Hotel di Lusso: i 3 resort più esclusivi del Pianeta. Resterete a bocca aperta!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
25/08/2022

Una vacanza indimenticabile unisce la bellezza di una meta ad un soggiorno in una esclusiva struttura ricettiva. Abbiamo scelto per voi tre hotel più lussuosi al mondo in cui trascorrere almeno una notte nella vita...

Hotel di Lusso: i 3 resort più esclusivi del Pianeta. Resterete a bocca aperta!

Avete voglia di regalarvi una vacanza unica al mondo e un’esperienza da ricordare per tutta la vita? Il segreto è quello di unire ad una meta straordinaria una struttura esclusiva, dove nulla è lasciato al caso, tutto è creato per regalare benessere, evasione e trattamenti straordinari. Da Venezia ad Abu Dhabi abbiamo selezionato tre degli hotel più lussuosi al mondo. Che si tratti di una lunga vacanza, di un weekend, di una fuga romantica non è importante:  ecco per voi le strutture dove prenotare per un soggiorno invidiabile e da fare almeno una volta nella vita.

Emirates Palace – Abu Dhabi

Emirates Palace – Abu Dhabi
Emirates Palace – Abu Dhabi

L’Emirates Palace è l’hotel più lussuoso al mondo, si tratta di un fantastico 7 stelle realizzato nel 2006 per volere del munifico sultano Zayed, ed è uno degli edifici-simbolo della capitale degli Emirati Arabi Uniti. Firmato dall’architetto John Elliott del Royal Institute of British Architects. L’Emirates Palace è un hotel grandioso, che presenta ben 302 stanze e 92 suites, 22 delle quali  destinate ai capi di Stato, distribuite tra due ali laterali ed una mastodontica struttura centrale, e la maggior parte di esse presenta arredi in oro e marmo pregiato. L’edificio centrale può vantare un meraviglioso pavimento anch’esso realizzato in marmo, ed una cupola splendidamente decorata, nella quale non possono certo mancare ulteriori ostentazioni dorate. L’ultimo piano dell’Emirates Palace presenta inoltre sei suites speciali, destinate ad essere utilizzate unicamente dalle famiglie reali e dai loro dignitari, mentre il centro conferenze dell’hotel dispone di una sala capace di accogliere fino a 1.100 persone, oltre a 40 sale accessorie ed a 6 vaste terrazze. Ai clienti dell’hotel sono offerti numerosi offerti, il più esclusivo un maggiordomo privato, oltre a pensare alle incombenze quotidiane, può rivelarsi una valida guida per la città. Il Beach Club è lungo ben sei chilometri da percorrere a piedi o in bicicletta. Qui si possono praticare liberamente gli sport più disparati: qui si trovano infatti quattro campi da tennis, campi da cricket, un campo da rugby e un campo da calcio, due piscine. I ristoranti dell’hotel offrono il meglio in termini di cucina internazionale, mentre il bar è l’ideale per trascorrere del tempo libero in quello che è probabilmente l’ambientazione più lussuosa di tutta Abu Dhabi. Tra i vari servizi offerti spicca la Anantara Spa, la quale offre svariati trattamenti di benessere e bellezza e ben dieci tipi diversi di massaggi; non mancano inoltre le palestre e le svariate botiques delle marche più prestigiose. Una menzione particolare merita Barakat Gallery, che espone antichi manufatti greci, romani, egiziani e cinesi, e l’esposizione permanente dedicata al quartiere Saadiyat Island Cultural District.

Aman – Venezia

Pieno di tesori come un museo, situato in Palazzo Papadopoli, Aman Venice è uno degli otto palazzi monumentali della città sul Canal Grande. Questo edificio incarna tutto ciò che è sontuoso e sensuale de La Serenissima. Le opere d’arte rococò sono compensate dalla moderazione contemporanea degli interni di Jean-Michel Gathy, mentre i giardini privati sono dominati da opulenti sale da pranzo e suite spaziose. Aman Venice è un vero e proprio museo in cui soggiornare: il grande pittore del Settecento Tiepolo un tempo visse qui e i suoi affreschi adornano le pareti di molte delle stanze. Nel 19 ° secolo, la famiglia Papadopoli presidente trasformò gli edifici adiacenti in due giardini che, oggi, sono tra gli spazi verdi privati più rari della città. Dal suo trespolo lungo il canale a San Polo, Aman Venice è una finestra sulle glorie storiche della città e sui picchi culturali moderni. La struttura offre ai suoi ospiti tour privati tra le meraviglie della laguna, negli atelier di rinomati artigiani per apprezzare al meglio le bellezze della città galleggiante. Nascosta su un soppalco del terzo piano all’interno del palazzo si trova l’Aman Spa: un invitante rifugio intimo per una pausa di relax e benessere esclusiva. Le sue tre sale per trattamenti con luci soffuse offrono una selezione di massaggi e trattamenti per equilibrare mente e corpo, ispirati sia alle filosofie curative asiatiche che alla tradizione termale italiana.

Sofitel Legend Metropole di Hanoi

Hanoi è una città magica e affascinante del Vietnam, è qui si trova una struttura che unisce il carattere, la storia e il romanticismo. Fin dal 1901, l’Hotel Metropole Hanoi vanta una lunga tradizione come luogo di lusso per eventi prestigiosi e un popolare appuntamento per i viaggiatori d’affari e di piacere. Qui hanno soggiornato drammaturghi, attori, ambasciatori e capi di stato famosi da tutto il mondo come Charlie Chaplin, Graham Greene, Somerset Maugham. Il Sofitel Legend Metropole Hanoi, superando la prova del tempo, è stato riconosciuto come il leggendario punto di riferimento di Hanoi per il suo contributo alla storia e al patrimonio della città. 364 camere e suite si ispirano nella storica ala Metropole alla più opulenta e originale grandezza coloniale ben conservata, mentre l’ala più recente Opera Wing offre un’elegante eleganza neoclassica. Tutte le sistemazioni sono dotate di tutti i servizi esclusivi e lussuosi a partire dalla amenities firmate Balmain, Hermes & Lanvin. Quanto alla ristorazione, c’è l’imbarazzo della scelta: dal caffè di ispirazione parigina ne La Terrasse, al famoso Bamboo Bar a bordo piscina o al ristorante vietnamita Spices Garden, al pluripremiato ristorante francese Le Beaulieu o al cocktail bar, ristorante e whisky lounge. Questa struttura è il luogo ideale per assaporare l’ art de vivre francese mescolata con eleganti tocchi vietnamiti e godersi questo posto meraviglioso.