Hotel di lusso: Medusa Hotel a Sidney
Nel cuore di Sidney, nel quartiere bohémien di Darlinghurst, sorge il lussuoso Medusa Hotel, un piccolo gioiello di arte contemporanea dove classico e moderno si uniscono per creare un insoloto mix artistico
Pubblicato da AnnaRosa Mercoledì 29 settembre 2010

Nel cuore di Sidney, Australia, si trova un piccolo gioiello di arte contemporanea il Medusa Hotel, dove classico e moderno si incontrano per creare un mix esplosivo. L’hotel è situato nel quartiere di Darlinghurst, tra William Street e Oxford Street, il quartiere più bohémien di Sydney dove ogni caffé, ristorante, boutique e palazzo è un pezzo unico di architettura. Il Medusa Hotel è situato in un palazzo vittoriano del 19simo secolo e ne conserva l’architettura classica all’esterno, mentre all’interno vi è una grande profusione di arredi e colori all’avanguardia.
L’hotel si compone di solo 18 camere: 5 camere Grand, 2 camere Premiun Deluxe, 10 camere Deluxe e una Private Business Room. Ogni camera è stata disegnata dall’architetto Scott Weston dove ai colori shocking delle pareti (che ricordano quelli dell’arcobaleno) si uniscono arredi minimal con particolari che rievocano l’eleganza del classicismo, come gli ampollosi camini e le raffinate chaise-longue, creando un originale connubio artistico fra antico e moderno.
Tutte le stanze sono molto spaziose e godono di una vista panoramica sul quartiere di Darlinghurst. Ogni stanza gode di un angolo cottura privato ed è fornita di biancheria di lino pregiato.
All’interno dell’hotel possiamo trovare inoltre un solarium e un ampio cortile interno con piscina, dove gli ospiti possono rilassarsi.
Il Medusa Hotel dispone, infine, di una sala conferenze di 40 posti attrezzata e adattabile a tutte le esigenze.