Hermès home: i complementi più chic per una casa unica [FOTO]

Scoprite con noi i dettagli della collezione Hermès Home e lasciatevi conquistare dai complementi più chic per una casa unica.

Pubblicato da Anna Francioni Venerdì 18 marzo 2016

Non solo piatti in preziosa porcellana di Limoges, ma anche raffinate riedizioni di mobili che hanno scritto la storia del design e morbidi plaid in cachemire e seta: la lussuosa collezione Hermès Home 2016 comprende i complementi più chic che potremmo immaginare, per una casa unica e di classe. In questa ricercata collezione ogni elemento è infatti contraddistinto dal leggendario gusto Hermès, che definisce anche i più piccoli particolari: dai tipici motivi sellier alla scelta delle materie prime più introvabili, perfetti per una casa in cui estetica, raffinatezza e lusso si fondono in un’atmosfera senza tempo. Scoprite insieme a noi le proposte più esclusive!

Seta, cachemire, porcellana, oro, palladio e tanti altri materiali pregiati: la collezione Hermès Home è caratterizzata dalle materie prime più preziose e rare, scelte per dare vita ai complementi più chic ed esclusivi, per una casa davvero unica. Ma, come nella ricetta di un piatto gourmet, non bastano gli ingredienti a definirne il sapore, senza la mano sapiente dello chef più esperto, allo stesso modo, per creare una collezione speciale i materiali preziosi da soli non sono sufficienti: è l’inconfondibile tratto Hermès a renderli unici!
Un tratto e un gusto che emergono anche nei complementi meno vistosi, come per esempio i raffinati svuota tasche in porcellana, piuttosto che gli eleganti fermacarte laccati.
E se dai dettagli si riconosce lo stile è innegabile che è dai grandi classici che emerge il mito: dalla raffinata riedizione dei leggendari tavolini ad U rovesciata progettati dal celebre designer francese J-M. Frank fino ai policromatici plaid in velluto o seta e cachemire, che rievocano le fantasie dei celebri foulard della maison, considerati a tutti gli effetti tra i must have firmati Hermès che contraddistinguono il guardaroba di classe.

Ogni particolare ha una sua storia, nella lussuosa collezione Home di Hermès ispirata principalmente alle suggestive atmosfere orientali: dai motivi geometrici bicolori dei servizi di piatti in porcellana Limoges che rievocano le linee essenziali tipiche dell’oriente alle vivaci fantasie equestri utilizzate sempre come decorazione per i piatti, un raffinato omaggio alle miniature e agli antichi tappeti persiani, caratterizzati da variopinte e movimentate scene di caccia.

Imperdibili infine gli eleganti elementi d’arredo come le panche, le lampade e gli scrittoi, tra cui merita una menzione particolare l’originale scrivania da viaggio, ideale anche per arredare una casa o un appartamento di lusso. Sfogliate la nostra gallery e scoprite con noi le incredibili proposte della collezione Hermès Home!