Hotel di lusso: CastaDiva Resort sul Lago di Como

Aprirà a fine maggio il CastaDiva Resort

Pubblicato da Annabella D Argento Lunedì 10 maggio 2010

E’ tutto pronto per l’apertura del CastaDiva Resort. Struttura cinque stelle lusso, sorge sulla sponda orientale del ramo occidentale del Lago di Como, nel comune di Blevio, a soli 5 km da Como. Le nove ville, collegate da un percorso fatto di strade, vialetti pedonali e scalinate, sono inserite in un rigoglioso parco botanico ricco di piante secolari, su un’area di circa 26.000 mq. Villa Roccabruna, considerata il cuore del resort, è nota, oltre che per le nobili frequentazioni risalenti al XVIII secolo, per essere stata dimora della famosa cantante lirica Giuditta Pasta.

La Villa è destinata ai servizi principali, tra cui hall, saloni d’epoca, concierge, American Bar. La SPA di 1.300 mq è collegata alla piscina galleggiante, con jacuzzi e sundeck direttamente sul lago. E dieci suite, di cui sette duplex, situate al primo e terzo piano.

I ristoranti L’Orangerie e Le Jardin offrono piatti della cucina nazionale e mediterranea, con una particolare attenzione ai gusti delle tradizioni italiane.

Ogni villa prende il nome dalle grandi protagoniste dell’Opera italiana; Ville Norma, Fiordiligi, Gilda, Leonora, Dorabella, Amina, Violetta e Isotta.

Estrema la cura per gli interni. La seta di Como, i materiali di pregio come il cotto lombardo o i pavimenti in legni pregiati, sono elementi che insieme creano un’atmosfera calda e accogliente tanto da ricreare, sul Lago di Como, il “sentirsi come a casa propria” in un contesto di eccellenza.

Ogni edificio di CastaDiva Resort rispetta i più elevati criteri di ecosostenibilità, in piena armonia con l’ambiente naturale in cui il resort è inserito. Ed ogni sistemazione è dotata di insonorizzazione interna, connessione internet via cavo e WiFi, televisore LCD e impianto di diffusione di alta qualità.

foto tratte da ufficio stampa