Hotel deluxe Italiani prossimi all’apertura: ecco i più attesi…

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
07/01/2024

C'è tanta attesa per i nuovi hotel deluxe che stanno per aprire in Italia, ecco quali sono...

Hotel deluxe Italiani prossimi all’apertura: ecco i più attesi…

Quattro hotel (deluxe)… A quanto pare il mondo dell’ospitalità, e soprattutto dell’ospitalità di lusso, non si ferma mai, e dopo aver conosciuto la crisi profonda causata dalla pandemia e dalla quarantena, ecco che l’hôtellerie made in Italy si rivela essere pronta a presentare delle nuove ed entusiasmanti sfide super luxury pronte a far brillare le città più importanti del Bel Paese. Da Milano a Capri, passando per Firenze, e anche Roma, insomma, nei prossimi mesi saranno molti gli alberghi di lusso che apriranno le porte ai propri clienti, per offrire loro dei servizi impeccabili, e non solo… Infatti, oggi come non mai, gli hotel vengono apprezzati anche (e soprattutto) per i loro design; in fin dei conti dietro ad ogni singola struttura si cela un’idea ben precisa, un progetto che dà vita poi a tutto il mondo e all’intera macchina che manda avanti un albergo. Ecco, allora, i più interessanti hotel deluxe italiani prossimi all’apertura. Questi sono i più attesi.

Per un pernottamento deluxe e chic, questi gli hotel italiani più attesi

In fin dei conti l’Italia da sempre è considerata come una delle mete più apprezzate, e soprattutto più visitate, dai turisti di mezzo mondo, ma anche dagli italiani stessi che spesso decidono di passare le proprie vacanze all’interno dei confini dello Stivale. Qui abbiamo letteralmente di tutto, dalle montagne al mare, passando anche per le campagne e le colline, tra antiche città d’arte e metropoli moderne, senza mettere da parte i piccoli paesini super caratteristici. Inoltre, tutti questi luoghi riescono a contraddistinguersi anche per le loro lussuosissime proposte di hôtellerie capaci di attirare orde di visitatori alla ricerca di relax e di un soggiorno a cinque stelle.

Il mondo degli alberghi, qui in Italia, in questi ultimi anni ha vissuto un grande ritorno di pubblico. Dopo il grande trend dei B&B, preferiti soprattutto per le loro proposte low cost, e quello degli appartamenti e delle case con affitti brevi (che tanto stanno facendo discutere in questo periodo), adesso i pernottamenti luxury sono tornati ad essere di moda, ma soprattutto sono tornati a far girare migliaia e migliaia di turisti, questi alla ricerca di luoghi sempre più esclusivi e “completi” dove passare le giornate, e soprattutto le notti.

LEGGI ANCHE: Questi 4 Hotel sono i più piccoli del pianeta!

In Italia sta per aprire i battenti una nuova scuola di alberghi, tra boutique hotel e strutture delle più importanti e storiche catene di hôtellerie, pronti a rinnovare la proposta di lusso dell’ospitalità a firma del made in Italy. Ecco, dunque, gli hotel deluxe prossimi all’apertura in questo 2024. Vi presentiamo i nomi più attesi.

A Milano tornano di moda gli anni ’70 con il con il boutique hotel Max Brown

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Max Brown Hotels (@maxbrownhotels)

Milano è una città che vive costantemente nel futuro, eppure sembra che gli anni ’70 non abbiano mai abbandonato la metropoli italiana. Gli anni del terrorismo, gli anni della mala, gli anni delle lotte sociali. Ma i 70 sono stati anche anni di moda, di estetica e di classe, e questi ultimi dettagli (ri)prenderanno vita nel boutique hotel Max Brown Missori. Si tratta di una struttura di 64 camere che punta tutto su un design unico firmato da Saar Zafrir. Alcuni mobili presenti all’interno dell’albergo sono tutti d’epoca (e restaurati), mentre altri sono stati donati a enti di beneficenza locali come Casa della Speranza. Le vibes old style ci sono (anzi, ci saranno) tutte!

Una casa degli artisti nel pieno centro di Roma, stiamo parlando di Casa Monti

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Casa Monti (@casamontiroma)

Cinque stelle, e con questo potremmo già finire… Casa Monti è il nuovo albergo della Capitale che si svelerà ai propri ospiti solamente nei prossimi mesi. Si tratta di una struttura che offre 36 camere, un ristorante, un bar per l’aperitivo, una terrazza e una Spa con vista panoramica sulla città. Il design degli interni porta la firma di Laura Gonzalez, e il concept che è stato scelto è quello di una “residenza artistica”. A più di sessant’anni di distanza, la vera Dolce Vita torna nel cuore di Roma.

LEGGI ANCHE: The World’s 50 Best Hotel, Italia prima in Classifica: lusso sul Lago di Como

Collegio alla Querce, una camera con vista, sempre a Firenze…

Si chiama Collegio alla Querce, e non è altro che l’immensa struttura che sta per conquistare la città di Firenze con una proposta alternativa e super lussuosa. Si tratta infatti di una sorta di “hotel botanico”, dotato di 61 camere, 20 suite e una master suite di 210 metri quadrati. Su un lato dell’albergo, poi, presenti i giardini con vista sul Duomo, mentre dall’altro lato si possono osservare i vigneti del Chianti. Per vivere al meglio l’esperienza fiorentina…