Gucci: in arrivo i gioielli ispirati ai Grammy Awards

La celebre casa di moda Gucci ha appena firmato un accordo per una collaborazione esclusiva con “The Recording Academy” per creare gioielli e orologi di lusso ispirati ai Grammy Awards

da , il

    Gucci: in arrivo i gioielli ispirati ai Grammy Awards

    La casa di moda Gucci ha appena firmato un accordo con The Recording Academy per creare una linea di gioielli ispirata ai Grammy Awards. Gli orologi e gioielli della collezione “Gucci Grammy” saranno disegnati dal direttore creativo della maison, Frida Giannini. Questa collaborazione sosterrà i programmi del Grammy museum, ai quali saranno devoluti i profitti della vendita di tali gioielli, che saranno mirati al restauro e alla preservazione di pietre miliari del nostro patrimonio musicale.

    Il celebre marchio di lusso non è certo estraneo a collaborazioni importanti: da anni Gucci collabora assiduamente con l’associazione “The Film Foundation” di Martin Scorsese , per restaurare digitalmente alcune importanti opere cinematografiche.

    “La musica, come il cinema, è una parte vibrante della cultura di oggi ed è spesso anche una fonte d’ispirazione per il mio lavoro come stilista,” afferma Frida Giannini. “Gucci, un marchio con una ricca storia di quasi 90 anni, è fiera di essere promotrice di iniziative come questa, volte a sostenere la salvaguardia delle arti. E’ un onore collaborare con The Recording Academy, che non è soltanto considerata una tra le più grandi autorità in fatto di musica, ma è anche custode di alcune delle più importanti pietre miliari musicali della storia”.

    La musica è da sempre una parte integrante del patrimonio di Gucci. Nel corso del tempo, il brand ha annoverato fra i suoi fan alcuni dei musicisti più importanti al mondo, tra cui Mary J. Blige, Eric Clapton, Elton John, Madonna, Rihanna, Ringo Starr, Rod Stewart, Barbra Streisand, e Justin Timberlake; tutti vincitori di vari GRAMMY Awards.