Gli occhiali da sole Fendi della collezione autunno-inverno 2014/2015 [FOTO]

La collezione degli occhiali da sole Fendi per l'autunno-inverno 2014/2015, i modelli della maison per l'accessorio più glamour da sfoggiare nei mesi freddi

Pubblicato da Lorena Cacace Martedì 16 settembre 2014

Primi modelli per gli occhiali da sole Fendi della collezione autunno-inverno 2014/2015. La maison d’alta moda svela le creazioni che ci accompagneranno nei prossimi mesi freddi con modelli che esaltano il savoir-faire e la creatività, unendo alla ricerca di forme nuove ed eleganti l’uso di materiali di nuova generazione. Armonia delle geometrie e stile, i sunglasses di Fendi per la prossima stagione uniscono il fascino unico delle creazioni della maison e la tecnologia, per garantire il massimo della bellezza e della praticità: vediamo quali sono le prime creazioni della collezione per il prossimo autunno/inverno.

Gli occhiali da sole sono un accessorio che non manca mai in ogni momento dell’anno. In estate è quasi impossibile farne a meno e, grazie alle tante proposte delle maison, è possibile cambiare modello ogni giorno, scegliendo quello giusto in base ai gusti e al look.

Stessa cosa anche per i mesi invernali, con collezioni e novità delle grandi firme, a cominciare dai big del made in Italy, come Fendi.

La collezione di occhiali da sole per il prossimo autunno-inverno, già disponibile nelle boutique del marchio e nei migliori negozi specializzati, esalta i codici estetici della maison, celebrando allo stesso l’armonia delle geometrie. Spazio all’artigianalità e alla creatività, accompagnate dall’uso di nuovi materiali come l’Optyl e gli acetati esclusivi: i colori spaziano da tonalità raffinate e classiche ai contrasti più audaci, con materiali diversi, dettagli gioiello e lenti sfumate a rendere ancora più particolare gli occhiali da sole.

Essenziale e leggere è il modello FF 0051/s, con profili sfaccettati che movimentano la struttura in stile retrò in metallo. Il logo della doppia FF diventa un elemento funzionale della cerniera, in oro, palladio o rutenio, mentre la palette cromatica si declina in tonalità classiche come grigio/rutenio scuro, bordeaux/rutenio scuro, marrone matt/oro, verde matt/oro, blu matt/rutenio scuro, nero matt/rutenio scuro.

Silhouette cat-eye in Optyl per il modello 0060/s che sottolineano le geometrie grazie a dettagli piramidali in metallo che incorniciano le lenti: i colori sono cristallini e a scelta tra tortora/grigio, blu/grigio, oliva e champagne.

Metropolis è l’occhiale da sole Fendi elegante e femminile con profili cat-eye tri-layer ed esclusivi dettagli color block sul frontale. Forme armoniche grazie all’armonia di proporzioni, addolcita dal ponte e dalle aste ultra-slim ed enfatizzata da audaci colorazioni a contrasto.

Non mancano modelli tondi che per la collezione inverno 2015 sono rappresentati dagli occhiali By The Way. La silhouette è arrotondata in acetato, vivacizzata da un esclusivo effetto color-block, frutto di sapienti lavorazioni artigianali: gli occhiali, dal fascino retò, sono in nero/oliva/avana maculato, verde/bordeaux/grigio, grigio/verde opalino/avana maculato e mandarino/marrone opalino. Una collezione di grande fascino per Fendi.