Home » Viaggi » Halloween in Italia: 3 eventi “spaventosi” per una notte incredibile

Halloween in Italia: 3 eventi “spaventosi” per una notte incredibile

Halloween in Italia: 3 eventi “spaventosi” per una notte incredibile
Lettura: 4 minuti

Se non avete ancora prenotato il vostro Halloween questo è il momento di farlo! Ecco le idee da prendere al volo…


Halloween fa parte ormai del nostro calendario delle feste e nessuno può resistera alla tentazione di festeggiarlo. Al dolcetto e scherzetto che è diventato una tradizione di tutti, ci sono nei piccoli centri, ma anche nelle grandi città una serie di eventi che prendono ispirazione dalla festa americana per trascorrere una notte fuori dal comune. E’ questa, in fondo, la notte delle stranezze, quella in cui uno può tirare fuori il lato più irriverente di sé giocare con il proprio look, ma anche divertirsi con giochi di ruolo o feste a tema. Da Milano a Roma, siamo andati alla ricerca degli eventi più bizzarri del prossimo 31 ottobre. Se restate in città, vale proprio la pena prendere in considerazione l’idea di partecipare ad uno di essi.

Firenze: ad Halloween tra grandi e piccini, tutti trovano il loro divertimento spaventoso

La capitale Toscana quest’anno si cala perfettamente nei panni di Halloween e propone una serie di eventi, pensati per far felici tutti dai più grandi ai più piccoli. I più piccoli oltre al loro ormai canonico dolcetto o scherzetto potranno partecipare alla divertentissima Caccia di Halloween, un gioco a tappe che si svolge attraversando alcune piazze e vie del centro storico. L’itinerario dura circa 90 minuti ed è pensato per tutti i bambini d’età compresa tra i 5 e gli 11 anni accompagnati da almeno un genitore. Si tratta di una caccia ai vampiri e agli zombie superando prove con diversi indizi fino ad arrivare alla tana del mostro puzzolente dove si può conquistare lo scrigno dei tesori, il tutto chiaramente vestiti con costumi fantasiosi. Sempre per i bambini l’Hard Rock Cafè organizza una merenda di Halloween con spettacolo di magia per bambini, trucco pauroso e uno speciale menù dolce e salato è rigorosamente americano. Le famiglie insieme invece potranno trascorrere la Notte di halloween al Museo Stibbert dove si terrà la serata speciale “Knights the night”, nella quale ci sarà la possibilità di muoversi liberamente per le sale del museo ammirando le stanze trasformate ad hoc per l’evento e fare dolcetto o scherzetto con il personale. 

A Milano è irriverente, diverte e spaventoso Halloween con Taffo Milano

Non poteva cogliere al volo l’occasione di Halloween la celebre azienda funebre Taffo e proprio la sede Taffo Milano ha organizzato la prima edizione con Halloween con Taffo Milano. Questa iniziativa si svolgerà in più location con più eventi misteriosi, ironici, divertenti. Sono diverse le realtà di Milano che hanno aderito con entusiasmo al progetto: Hard Rock Café Milano, il ristorante MAS, il cocktail bar Moscow Mule, EuroPark Milano Idroscalo, Barry’s Milano e UCI Cinemas Bicocca. Ciascuna location offrirà un’esperienza unica ai propri visitatori/clienti: una “photo opportunity” irripetibile, la possibilità di scattarsi un selfie accanto o all’interno di un’autentica bara, appositamente allestita per l’occasione. Presso l’EuroPark Milano Idroscalo, per esempio, i visitatori potranno persino posare davanti al celebre furgone TAFFO Milano, che si tramuterà in una vera e propria installazione fotografica.

A Roma imperdibile è la notte di Halloween allo Zoomarine

Il celebre parco dei divertimento per grandi e piccini Zoomarine festeggia Halloween con un pieno di eventi divertenti, misteriosi e laboratori adatti a tutte le età. Il parco si trasformerà nella scenografia più perfetta per Halloween. Qui si potrà trascorrere una giornata intera, sarà organizzata anche una cena, la più mostruosa dell’anno animata con tantisisme live experience a cui parteciperanno fantasmi, zombie. I più piccoli potranno essere protagonisti di laboratori di zucche e scegliere vari percorsi. Tra i vari show si potrà assistere a quello Spettrika, a cura della compagnia artistica del Circo Bianco, al Laser Show ai tuffi incredibili della ciurma maledetta con mirabolanti acrobazie da rimanere a bocca aperta. Tra le cose più belle e scenografiche il Night Zombie Camp dove ci si può cimentare al paintball soft, e divertente ed è un modo pensato per far sconfiggere le paure ai propri bambini.