Hilton, Rooftop bar da sogno: 8 Terrazze Panoramiche con viste mozzafiato sulle città più magiche del mondo!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
09/09/2022

Settembre ci regala ancora la possibilità di un aperitivo o una serata di relax all'aperto. Ogni capitale fashion propone rooftop meravigliosi per terminare la giornata al meglio. Scopriamo insieme le 8 terrazze più belle dell'esclusiva catena alberghiera Hilton...

Hilton, Rooftop bar da sogno: 8 Terrazze Panoramiche con viste mozzafiato sulle città più magiche del mondo!

Settembre: l’autunno non è ancora iniziato, questo è il momento migliore per ritrovare gli amici dopo le vacanze e fare un bilancio dell’estate, è il periodo in cui si vogliono vivere il più possibile i luoghi all’aperto. Protagonisti su tutti, i locali con un patio o giardino, ma prima ancora i più suggestivi rooftop. Tutti i centri urbani più fashion hanno terrazze in grado di offrire una vista meravigliosa accompagnata da un ottimo aperitivo. Quest’anno in particolare, il rooftop ha un plus in più! Si dice che questo mese ci sia una pioggia di stelle cadenti e come si sa, non bisogna perdere occasione per esprimere un desiderio sperando che si avveri. Quale il luogo migliore per alzare gli occhi al cielo e farlo? La catena Hilton, famosa per le sue strutture esclusive che coniugano design, fascino e ottimo servizio propone rooftop per tutti i gusti in 8 città più belle d’Europa. Scopriamoli insieme…

I Rooftop Hilton più belli d’Europa

Terrazza 241: la terrazza glamour ed esclusiva sul Lago di Como

Il lago di Como è per definizione lusso ed eleganza e, proprio qui, si trova l’Hilton Lake Como, che, incastonato tra le montagne di Bellagio ne è una conferma in tutta la sua meraviglia. Qui, con la piscina a sfioro sul tetto che permette di godere di un panorama strepitoso, potete regalarvi un momento di relax accompagnato da un cocktail a Terrazza 241: il rooftop più esclusivo della località. Questo è il luogo ideale se siete alla ricerca di una piacevole serata glamour.

Skyline Bar: la vista migliore sulla città degli innamorati

Rooftop Venezia Hilton

E’ la città più romantica d’Italia, Venezia con i suoi canali, la sua vista, il suo allure che ospita l’Hilton Molino Stucky Venice, una struttura che si trova nella splendida Isola della Giudecca, ricavata da un ex mulino, considerato il più importante esempio di architettura industriale della città. Qui, se volete regalarvi un aperitivo che diventa un’esperienza meravigliosa, potete andare Skyline Bar, il bar più alto di Venezia, che vi fa percepire tutta la vivacità della città in completo relax sorseggiando i migliori cocktail preparati della creatività dei più esperti mixologist.

Nebo Restaurant & Lounge : il rooftop croato con vista eccezionale sul Mare Adriatico

Nebo Hilton Croazia

Se siete ancora in vacanza a godervi la meravigliosa natura selvaggia e il mare più blu dell’Adriatico in Croazia, il luogo che può regalarvi un aperitivo esclusivo preparato da uno dei più esperti mixologist o ancor meglio di una cena stellata è il Nebo Restaurant & Lounge, il rooftop che si trova nel Hilton Rijeka Costabella Beach Resort & Spa. Se scegliete di regalarvi una cena sappiate che non resterete delusi dallo chef Deni, che unisce la cucina tradizionale mediterranea con quella croata.

Eylau del Canopy: il rooftop parigino per vedere la città dell’amore con occhi inediti

Rooftop Hilton Parigi

Se si dice Parigi sicuramente si immagina un rooftop romantico e tradizionale, non è questo il caso del bar Eylau del Canopy by Hilton Paris Trocadero, nel 16mo arrondissement. Una terrazza dallo spirito frizzante e con un’energia contemporanea che propone cocktail creativi come “The Balance ton Mojito” o birre artigianali locali. Questo è il rooftop ideale per chi vuole godere del panorama incantevole ed elegante sulla capitale francese con uno sguardo cool.

Bar Botanik: il rooftop verdeggiante con lo sguardo sulla gotica Colonia

Rooftop Hilton Colonia

Nel cuore di Colonia, una delle città più caratteristiche, dalle case colorate, dai salici lungo il Reno si trova nel nuovo Wasserturm Hotel Cologne, Curio Collection by Hilton il verde Bar Botanik. Questo rooftop è più una serra botanica che una terrazza, dove materiali naturali si mescolano a una grande quantità di piante sul tetto della ” torre dell’acqua“. Il bar che offre dei cocktail di alto livello è un luogo cool e rilassante della città dove la vegetazione incontra il fascino industriale, dove ci si può rilassare, ascoltando musica lounge dal vivo.

DoubleTree: la terrazza di Amsterdam ideale per il relax di fine giornata

Se volete uscire dal caos cittadino della città della trasgressione per assaporare dall’alto la magia dei canali, delle case caratteristiche il luogo ideale per farlo è il DoubleTree by Hilton Amsterdam Centraal Station. Questa struttura nel pieno centro storico della città offre nel suo Sky Lounge Amsterdam, oltre che ad un panorama meraviglioso dei cocktail unici al mondo. Eletto miglior bar della città, si trova all’undicesimo piano dell’hotel e noi vi consigliamo di accomodarvi in relax e sorseggiare un ottimo Sky Spritz o il Summer Storm, specialità degli esperti barman.

Savage Garden: il rooftop selvaggio e cool di Londra

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Savage Garden (@savagegardenldn)

Per godere di tutto il fascino cosmopolita, innovativo, contraddittorio di Londra, il nostro consiglio è terminare la vostra serata nel rooftop più “selvaggio” della città. Stiamo parlando del  Savage Garden ospitato dal DoubleTree by Hilton London – Tower of London. Qui vi potreste trovare in mezzo a party molto speciali che includono, ad esempio, drink unici  come il St. Olave, realizzato con gin e un liquore prodotto dai monaci, o il Raven Master, in omaggio dei corvi che abitano la Torre.

Cloud Nine la terrazza su Praga che vi farà innamorare della città vecchia

Rooftop Praga

A 40 metri sopra il fiume Vlatva, non solo una, ma due terrazze offrono una vista impareggiabile città, stiamo parlando del famoso rooftop  “Cloud Nine” la terrazza dell’Hilton Prague. Questo bar dall’ atmosfera urban chic si distingue da tutti i locali della città per la cura in tutti i dettagli, i suoi colori e gli specchi di tutte le forme. Per godere di tutto il suo solendore vi consigliamo di andare nell’Ora Blu, quando le luci delle case sono accese, ma non è ancora così buio, quando la città prende quell’allure magica che vi lascerà senza fiato.