Gli Orologi delle Star: da Rihanna a Drake, ecco i modelli preferiti dai Vip…

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
10/04/2024

Quali sono gli orologi delle star? Ecco come leggono l'ora i vip più famosi del mondo...

Gli Orologi delle Star: da Rihanna a Drake, ecco i modelli preferiti dai Vip…

Quello dell’orologeria sembra essere da sempre un mondo che ha appassionato decine e decine di vip da tutto il mondo; e questa sembra essere una formula che vale da sempre, e a quanto pare varrà anche per sempre. Inoltre, bisogna sottolineare un finitura che forse rischia di risultare anche banale: le celebrities, visto anche una fortuna, e quindi un patrimonio, fuori dal comune, riescono a dare vita a delle collezioni veramente uniche, e dal valore stellare. E sicuramente non hanno paura di sfoggiare i loro segnatempo più esclusivi al polso. E allora eccoli gli orologi delle star più famose della terra; da Rihanna a Drake, passando anche per Jay-Z e LeBron James. Ecco come leggono l’ora i vip…

Costosi, rari, unici, ecco gli orologi delle star

In fin dei conti non è poi una grande novità. Il jet set, soprattutto quello a stelle e strisce, dunque quello più conosciuto e ammirato nel mondo intero, si è sempre professato grande amante delle lancette, e di sicuro non ha mai fatto nulla per nasconderlo. I cantanti nei loro video musicali, che su YouTube contano milioni su milioni di visualizzazioni, sfoggiano il loro gioiello al polso, solitamente super colorato, dalle tinte dei diamanti che lo tempestano eh, oppure vistosamente d’oro.

Altre star, invece, si presentano a eventi esclusivi, e negli ultimi tempi questi sono diventati le partite della Nba, soprattutto quelle dei Los Angeles Lakers e dei New York Knicks, seduti sempre in prima fila ovviamente, vale a dire le due città più in vista dell’intero globo. Anni fa, un italiano era riuscito ad arrivare a quei posti, era Lapo Elkann, ma la sua esperienza (segnatempo a parte) non è stata proprio delle migliori…

Comunque sia, queste manifestazioni d’amore dei vip nei confronti dei loro orologi, non è solamente un modo per dimostrare la loro attenzione verso lo stile, e gli outfit; infatti, ci troviamo di fronte a un vero e proprio trionfo del settore dell’orologeria, che ha cominciato a macinare successi su successi. Dopo anni di silenzio, in cui nessuno prestava poi troppa attenzione ai segnatempo, questi ultimi hanno ricominciato a essere praticamente essenziali, per tutti, figurarsi per le celebrità.

Modelli vintage, e super esclusivi, e modelli attuali, ma altrettanto esclusivi, e ovviamente costosi. Gli orologi delle star, in fin dei conti, seguono una sola regola: devono costare tanto, ma tanto tanto eh. Forse leggermente troppo, almeno per noi comuni mortali, e meglio se questi sono vistosi, talmente vistosi da rubare ogni sguardo, e, se possibile, addirittura di acciecare chi li guarda.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 👑 (@kingjames)

Dunque, ogni momento, con delle telecamere belle in vista a riprendere il volto delle celebs, e i loro polsi, è buono per mostrare il nuovo e lussuosissimo orologio. Noi, da veri amanti di questo mondo, quello delle lancette, e in qualche modo anche ammiratori di un certo jet set e del suo stile di vita deluxe, abbiamo pensato di passare a rassegna alcune delle collezioni di orologi di vip più interessanti. Ecco il risultato…

Jay-Z è forse il watch enthusiast più famoso del mondo, ecco perché

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da INSANE LUXURY (@insaneluxurylife)

Il rapper Jay-Z, marito di Beyoncé, è forse il watch enthusiast più famoso che ci sia al mondo. Il cantante, che vanta un patrimonio talmente alto da far girare la testa, è uno di quelli che opta per le prime file delle partite Nba per sfoggiare il suo nuovo orologio. D’altronde, le sue apparizioni sui palchi negli anni sono calate drasticamente, e poi si tratta pur sempre di uno dei proprietari della franchigia newyorkese dei Brooklyn Nets. E allora eccolo Annual Calendar Chronograph 5961R ‘Tiffany & Co.’ in oro rosa 18 carati, un modello rarissimo dal valore di mercato di 200 mila dollari.

Nello sport nessuno è come King James, un orologio che vale come un tiro da tre?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da INSANE LUXURY (@insaneluxurylife)

Negli anni LeBron James, anzi King James come è universalmente conosciuto, anche grazie al nome del suo profilo Instagram che conta quasi 160 milioni di followers, si è rivelato uno dei più raffinati appassionati di lancette. Ed è proprio nei suoi ingressi nelle arene statunitensi, nei pre partita, o quando non gioca e rimane a sedere in panchina “in borghese” che dà il meglio di sé. Poco tempo fa, per esempio, si è presentato al palazzetto dei suoi Lakers, con un Crash ‘Skeleton’ in oro rosa 18 carati di Cartier dal valore di 250 mila dollari al polso.

Rihanna punta sull’oro: shine bright like a diamond Riri

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da INSANE LUXURY Vintage (@insaneluxuryvintage)

Una delle popstar più amate del mondo, ora nella sua seconda gravidanza, con il compagno A$AP Rocky sempre al suo fianco, ma soprattutto con un orologio sfarzosissimo che sembra non volerla lasciarla mai. E allora eccola con al polso uno dei Rolex King Mida più esclusivi mai visti realizzato in oro giallo 18 carati, e personalizzato proprio per la cantante statunitense. Il suo valore di mercato è di 42 mila dollari.

Drake sbanca la competizione degli orologi delle star, ecco come

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da INSANE LUXURY (@insaneluxurylife)

La passione che Drake prova per la moda e tutte le sue sfaccettature, è ormai riconosciuta. Il cantante, e non sapremmo se definirlo rapper o popstar, canadese, anch’egli dentro il business della Nba con i Toronto Raptors, sbanca questa competizione sfoggiando un Rolex Daytona ‘Rainbow’ 116595RBOW in oro rosa 18 carati, un modello fuori catalogo. Il suo prezzo? 520 mila dollari.