Home theatre: la stanza necessaria in una casa di lusso

Molte lussuose case hanno, tra le molte stanze, anche quella home theater

Pubblicato da Benedetta Minoliti Martedì 29 giugno 2021

Home theatre: la stanza necessaria in una casa di lusso
Foto Shutterstock | Petinov Sergey Mihilovich

Abbiamo parlato molto spesso di lussuose case sparse per il mondo, molte delle quali in vendita. Lusso a parte, la maggior parte di esse avevano in comune un’altra cosa: la presenza di un home theatre. La sala cinematografica privata in casa è ormai diventata d’obbligo per molte di queste lussuose case, un lusso assolutamente imperdibile ma un po’ difficile da realizzare. Non basta infatti solo una grande stanza ma occorre anche l’acustica giusta, con un buon impianto high-tech adatto allo spezio, e la luce giusta, per godersi a pieno l’esperienza dell’home theatre.

Home theatre: cos’è e come funziona

Per riuscire a creare la vostra stanza per il cinema in casa avrete chiaramente bisogno in un buon sistema home theatre. I modelli disponibili in commercio sono diversi e sono composti da diverse parti, come casse e amplificatori, che hanno come unico obiettivo quello di riprodurre gli audio dei vostri film preferiti con un qualità del suono senza paragoni, quasi come se foste davvero all’interno della sala del vostro cinema di fiducia.

Guida ai migliori home theatre

In commercio, come detto, è possibile trovare diversi home theatre per ogni esigenza. Ecco quindi la nostra selezioni dei migliori home theatre da acquistare per il vostro cinema in casa.

Jamo Studio 8 Sistema Home Cinema

Jamo propone, nella sua nuova linea Studio 8, un home theatre dal design minimale e pulito, in bianco, realizzato con materiali contemporanei , caratterizzato dalle venature in legno, dalle finiture in vinile opaco e dalle griglie in lino acustico magnetico. Questo prodotto, tra i migliori home theatre in commercio, è predisposto per il Dolby Atmos, senza l’uso di cavi aggiuntivi, ed offre un suono dinamico e potente, oltre ad essere facile da installare.

Home Theatre Jamo
Foto Amazon

Canton Movie 265 5.1 canali

Anche Canton propone uno dei migliori home theatre disponibili in commercio, con supporto da parete incluso e dal design minimal, in colore bianco. Questo modello, di dimensioni 50 x 49 x 25 cm, promette alte prestazioni, facile installazione e una qualità del suono da cinema.

Home theatre canton
Foto Amazon

KEF Q250c

Anche Kef propone uno dei migliori home theatre presenti in commercio. La serie Q di altoparlanti del marchio offre intense performance sonore, precesi e ad alta risoluzione, per una qualità audio ottima e un design decisamente innovativo.

Home theatre kef
Foto Amazon |

JAMO Studio 8 Sistema Home Cinema in Legno

Tornaimo a parlare di Jamo è questa volta vi proponiamo il loro home theatre, sempre della serie Studio 8, ma in legno. Anche questo modello, tra i migliori home theatre in circolazione, è predisposto per il Dolby Atmos, è realizzato con un design sobrio e minimale, ed è facile da installare, senza avere in mezzo troppi cavi.

Home theatre Jamo legno
Foto Amazon | JAMO Studio 8 Sistema Home Cinema in Legno

Logitech Z906 5.1

Infine, chiudiamo la nostra selezione dei migliori home theatre con il prodotto proposto da Logitech. Questo home theatre ha una potenza di 100 watt e un sistema surround sound speakers, che permette di ottenere un audio ricco, con dei bassi profondi e una qualità da cinema. Inoltre, è progettato per decodificare colonne sonore Dolby Digital e DTS, ha un design versatile e supporta l’ingresso simultaneo a diversi dispositivi, come TV, lettore DVD e Blu Ray, Xbox e Playstation.

Home theatre logitech
Foto Amazon | Logitech Z906 5.1