Stati della federazione americana, ma ovviamente anche con tantissime luminarie e fiocchi blu e dorati.

Gli allestimenti natalizi all’interno della Casa Bianca

Holiday Decor at the White HouseLe luminarie argento nel Colonnato Orientale della Casa Bianca / ansa

Il Grand Foyer e la Cross Hall della Casa Bianca sono abbelliti con decorazioni ispirate a “Lo Schiaccianoci”, a sottolineare lo stile fiabesco dell’allestimento ma anche il richiamo a un’altra indimenticabile First Lady, Jackie Kennedy, che per prima nel 1961 si ispirò al balletto “Lo Schiaccianoci” per il tema delle decorazioni natalizie della Casa Bianca.
Per quanto non siamo mancate critiche sull’aspetto “freddo” delle decorazioni di alcuni ambienti nei toni dell’argento, non si può che restare a bocca aperta davanti allo sfarzo di ogni stanza.
Holiday Decor at the White HouseLe decorazioni nella Red Room della Casa Bianca / ansa

Interamente decorato anche il piano inferiore con ghirlande e altri addobbi raffinati. Ghirlande e dettagli decorativi nei toni dell’oro e del rosso scorrono anche nelle altre stanze, compresa la sala da pranzo della China Room, dove il tavolo acquistato per la Casa Bianca dal presidente James Monroe è abbellito con porcellana rossa e dorata del presidente Reagan, nel rispetto della tradizione. Rami bianchi e luccicanti decorano anche il Colonnato Orientale e nella East Room non manca un presepe tradizionale.
Holiday Decor at the White HouseIl presepe tradizionale è tra gli addobbi 2017 della Casa Bianca / ansa

Nella Green Room o Sala Verde invece si apre una galleria con le sagome dei precedenti presidenti, mentre diversi altri alberi di Natale più piccoli rispetto a quello principale decorano gli altri ambienti, decorati con lo stemma degli Stati Uniti, e uno in particolare è dedicato ai soldati morti in combattimento.

Il Natale 2017 alla Casa Bianca in numeri

Holiday Decor at the White HouseGli addobbi natalizi 2017 della China Room alla Casa Bianca / ansa

Grandi numeri scandiscono il Natale alla Casa Bianca dei Trump. Parliamo di ben 53 alberi di Natale, 71 ghirlande, più di 3000 fiocchi e oltre 12.000 altre piccole decorazioni sparse in ogni ambiente, tra cui una riproduzione in pan di zenzero della Casa Bianca stessa di oltre 130 chili. Circa 150 volontari provenienti da 29 Stati hanno impiegato oltre 1600 ore per allestire ogni ambiente.
Il Presidente, Barron e io siamo davvero emozionati per il nostro primo Natale alla Casa Bianca”, ha detto Melania. Sono attesi oltre 25.000 visitatori e siamo certi che nessuno di loro sarà deluso dallo stile raffinato delle decorazioni scelte dalla First Lady.