Quante volte vi siete trovate a girare invano nei negozi in cerca di una gonna capace di valorizzare la silhouette? Vi rispondiamo noi: troppe! Tra modelli eccessivamente over che camuffano le curve sinuose del corpo femminile e proposte effetto seconda pelle che lasciano spazio all’immaginazione, non è affatto facile trovare una gonna in grado di valorizzare il proprio fisico risultando allo stesso tempo elegante e raffinata. Ma sapete cosa è ancora più improbabile? Scovare un modello adatto a tutte le body shapes, dai fisici a triangolo alle clessidre. Dopo una lunga ricerca, abbiamo trovato un capo che può fare al caso nostro: le gonne a campana, un concentrato di stile, glamour e femminilità senza precedenti.
- Le gonne a campana da avere nell’armadio
- Gonna svasata in misto cotone, Marella; da indossare in diverse occasioni
- Gonna midi in cotone con stampa, Farm Rio; per coloro che amano la ricercatezza
- Gonna midi a trapezio, & Other Stories; in perfetto mood estivo
- Gonna midi svasata, H&M; semplicità come parola d’ordine
- Gonna midi a trapezio con pannelli, COS; adatta ad aggiungere un tocco glam ad ogni look
- Gonna midi in popeline, Pull&Bear; il feticcio dell’Estate
Le gonne a campana da avere nell’armadio
Caratterizzate da una vita stretta e da un fit che tende ad allargarsi scendendo verso il basso, le gonne a campana sono il perfetto compromesso tra comfort e fashion. Ciò che fa di loro un must di stagione è la forma equilibrata che le contraddistingue, pensata per creare una silhouette armoniosa e slanciata. Se per il fisico a pera bilancia i volumi e valorizza il punto vita, per la body shape a rettangolo dona movimento e definisce la figura. In più è particolarmente facile da abbinare, poiché si sposa divinamente con top aderenti, camicia leggermente svasate e t-shirt basic. Dopo questa lunga ma doverosa introduzione, è giunto il momento di scoprire insieme quali sono i modelli più cool dell’Estate 2025. Pronte a perdere la testa per loro?
Gonna svasata in misto cotone, Marella; da indossare in diverse occasioni
Partiamo subito da questa meravigliosa gonna in misto cotone firmata Marella, un capo semplice e proprio per questo versatilissimo. Basato su una favolosa nuance di marrone chiaro e arricchito da un pratico elastico in vita che avvolge la silhouette, questo modello può essere indossato da mattina a sera, conferendo un’allure sofisticata persino ai look più basic. Il trucco è abbinarlo nel modo corretto, scegliendo capi e accessori in grado di mettere in risalto il suo spirito raffinatissimo, come un tank top bianco e bijoux dorati.

Gonna midi in cotone con stampa, Farm Rio; per coloro che amano la ricercatezza
Se siete amanti della ricercatezza, allora non potete assolutamente perdervi questa gonna in cotone targata Farm Rio, un inno all’esclusività. In questo caso, a catturare subito la nostra attenzione non ci ha pensato tanto il fit a campana quanto la stampa ricercatissima, che vede il contrapporsi di due fantasie, entrambe a tema floreale e con colori in comune. Briosa ed esplosiva, è perfetta per ricreare degli outfit all’ultima moda!

Gonna midi a trapezio, & Other Stories; in perfetto mood estivo
Lasciatevi conquistare dal fascino senza tempo di questa gonna midi a trapezio by & Other Stories, un sogno ad occhi aperti. Sarà la stampa wild con maxi foglie verdi su sfondo bianco panna o la fascia aderente in vita che crea un bellissimo gioco di volumi con la gonna ampia ma questo capo è un must di stagione da non lasciarsi sfuggire, da indossare sia in spiaggia che di sera, per delle mise decisamente d’impatto.

Gonna midi svasata, H&M; semplicità come parola d’ordine
Nella cabina armadio di una vera esperta di moda, non può assolutamente mancare una gonna midi svasata total black, passe-partout per eccellenza. Se non ne avete ancora acquistata una, date una chance a questo modello targato H&M, celebre per le sue linee basic e per la sua facilità di abbinamento. Non solo si sposa bene praticamente con tutto ma è adatta in ogni occasione e momento della giornata, complice proprio l’estetica minimal.

Gonna midi a trapezio con pannelli, COS; adatta ad aggiungere un tocco glam ad ogni look
Non appena l’abbiamo vista, ce ne siamo innamorate alla follia: ma quanto è bella questa gonna con pannelli di COS? Sono tanti i pregi che la contraddistinguono, inutile negarlo, ma il più rilevante è il colore pesca, una nuance perfetta per l’Estate pensata per mettere in risalto l’abbronzatura e molto versatile, poiché si sposa divinamente sia con i colori basic (come il beige e il bianco) che con tonalità più accattivanti, tra cui il rosso corallo. Non è favolosa?

Gonna midi in popeline, Pull&Bear; il feticcio dell’Estate
Dulcis in fundo, questo modello in popeline targato Pull&Bear sui toni del verde salvia. È al passo con le tendenze, super pratica complici le tasche laterali e anche fresca, grazie proprio al tessuto leggero a prova di estate. Ah, quasi dimenticavamo… è anche low cost, un aspetto da prendere assolutamente in considerazione se siete in cerca di una gonna trendy ma alla portata di tutte le tasche. Insomma, impossibile non amarla alla follia!
