Gli Hotel di Design dove soggiornare a Milano nei giorni del Salone del Mobile 2024

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
12/04/2024

Il salone del mobile 2024 è alle porte e non c'è luogo migliore per goderselo di un hotel di design nel cuore di Milano. Ecco dove soggiornare!

Gli Hotel di Design dove soggiornare a Milano nei giorni del Salone del Mobile 2024

Il tanto atteso evento milanese del Salone del Mobile 2024 sta per arrivare. Dal 16 al 21 aprile, infatti, il capoluogo lombardo vestirà nuovamente i panni di capitale del design, accogliendo gente da tutto il mondo arrivata a Milano unicamente per viversi questa settimana all’insegna del glamour e della movida. Ma dove alloggiare se si vuole programmare un viaggio a Milano proprio in questi giorni unici?

Beh, per restare in tema forse le location migliori sono proprio gli hotel di design sparsi per la città, location esclusive, curate in ogni minimo dettaglio, dalle atmosfere uniche e dagli ambienti all’insegna dell’avanguardia e dell’originalità. Hotel di design che vi sapranno conquistare, donandovi la possibilità di vivere davvero la settimana del Salone del Mobile 2024 in una location che ne richiami totalmente il mood.

La bellezza del Bulgari Hotel Milano

Hotel di design dal fascino unico come il Bulgari Hotel Milano, un boutique hotel sito in una via adiacente a Via Montenapoleone, la più importante meta dello shopping della città e centro nevralgico della settimana più cool della stagione.

Una struttura che in quanto a fascino, raffinatezza ed esclusività non ha davvero eguali, che vanta un design moderno, camere dotate di ogni comfort possibile e di una vista incantevole  sul giardino privato e sul vicino Orto Botanico. Ma che include anche una piscina coperta in cui dedicarsi dei piacevolissimi momenti di relax post eventi, tra dettagli di pregio e atmosfere che incantano. Insomma, la location perfetta in cui soggiornare durante il Salone del Mobile 2024 e in cui fare un pieno di bellezza e raffinatezza.

Salone del Mobile 2024: un soggiorno al Vico Milano

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vico Milano (@vico.milano)

Un altro tra gli hotel di design da prenotare subito se volete vivere a pieno la magia del Salone del Mobile 2024, poi, è anche la stupenda location regalata da Vico Milano, un hotel sito a 700 metri dalla Darsena e a circa 1,3 km dal centro cittadino, perfetto per giungere nei luoghi più esclusivi di questo evento importantissimo per l’intera città.

Un hotel che vi offre ogni comfort possibile, dotato di pochissime camere curate in ogni singolo dettaglio e che vi doneranno l’impressione di essere delle vere celebrità. Ambienti chic e raffinati ma anche particolari, dai colori candidi ma anche intensi a seconda del luogo in cui ci si trova. Un boutique hotel unico e che vi farà sentire coccolati in ogni singolo istante del vostro soggiorno in occasione del Salone del Mobile 2024.

Il comfort del Room Mate Giulia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fuorisalone.it (@fuorisalone)

E come parlare di hotel di design a Milano senza citare anche il Room Mate Giulia, un boutique hotel sito all’interno di un edificio storico risalente al XIX secolo. Un hotel che conta 85 camere dalle caratteristiche vintage e in cui sono posti elementi di contrasto, regalando atmosfere uniche e che fanno sentire subito a casa.

Ambienti in cui spiccano le tonalità del del rosa, del verde e del blu, i materiali tradizionali, come i mattoni in terracotta tipici lombardi e i mobili di design a firma di Patricia Urquiola che rendono ogni spazio un luogo esclusivo e dalla peculiarità irripetibili.

Straf Hotel, per viversi il Salone del Mobile 2024 immersi nel design

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da STRAF hotel&bar (@strafhotel)

Infine, eccoci arrivare anche al Straf Hotel. Una location esclusiva, nascosta nel cuore di Milano e che è custodita all’interno delle mura di un palazzo del XVIII secolo. Un hotel di design davvero eccezionale, in cui ogni atmosfera porta la firma unica dell’architetto Vincenzo De Cotiis.

Un hotel che si caratterizza per i suoi pavimenti in cemento, per i dettagli di ardesia tagliata a spacco, per i bagni in ottone e per ogni singolo particolare in grado di creare delle atmosfera calde e piacevoli, che trasmettono pace e relax e che vi garantiranno di vivere la settimana del Salone del Mobile 2024 da assoluti protagonisti e circondati da atmosfere ineguagliabili.