Gli occhiali da sole Fendi della collezione autunno-inverno 2014/2015 [FOTO]

16/09/2014

La collezione degli occhiali da sole Fendi per l'autunno-inverno 2014/2015, i modelli della maison per l'accessorio più glamour da sfoggiare nei mesi freddi

Gli occhiali da sole Fendi della collezione autunno-inverno 2014/2015 [FOTO]

Primi modelli per gli occhiali da sole Fendi della collezione autunno-inverno 2014/2015. La maison d’alta moda svela le creazioni che ci accompagneranno nei prossimi mesi freddi con modelli che esaltano il savoir-faire e la creatività, unendo alla ricerca di forme nuove ed eleganti l’uso di materiali di nuova generazione. Armonia delle geometrie e stile, i sunglasses di Fendi per la prossima stagione uniscono il fascino unico delle creazioni della maison e la tecnologia, per garantire il massimo della bellezza e della praticità: vediamo quali sono le prime creazioni della collezione per il prossimo autunno/inverno.

Gli occhiali da sole sono un accessorio che non manca mai in ogni momento dell’anno. In estate è quasi impossibile farne a meno e, grazie alle tante proposte delle maison, è possibile cambiare modello ogni giorno, scegliendo quello giusto in base ai gusti e al look.

Stessa cosa anche per i mesi invernali, con collezioni e novità delle grandi firme, a cominciare dai big del made in Italy, come Fendi.

La collezione di occhiali da sole per il prossimo autunno-inverno, già disponibile nelle boutique del marchio e nei migliori negozi specializzati, esalta i codici estetici della maison, celebrando allo stesso l’armonia delle geometrie. Spazio all’artigianalità e alla creatività, accompagnate dall’uso di nuovi materiali come l’Optyl e gli acetati esclusivi: i colori spaziano da tonalità raffinate e classiche ai contrasti più audaci, con materiali diversi, dettagli gioiello e lenti sfumate a rendere ancora più particolare gli occhiali da sole.

Essenziale e leggere è il modello FF 0051/s, con profili sfaccettati che movimentano la struttura in stile retrò in metallo. Il logo della doppia FF diventa un elemento funzionale della cerniera, in oro, palladio o rutenio, mentre la palette cromatica si declina in tonalità classiche come grigio/rutenio scuro, bordeaux/rutenio scuro, marrone matt/oro, verde matt/oro, blu matt/rutenio scuro, nero matt/rutenio scuro.

Silhouette cat-eye in Optyl per il modello 0060/s che sottolineano le geometrie grazie a dettagli piramidali in metallo che incorniciano le lenti: i colori sono cristallini e a scelta tra tortora/grigio, blu/grigio, oliva e champagne.

Metropolis è l’occhiale da sole Fendi elegante e femminile con profili cat-eye tri-layer ed esclusivi dettagli color block sul frontale. Forme armoniche grazie all’armonia di proporzioni, addolcita dal ponte e dalle aste ultra-slim ed enfatizzata da audaci colorazioni a contrasto.

Non mancano modelli tondi che per la collezione inverno 2015 sono rappresentati dagli occhiali By The Way. La silhouette è arrotondata in acetato, vivacizzata da un esclusivo effetto color-block, frutto di sapienti lavorazioni artigianali: gli occhiali, dal fascino retò, sono in nero/oliva/avana maculato, verde/bordeaux/grigio, grigio/verde opalino/avana maculato e mandarino/marrone opalino. Una collezione di grande fascino per Fendi.