Glow therapy, 6 trattamenti viso per una luminosità estrema!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
01/11/2022

Il Glow non perde mai appeal, non diventa mai fuori moda, perché avere una pelle luminosa significa tirare fuori anche tutta la positività che abbiamo. Nel beauty non devono mai mancare detergenti, maschere, primer, ciprie effetto "brightning". Scopriamo insieme quelle da non perdere...

Glow therapy, 6 trattamenti viso per una luminosità estrema!

E luce sia! Cosa c’è di più bello di avere un volto luminoso? Nulla! Avere la pelle luminosa, fresca, rilassata significa riuscire a tirare fuori tutta la nostra energia, e non solo la nostra bellezza. Per raggiungere questo obiettivo, è bene utilizzare dei trattamenti ad hoc, che non solo soltanto prodotti di make up, ma dei veri e propri cosmetici e seguire degli step essenziali nella beautyroutine. Dalla detersione al trucco, dunque, tutto deve essere fatto con cura e affidato a prodotti specifici con formule pensate per riportare luminosità e freschezza al viso. Ecco, alcuni segreti, per accendere e illuminare la pelle del viso…

Superfood AHA Glow Cleansing Butter, Elemis: il burro detergente illuminante

Superfood AHA Glow Cleansing Butter, Elemis
Superfood AHA Glow Cleansing Butter, Elemis

Una pelle bella e in salute inizia proprio dalla detersione, non ci stancheremo mai di ripeterlo e, quando, si tratta di pelle luminosa ancora di più questo step è fondamentale e deve essere fatto bene. Mattina e sera, dunque, il viso va pulito a fondo e preparato a qualsiasi trattamento. In particolare, la sera, bisogna effettuare la doppia detersione in modo da eliminare tutte le impurità e tossine che si sono accumulate durante il giorno. Un detergente ideale per pulire ed illuminare la pelle è Superfood AHA Glow Cleansing Butter di Elemis. Questo burro detergente illuminante di Elemins pulisce in profondità la pelle togliendo ogni traccia residua di make up e riportando una radiosità fantastica e un aspetto fresco. Tutto questo avviene grazie all’escoriazione chimica che esercita e ai suoi ingredienti illuminati. Nella sua formula gli AHA esfolianti derivati dall’enzima fermentato della zucca e dall’acerola, gli  acidi grassi omega, burro di mango e olio di semi di chia, che assicurano alla pelle un’idratazione nutriente e benefici emollienti.

Happy in Pink, Zago: la golosa maschera illuminante che vi farà brillare

Happy in Pink, Zago
Happy in Pink, Zago

Hai una sera importante e vuoi risplendere più del solito? C’è una maschera viso che ti garantirà una luce pazzesca: HAPPY IN PINK la maschera illuminante viso di Zago. Questa maschera golosa, è a base di principi naturali attivi, come l’estratto di lampone, con alte proprietà antiossidanti, estratto di mirtillo rosso che migliora la microcircolazione e, quindi, la luminosità della pelle e la vitamina C, sempre regina della luminosità! HAPPY IN PINK è un prodotto che regala un’esperienza piacevole, divertente e golosa per la pelle grazie al suo colore e alla sua fragranza. La magica polvere rosa, miscelata con l’acqua, stesa sulla pelle e lasciata in posa per dieci minuti vi assicurerà un risultato pazzesco!

Sérum Lumière Sublime, Cinq Mondes: il potente siero che illumina viso e collo

Sérum Lumière Sublime, Cinq Mondes
Sérum Lumière Sublime, Cinq Mondes

Sérum Lumière Sublime, Cinq Mondes è un siero che si ispira ai riti di bellezza coreani famosi in tutto il mondo per la cura della pelle del viso. In particolare, questo siero, promette di restituire una pelle di perla attraverso la sua formula che contiene principi attivi di piante specifiche come la magnolia o la liquirizia note per le loro proprietà illuminanti. Utilizzare quotidianamente questo siero, prima della crema, contribuisce a dare un incarnato di porcellana e l’arte della luminosità per lungo tempo.

V- Lighter, Valentino: il primer che agisce come prodotto skincare

V- Lighter, Valentino
V- Lighter, Valentino

Per accentuare la luminosità al viso, è importante prima del trucco stendere sul viso un primer ad hoc. Valentino Beauty, ha studiato un prodotto che, oltre a fare da base trucco, agisce come un nutriente che illumina il viso e restituisce un effetto ultra glow per tutto il giorno: il V- Lighter. La formula contiene un principio attivo che cancella i piccoli segni del tempo, la base in gel dall’elevato contenuto d’acqua, regala una sensazione freschissima a contatto con la pelle e un complesso brevettato a base di perle riflettenti ultra-fini permette di riflettere la luce in ogni direzione. Esso è disponibilità in due tonalità: rosa, adatta alle carnagioni chiare con sottotoni freddi, e ambra perfetta per le carnagioni più scure con sottotoni caldi.

Glassy, Blush by the Sun, Espressoh: il fard illuminante senza rivali

Glassy, Blush by the Sun, Espressoh
Glassy, Blush by the Sun, Espressoh

Se esiste un prodotto illuminante che da un risultato incredibile alla pelle del viso, questo è il Glassy di Espressoh, un prodotto che ha conquistato influencers, celebrities e make up addict. Questo prodotto è un fard illuminante in gloss che per gote naturali effetto bagnato e un po’ colorate. La sua texture dalla formula rivoluzionaria reagisce con il ph della pelle trasformando la tinta trasparente nel colore più adatto alla pelle. Esso contiene al suo interno la caffeina che aumenta l’idratazione della pelle. Il Glassy va applicato dopo una base o il fondotinta sulle gote, tamponato in piccola quantità su guance e sfumato. Più quantità viene applicata più il colore sarà intenso.

Airbrush Brightening Flawless Finish, Charlotte Tilbury: l’illuminante in polvere che fa fare wow

Airbrush Brightening Flawless Finish, Charlotte Tilbury:
Airbrush Brightening Flawless Finish, Charlotte Tilbury

Cercate un illuminante in polvere effetto mozzafiato? Questo di Charlotte Tilbury non vi deluderà e, anzi, non solo illuminerà la vostra pelle, ma nasconderà i vostri difetti perfezionando la carnagione. Questo prodotto è una cipria compatta che contiene micro polveri che restituiscono alla pelle un effetto aerografato in pochissimi secondi. Si può utilizzare come cipria nella zona sotto gli occhi per ridurre le occhiaie e sui punti cruciali del viso per illuminare e liftare l’incarnato. Grazie alla sua  tecnologia riflettente della luce, a base di acido ialuronico, collagene vegetale e vitamina C dorata, questa cipria fissa il trucco fino a 16 ore e lascia la pelle liscia e rivitalizzata.