Gli Specchi IKEA che puoi appendere senza bucare le pareti

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
31/01/2024

Se vuoi regalare spazio, luce e bellezza a una stanza della casa, ma non vuoi rovinare la parete con dei buchi è il caso di dare un'occhiata a questi pratici specchi IKEA. Sono la soluzione!

Gli Specchi IKEA che puoi appendere senza bucare le pareti

Gli specchi svolgono una funzione importante, sono utili per truccarsi, pettinarsi o valutare il proprio look prima di uscire di casa. Ma sono anche complementi unici con una forte carica decorativa, capaci di rendere più bello e interessante un ambiente. Posizionati strategicamente poi, sono addirittura capaci di conferire allo spazio maggiore ampiezza e luminosità. Insomma, quando si pensa all’interior design di una casa, gli specchi sono di certo uno degli elementi da mettere in cima alla lista degli arredi necessari, funzionali e anche bellissimi. L’unico limite è però dettato dall’installazione, appendere uno specchio infatti significa quasi sempre bucare le pareti, e quando parliamo di mura ricoperte con rivestimenti o wallpaper, non si torna davvero indietro. Ma non temete, il colosso svedese dell’arredamento, Ikea, ha pensato a una soluzione perfetta per voi. Scopriamo quale…

Gli Specchi IKEA da installare senza fare buchi nelle pareti

Parlando di pareti, quante volte hai desiderato un nuovo specchio a casa ma hai scartato l’idea perché non volevi utilizzare il trapano o fare buchi? Grazie a Ikea questo problema è oggi risolto, nel catalogo del colosso svedese troviamo molti specchi adesivi che non solo ti permettono di evitare fori nel muro ma ti garantiscono di non rovinare il alcun modo le pareti.

Piccoli specchi quadrati da accostare

Gli specchi quadrati, di dimensioni 30×30 cm, vengono venduti in un pack da 4 unità ma puoi acquistare diverse confezioni così da modulare la dimensione del tuo specchio. Come premesso i singoli elementi si fissano comodamente al muro con del nastro adesivo, permettendoti di giocare non solo con le dimensioni ma anche con le forme. Insomma, con questi specchi potrai davvero godere a pieno sia della funzionalità che della carica decorativa di questo elemento di arredo.

specchi adesivi

Un originale specchio a forma di Alveare

Come altri modelli IKEA, anche lo specchio ad alveare, può essere facilmente installato grazie a un comodo adesivo. L’accostamento di più specchietti garantisce inoltre di definire secondo i propri gusti sia forma che dimensione. Il pack in questo caso è di 10 unità con il vetro in due tonalità di marrone diverse.

specchi adesivi

Specchio Rotondo, un evergreen

Se desideri uno vero evergreen puoi optare per uno specchio rotondo, una forma da sempre molto apprezzata. Questo proposto da Ikea è abbastanza grande, con un diametro di 38 cm, quindi potresti usarlo come specchio principale in bagno sopra al lavabo o all’ingresso o sulla toletta in camera da letto. Anche in questo caso abbiamo uno specchio comodo da fissare al muro con nastro biadesivo.

specchio

Un ampio Specchio Rettangolare

Se hai bisogno di uno specchio di buone dimensioni, ad esempio per il bagno, questo specchio Ikea  rettangolare (40×54 cm) è davvero l’elemento perfetto. Lo specchio è facile da appendere senza fori nel muro e grazie ad adesivi resistenti sulla parte posteriore. Parliamo di un elemento che renderà la stanza più luminosa e spaziosa.

specchio

Uno Specchio per la Porta dell’Armadio

Nel catalogo Ikea troviamo anche uno specchio speciale da posizionare sulla porta dell’armadio e da fissare semplicemente con del nastro biadesivo per non danneggiare il mobile. Questo modello verticale è perfetto per dare una sbirciatina al proprio look e assicurarsi di essere sempre a posto. Se desiderate uno specchio di dimensioni maggiori, potete semplicemente accostarne più di uno.

specchio