Grammy 2024, tutti i Look più belli e lussuosi del Red Carpet

Irene Sangermano
  • Laureata in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
05/02/2024

In scena a Los Angeles i Grammy 2024, e i cantanti ospiti dell’evento hanno dato il loro meglio in fatto di look.

Grammy 2024, tutti i Look più belli e lussuosi del Red Carpet

In scena alla Crypto.com Arena a Los Angeles i Grammy 2024, l’evento più importante per i cantanti di tutto il pianeta, pronti a sfilare sul red carpet prima di ricevere premi e riconoscimenti. Tantissimi i look, alcuni perfetti altri decisamente stravaganti, che hanno colpito gli spettatori dell’evento. Vediamo insieme i migliori e i più lussuosi presentati dagli artisti ospiti della premiazione.

@my__luxury I look promossi e boccati dei #grammy2024#grammys #lanadelrey #taylorswift #oliviarodrigo #hallebailey #mileycyrus ♬ All That Glitters – Earl

Grammy 2024, Taylor Swift e Lana Del Rey rubano la scena

Lana Del Rey è tornata e non ce ne è per nessuno. Una delle cantanti più amate a livello planetario ha deciso di tornare ad apparire in pubblico, complice la bellissima campagna pubblicitaria per Skims di Kim Kardashian, e lo ha fatto presentandosi ai Grammy 2024 in compagnia di Taylor Swift, ovvero la donna dell’anno secondo il Times. Le due cantanti hanno sfilato sul red carpet con look complementari e bellissimi. Lana ha indossato un abito nero e dark, in pieno stile “dark coquette” per aumentare l’attesa del suo nuovo album Lasso che sarà tutto dedicato alla musica country. Guanti neri con trasparenza, fiocchi, abito al polpaccio e un paio di décolleté con fiocco sulla punta, fanno di lei la regina gotica della serata. Look ben diverso per Taylor Swift che si è affidata a Schiaparelli per il suo outfit. Lungo abito bianco in stile wedding dress con spacco vertiginoso che lascia scoperte le gambe toniche, impreziosite da décolleté sandalo nere, poi un bustino divino con allacciatura posteriore in evidenza e lunghi guanti neri alle mani. Un sogno ad occhi aperti!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 13swifties (@_13.swifties_)

Halle Bailey la miglior vestita ai Grammy 2024

Prendiamoci un minuto per contemplare la perfezione della creazione di Sabato De Sarno per Halle Bailey, che con Gucci vince lo scettro della meglio vestita dei Grammy 2024, e lo fa a mani basse. La protagonista del live action La Sirenetta, diventata madre da poco tempo, ha indossato una creazione meravigliosa, un abito che gioca con trasparenze e cristalli, lasciando in vista la profonda scollatura senza scadere nel volgare (merito ance del portamento fiero della cantante e attrice), con uno splendido strascico e un make-up da sogno, che sembra essere stato disegnato su Halle insieme all’abito “see through” firmato Gucci.

LEGGI ANCHE >>> Kim Kardashian, per il compleanno della figlia indossa gli stivali Firmati più stravaganti del momento

Cristalli scintillanti anche per la giovane e talentosa Olivia Rodrigo, che si è presentata sul red carpet con un abito firmato Versace, un incanto color nude e satinato, con applicazioni brillanti fucsia e trasparenti sul décolleté, messo in mostra da un corpetto con scollo a cuore. L’abito è una creazione di Gianni Versace, già visto sulla passerella nel 1995 e indossato dalla meravigliosa Linda Evangelista. Olivia è uno splendore, ma stendiamo un velo pietoso sul suo beauty look: quel colore di rossetto non le dona!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da olivia fan acc! (@livies.sg)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Halle🧡 (@hallebailey_daily)

Grammy 2024, il red carpet di Miley Cyrus

Concludiamo questa carrellata di look dal red carpet dei Grammy 2024 con l’artista più discussa e amata della serata, ovvero Miley Cyrus. La cantante ha azzardato e il risultato è decisamente controverso. Mentre il suo abito merita un applauso generale per l’audacia, il suo hair look ci ricorda, drammaticamente, quello di Lory Del Santo quando vinse L’Isola dei Famosi nel 2005. Miley ha scelto una creazione di Maison Margiela, un mini-dress di catene color oro, con dettagli intricati sul seno, che lo rendono conturbante. Scintillante e sensuale anche il vestito per la sua esibizione sul palco, dopo aver trionfato con la hit Flowers, ovvero un mini-dress con frange firmato da Bob Mackie. Cosa ne pensate?