Gli alberi di Natale 2017 più chic del mondo: da Londra a Milano la magia delle feste [FOTO]

Gli alberi di Natale 2017 più belli del mondo sorgono nelle capitali italiane, europee e non solo, grandi abeti abbelliti da migliaia di luminarie e decorazioni, ma anche alberi dallo stile più moderno: da Milano a Torino, da Londra a Parigi, da New York a Washington, ecco gli alberi di Natale più belli del mondo

da , il

    Quali sono gli alberi di Natale 2017 più chic del mondo? Nelle maggiori capitali mondiali sono già stati allestiti abeti decorati a festa che in alcuni casi diventano delle vere opere d’arte. Da Londra a New York, da Milano a Torino, le decorazioni natalizie sono sempre più raffinate e in alcune città si lascia anche spazio ad alberi di design più caratteristici. Scopriamoli insieme.

    Gli alberi di Natale 2017 in Italia

    A Milano ad accendere quest’anno il bellissimo albero di Natale di Swarovski presso la Galleria Vittorio Emanuele II è una madrina d’eccezione, Chiara Ferragni, incinta del suo primo figlio. L’albero è alto più di 12 metri ed è stato decorato con oltre 10.000 ornamenti, e tra questi più di mille stelle di Natale Swarovski. È illuminato da 36.000 luci e completato da un imponente puntale a forma di stella.

    alberi di natale 2017 albero in piazza del duomo a milano
    L’albero di Natale in Piazza Duomo a Milano / Ansa

    Ma sempre a Milano, in Piazza del Duomo, è stato anche eretto un abete rosso alto oltre 30 metri, il più alto di sempre a Milano, selezionato da Sky Italia nel rispetto dell’ambiente.

    A curare l’albero di Natale del teatro La Scala a Milano è invece la Maison Dolce & Gabbana.

    alberi di natale 2017 nel mondo albero di Natale a Torino
    L’albero di Natale di Torino / Ansa

    A Torino la sindaca Appendino presiede invece all’accensione di un albero di Natale in Piazza Castello alto ben 19 metri interamente fatto di luci colorate.

    L’albero di Natale del Rockefeller Center a New York

    Arriva alla sua 85esima edizione l’accensione dell’imponente albero di Natale del Rockefeller Center a New York, e come ogni anno la cerimonia è stata scandita da esibizioni come quelle di Gwen Stefani e dei Pentatonix e balletti natalizi. L’abete rosso pesa 12 tonnellate e arriva ai 23 metri, decorato con 50.000 lucine colorate e completato da una stella Swarovski sulla cima.

    Gli alberi di Natale 2017 nel mondo

    A Londra torna a essere esposto l’abete tradizionale decorato e illuminato a Covent Garden, abbellito da un grande fiocco alla base.

    Mentre presso il Claridge’s Hotel compare un albero di design firmato quest’anno da Karl Lagerfeld.

    alberi di natale 2017 nel mondo albero a Berlino
    L’albero di Natale a Berlino / Ansa

    Un gigantesco albero di Natale rivestito di luminarie color oro si staglia sullo sfondo della Porta di Brandeburgo a Berlino.

    alberi di natale 2017 nel mondo albero alla casa bianca
    L’albero di Natale 2017 nella Blue Room della Casa Bianca / Ansa

    A Washington, all’interno della Casa Bianca, sono presenti oltre 53 alberi di Natale, ma il più grande e il più decorato è stato allestito come sempre nella Sala Blu, con decorazioni che commemorano gli Stati della Federazione e i caduti in guerra sistemate dalla First Lady Melania Trump in persona.

    A Parigi le Galeries Lafayette hanno scelto un enorme albero rivestito di dolci e decorazioni colorate per dare inizio alla stagione natalizia.

    Scoprite gli altri alberi di Natale accesi nelle città di tutto il mondo nella nostra fotogallery.