Goldie Hawn e Kurt Russell vendono casa a Los Angeles
Dopo aver venduto la loro proprietà di Malibu, la coppia d'oro del cinema ha messo sul mercato immobiliare un'altra dimora di lusso
Goldie Hawn e Kurt Russell sono una delle coppie di Hollywood più amate dal pubblico, per via della longevità del loro legame. Pur non essendosi mai sposati, i due sono uniti da oltre trent’anni ed ambedue hanno collezionato una lunga serie di successi sul grande schermo. Ricordiamo la Hawn in molte divertenti commedie, in alcune occasioni al fianco del suo compagno; mentre Kurt Russell si è dedicato per lo più ai film di azione. Una delle sue ultime pellicole è stata girata con la direzione di Quentin Tarantino, The Hateful eight. Insomma, non stupisce pensare che tra tutti e due siano riusciti a mettere insieme un bel gruzzolo, che ovviamente non hanno nascosto sotto al materasso ma hanno preferito investire in lussuose ville e altri possedimenti.
Ma la vita deve essersi fatta dura anche tra le stelle del cinema: dopo aver messo in vendita, pochi mesi fa, la loro magione di Malibu, è di questi giorni la notizia che la Hawn e Russell abbiano messo sul mercato anche un’altra delle loro proprietà. La villa si trova a Los Angeles, e più esattamente nella località di Pacific Palisades. Immersa nella luminosa e sempre soleggiata California, è stata acquistata dalla coppia nel 2004 ed ora è nuovamente in vendita, pronta ad essere acquistata dal miglior offerente. Non si può dire che il prezzo da cui si parte sia esattamente alla portata di tutti: parliamo di 7,25 milioni di dollari, vale a dire 6,7 milioni di euro, centesimo più, centesimo meno. Ma bisogna anche aggiungere che la proprietà li vale dal primo all’ultimo.
L’estensione dell’abitazione è di 600 metri quadri, disposti su due piani. Se si pensa che le abitazioni dei grandi divi siano tute pacchiane e sopra le righe, entrando nella casa che è stata della Hawn e di Russell ci si dovrà ricredere. L’arredo denota un notevole buon gusto e una grande sobrietà pur non mancando di arricchire e impreziosire ogni ambiente. Il piano terra è interamente dedicato agli ambienti della vita diurna: salotto, sala da pranzo e ingresso. Al piano superiore si trovano invece le camere da letto, ben cinque, con altrettante stanze da bagno. Quella riservata ai padroni di casa è davvero immensa, ed è inoltre dotata di una spaziosa vasca da bagno. Non da meno sono gli esterni, caratterizzati dalla presenza di una piscina e di una palestra. Per il fortunato che acquisterà questa villa favolosa c’è anche un altro vantaggio: forse allenandosi qui riuscirà a sviluppare un fisico come quello di Kurt Russell!