Golden Globe 2018, abiti e gioielli delle star che hanno sfilato sul red carpet [FOTO]

Sul red carpet dei Golden Globe 2018 gli abiti e i gioielli delle star hanno fatto sognare, ma l’evento ha fatto parlare di sé soprattutto per la scelta del dress code, il total black diventato simbolo della lotta contro le molestie e gli abusi sulle donne: ecco le foto del red carpet e tutti i dettagli dei look

Pubblicato da Maria Rosaria De Benedictis Lunedì 8 gennaio 2018

Tutti gli abiti e i gioielli delle star ai Golden Globe 2018 hanno lasciato senza fiato, ma la 75esima edizione dei celeberrimi premi dedicati al cinema ha fatto parlare di sé per ben altre ragioni. Si tratta infatti della prima edizione in total black, una scelta di dress code con un significato molto importante, come stiamo per scoprire. Ma rivediamo insieme gli abiti e i gioielli più belli sul red carpet dei Golden Globe 2018.

Golden Globe 2018: il total black dress code in difesa delle donne

meryl street ai jen poo golden globe 2018Meryl Streep accanto all’attivista Ai-jen Poo / ansa
Sarà un’edizione memorabile quella dei 75esimi Golden Globe, tutte le star infatti hanno aderito alla scelta del total black dress code per una causa molto importante. Si tratta infatti dei primi Awards di grande livello in seguito allo scandalo Weinstein riguardo le molestie alle attrice, scandalo la cui risonanza a livello mondiale ha dato vita a diversi movimenti in difesa della sicurezza delle donne contro ogni forma di molestia sul posto di lavoro.

Tantissime le attrici famose che si sono unite al movimento “Time’s Up” in difesa di questa causa, da Natalie Portman a Michelle Williams, da Jessica Chastain a Meryl Streep, da Kerry Washington a Eva Longoria e non solo, tutte presenti sul red carpet in rigoroso total black e pronte a farsi immortalare accanto ad attiviste nel settore, anche loro in nero.
E il total black senza contrasti nemmeno per la camicia è stata anche la scelta di diversi attori, da Kit Harington a Justin Timberlake e Norman Reedus.

Gli abiti più belli ai Golden Globe 2018

dakota johson in gucci golden globe 2018
Ma il nero resta il colore dell’eleganza per eccellenza e non toglie nulla alla maestria dei giganti nel settore fashion. Gucci cura il look di Dakota Johnson, una delle più star più eleganti sul red carpet: per lei un abito scivolato con cintura gioiello e strascico con inserti gioiello preziosi anche sulla schiena.
Angelina Jolie in Atelier Versace ai Golden Globe 2018
Angelina Jolie sceglie lo stile più sobrio di un abito Atelier Versace con mantella dalle piume alla base.
Emilia Clarke in Miu Miu ai Golden Globe 2018
Incantevole Emilia Clarke nel suo abito nero a colonna Miu Miu con scollatura generosa.
Kendall Jenner in Giambattista Valli ai Golden Globe 2018
Fa sognare l’abito asimmetrico in tulle nero di Kendall Jenner abbinato a gioielli Lorraine Schwartz.
Mariah Carey in Dolce & Gabbana ai Golden Globe 2018
Mentre Mariah Carey sceglie lo stile più estroso di Dolce & Gabbana e indossa un abito a sirena con corpetto a cuore decisamente rivelatore.

I gioielli delle star ai Golden Globe 2018

Jamie Chung ai Golden Globe 2018
Come sempre, la Maison Chopard è la prima scelta di tantissime star sul red carpet. Jamie Chung completa il suo look con orecchini di diamanti molto raffinati della griffe, e anche Mariah Carey si affida a Chopard per i suoi preziosi.
penelope cruz golden globe 2018
Penelope Cruz sceglie gioielli Swarovski e in particolare un paio di orecchini pendenti di diamanti molto chic.
emilia clarke gioielli golden globe 2018
Il collier che compare sulla scollatura di Emilia Clarke è invece firmato Harry Winston.
dakota johnson golden globe 2018
Mentre Dakota Johnson indossa orecchini e bangle di diamanti Nirav Modi.
saoirse ronan golden globe 2018
Incantevoli anche i gioielli Cartier di Saoirse Ronan.
Ma scoprite tutte le immagini degli abiti e dei gioielli delle star ai Golden Globe 2018 nella nostra fotogallery.