Harry perde il titolo, non è più Sua Altezza Reale e lo apprende dai social!

Irene Sangermano
  • Laureata in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
11/08/2023

Harry perde il titolo, non è più Sua Altezza Reale e lo apprende dai social!

Harry Windsor non può più vantare un titolo nobiliare. Questa la notizia dell’ultima ora, ultimo colpo di scena della famiglia reale più appassionante della storia moderna. Harry, in America con la famiglia e la moglie Meghan Markle, è stato estromesso ufficialmente dalla corsa al trono e a riportare la notizia è stato l’account ufficiale Instagram dei Reali Inglesi. Vediamo nel dettaglio cosa è successo.

Harry sotto shock, privato dei titoli reali

Da quando ha deciso di portare Meghan Markle nella sua vita e in quella della sua famiglia reale, Harry Windsor si è reso protagonista di un numero incredibili di scandali che hanno quasi oscurato quelli della sua gioventù. I Duchi del Sussex hanno lasciato l’Inghilterra, facendo infuriare un po’ tutta la famiglia, dopo il matrimonio a Londra. Negli anni, Harry non ha esitato a dare in pasto ai media alcuni segreti mai rivelati sulla sua famiglia, a cominciare da come tutti avrebbero fatto in modo di ostacolare Meghan al punto da farle pensare al più triste degli epiloghi.

Razzismo e rigida fedeltà ai dogmi del buon costume che un reale dovrebbe osservare in pubblico e nel privato, sono alcune delle cause che hanno portato Harry e Meghan a lasciare per sempre la Casa Reale per cercare pace in America, dove il piccolo di casa Windsor ha continuato a lanciare fulmini e saette contro il padre e il fratello William, nuovo erede al trono dopo la morte della nonna Elisabetta. Non ultima la pubblicazione dell’autobiografia Spare, in cui Harry non risparmia nuovi dettagli terribile sulla famiglia. Ora, tuttavia, il duca dovrà fare i conti con una nuova dimensione, quella in cui non avrà più alcun profitto dal titolo nobiliare che la nonna gli aveva concesso di mantenere anche se lontano dalla patria.

Harry perde tutto, l’annuncio crudele

Negli ultimi mesi si è parlato di una forte crisi matrimoniale tra Meghan Markle e Harry Windsor che, alla luce delle ultime rivelazioni sulla famiglia reale, si sono visti cancellare da Netflix il programma per cui avevano lavorato duramente. Tante perdite, pochi profitti e discussioni all’ordine del giorno avrebbero portato, secondo i beninformati, i due ad allontanarsi. Notizia, tuttavia, smentita recentemente dal profilo ufficiale della coppia che ha pubblicato foto romantiche e cariche di sentimento, per dimostrare che a casa Windsor tutto va bene.

LEGGI ANCHE >>> Arisa torna a sorridere dopo il pubblico Crollo emotivo: con il corpo in bella mostra, si gode la Sicilia

Nel frattempo, dal profilo ufficiale della Casa reale inglese arriva una notizia assurda: Harry è riportato come figlio del Re Carlo III ma senza il titolo nobiliare di Sua Altezza Reale. Dunque, il Duca di Sussex ha perso anche quel titolo che la nonna Elisabetta aveva fatto in modo gli venisse lasciato. Sembra, infatti, che il ducato del Sussex voglia assolutamente che Harry sia dissociato dal suo nome al più presto, tanto che gli abitanti starebbero raccogliendo firme per deporre il minore dei figli di re Carlo dal ruolo di duca.