Gli stivali più IN della Primavera da avere a tutti i costi!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
14/03/2024

Sensuali, femminili e davvero glam, gli stivali più cool della Primavera sono pronti ad aggiungere un tocco in più al vostro look!

Gli stivali più IN della Primavera da avere a tutti i costi!

Ebbene sì amiche, dopo essere stati un must per tutto l’Autunno e l’Inverno, gli stivali sono pronti ad accompagnarci anche in Primavera, offrendoci una spalla sulla quale contare per la realizzazione di outfit davvero all’ultimo grido! Ma come da copione, ad ogni stagione appartengono dei modelli ben precisi, pensati per garantire dei look tutti da invidiare. Mettete in uno scatolone allora, tutti gli stivali della collezione Autunno-Inverno 23/24 perché è giunto il momento di fare spazio alle proposte primaverili!

6 modelli di Stivali super in voga questa Primavera

Stando ai trend visti in passerella e ai look street style, gli stivali più in voga della Primavera sono pronti ad aggiungere un tocco di grinta ed audacia alla vostra figura, senza ovviamente rinunciare ad una manciata abbondante di eleganza. Ma non perdiamoci ancora in chiacchiere perché il meglio deve ancora venire! Scopriamo insieme quali sono i 6 modelli più trendy da avere a tutti i costi

Gli stivali biker, un asso nella manica da avere a tutti i costi

C’è solo un paio di stivali in voga lo scorso Inverno e tuttora super cool: i mitici e favolosi biker! Contraddistinti da una personalità molto grintosa, gli stivali biker sono un asso nella manica dal carattere glam rock. Il loro miglior pregio? Possono essere indossati da mattina a sera, grazie alla loro capacità di adattamento. Infatti, si abbinano perfettamente sia ad un paio di jeans e t-shirt che ad un minidress con bomber oversize. Essendo tanto popolari, diversi brand hanno lanciato proposte super cool ma tra tutte, questo modello firmato Stradivarius è davvero il più trendy! A giocare un ruolo essenziale ci pensa il tessuto effetto consumato, molto ricercato.

Stivaletti bassi effetto consumato con fibbie, Stradivarius

Gli stivali slouchy, per aggiungere un tocco di grinta ad ogni look

Ma quanto sono cool gli stivali slouchy? Perfette per slanciare la figura grazie al gambale largo e arricciato, queste scarpe firmate Paris Texas in versione total white sono emblema di esclusività. Impossibile resistere davanti a tanta bellezza non è vero?

Stivali Wanda Slouchy, Paris Texas, acquistabili su MyTheresa

Gli stivali stringati monocolore, a prova di fashion addicted

Tutti gli occhi puntati su di loro: gli stivali stringati monocolore sono audaci e sfrontati, in poche parole un jolly da indossare all’occorrenza, quando volete arricchire i vostri outfit. Accogliete a braccia aperte questo modello firmato Marine Serre, impreziosito da una punta quadrata super originale e da lacci alti fino al ginocchio! Impossibile non notarli.

Stivali al ginocchio in pelle stringati, Marine Serre, acquistabili su MyTheresa

Gli stivali in pelle a finitura liscia, per coloro che di moda se ne intendono davvero

Se siete in cerca di un evergreen da indossare in mille modi diversi, sappiate che lo avete finalmente trovato: si tratta degli stivali in pelle a finitura liscia, un classico senza tempo azzeccato in ogni occasione e contesto. Prendete come esempio questo modello firmato Amina Muaddi: il suo design è talmente basic che può essere abbinato con tutto!

Stivali Fiona 60 in nappa, Amina Muaddi, acquistabili su MyTheresa

Gli stivali con tacco kitten, tanto comodi quanto glam

Sarà che sono comodi da morire o che il loro lato più raffinato rende ogni look un sogno ad occhi aperti ma gli stivali con tacco kitten sono un must del momento a prova di fashion addicted. Optate per il modello più adatto a voi e ai vostri gusti ma sappiate che questo in pelle effetto coccodrillo firmato Toteme è la carta vincente per delle mise pensate per lasciare il segno!

Stivaletti in pelle effetto coccodrillo The Slim, Toteme, acquistabili su Net-a-porter

Gli stivali in denim, sinonimo di Primavera

E per concludere, gli stivali in denim! Quando si tratta di eleganza, glamour e ricercatezza, non ce n’è per nessuno: sono loro i soli ed unici vincitori. Grazie al loro carattere scoppiettante, gli stivali in denim hanno il superpotere di arricchire tutte le mise primaverili, potenziandole ai massimi livelli. Rifatevi gli occhi allora, ammirando la bellezza esplosiva di questo modello a gambale alto firmato Isabel Marant, impreziosito da una punta affusolata e da un tacco super originale.

Stivali Lakita in denim, Isabel Marant, acquistabili su MyTheresa