L’arrivo dell’Autunno vuol dire solo una cosa: benvenute gonne scamosciate! Dopo essere finite per mesi negli angoli più remoti della cabina armadio, è finalmente giunto il momento di rispolverare il pezzo forte della mezza stagione, dall’allure chic e incredibilmente glam. Le gonne in camoscio sono una spalla sulla quale contare nel momento del bisogno: sono morbide, avvolgenti, trendy e anche chic… insomma, sono un validissimo passe-partout per dei look tutti da invidiare e a prova di basse temperature.
- 5 Gonne in camoscio perfette per l’Autunno da accaparrarsi ASAP
- Minigonna effetto camoscio con borchie, Bershka; un inno alla ricercatezza
- Minigonna similpelle, Mango; un passe-partout da abbinare con più look
- Minigonna Mila in suede, Stouls; trendy e alla moda
- Gonna midi in pelle scamosciata, & Other Stories; il perfetto compromesso tra semplicità e originalità
- Gonna midi Alexie in suede con cintura, Veronica Beard; follemente amata da trend setter e fashion addicted
5 Gonne in camoscio perfette per l’Autunno da accaparrarsi ASAP
Grazie al loro spirito in perfetto stile boho chic e alla loro indiscussa versatilità, sono state declinate in moltissime varianti, alcune caratterizzate da un’estetica basic mentre altre arricchite da elementi decorativi che danno una scossa all’intero design. Dai modelli midi in stile minimal alle mini super ricercate, le gonne in camoscio sono pronte ad elevare persino le mise più basic, aggiungendo un tocco extra che non guasta mai. A questo punto, non ci resta che andare al nocciolo della questione e scoprire insieme quali sono le proposte più cool dell’Autunno 2025 da accaparrarsi ASAP…
Minigonna effetto camoscio con borchie, Bershka; un inno alla ricercatezza
Partiamo subito da questa miniskirt firmata Bershka, per noi un vero colpo di fulmine. Caratterizzata da un meraviglioso color marrone cioccolato fondente, è arricchita da un delicato motivo a incrocio effetto corsetto e da piccole borchie argentate, due elementi decorativi che danno una scossa al design rendendolo accattivante e sensuale. Perfetta per la vita di tutti i giorni così come per le occasioni più IN, si sposa divinamente con capi e accessori basic, affinché il suo spirito ricercato possa essere messo davvero in risalto. Non ci sono dubbi: se di moda ve ne intendete, sicuramente non ve la farete scappare!

Minigonna similpelle, Mango; un passe-partout da abbinare con più look
Tutto ciò che volete è un modello dall’estetica basic? Allora tutto ciò che dovete fare è dare il benvenuto a questa minigonna targata Mango! Su di lei non è necessario spendere tante parole poiché il suo design è talmente semplice che si commenta da solo. L’unico aspetto sul quale vogliamo focalizzare l’attenzione è la sua indiscussa versatilità. Vantando un’estetica tanto basic, può essere indossata sia in chiave minimal chic (abbinandola ad un semplice cardigan in maglia e un paio di mocassini) che in stile raffinato, in questo caso coordinata ad un top da sera e un paio di décolleté slingback o stivali dal gambale alto. Qualunque sia il look scelto, con questa gonna indosso farete un figurone!

Minigonna Mila in suede, Stouls; trendy e alla moda
Avete presente le tanto amate minigonne a pieghe che lo scorso Autunno hanno conquistato il cuore di trend setter e fashion addicted? Ecco, ora sono disponibili anche in tessuto suede, un’ottima alternativa per i mesi più freddi dell’anno. Se non ne avete ancora acquistata una, date una chance a questo modello firmato Stouls, contraddistinto da un semplicissimo colore nero e da un design particolarmente semplice che strizza l’occhio alla versatilità. Noi la amiamo alla follia ma è talmente glam che sicuramente non siamo le sole!

Gonna midi in pelle scamosciata, & Other Stories; il perfetto compromesso tra semplicità e originalità
Passiamo ora ai modelli midi e focalizziamo subito l’attenzione su questa proposta firmata & Other Stories. Colore caldo che si sposa divinamente sia con nuances neutre che con colori più accesi (rosa e arancio compresi), fit aderente sui fianchi che tende ad allargarsi scendendo verso il basso e tessuto di altissima qualità a prova di temperature in calo. Che dire? Questa gonna è un sogno ad occhi aperti, complice la vestibilità fasciante e al tempo stesso confortevole, pensata per slanciare la silhouette. A dare una scossa al tutto, due tasche frontali in perfetto stile casual!

Gonna midi Alexie in suede con cintura, Veronica Beard; follemente amata da trend setter e fashion addicted
Ultima ma non per importanza, la gonna Alexie di Veronica Beard. Ma vogliamo parlare della sua estetica curata nei minimi dettagli? Contraddistinta da un versatilissimo color verde militare, è arricchita da una pratica cintura in vita tono su tono con maxi fibbia- adatta a valorizzare il punto vita- e da un profondo spacco frontale dall’allure particolarmente sexy. Completa il tutto, la sua vestibilità aderente che lascia poco spazio all’immaginazione. A prescindere da come la indosserete, questa gonna diventerà la protagonista assoluta di qualsiasi look.
