L’hotel di lusso più alto al mondo si trova a Shangai

06/08/2021

Situato al 101° piano della Shangai Tower, il J Hotel è la struttura alberghiera di lusso più alta al mondo: l'hotel si compone di 165 camere, 7 ristoranti, spa e piscina. A disposizione degli ospiti anche un maggiordomo personale h24

L’hotel di lusso più alto al mondo si trova a Shangai

Un luxury hotel che svetta tra nel cielo e da ai suoi ospiti la possibilità di dormire tra le nuvole: benevenuti al J Hotel di Shangai, la struttura alberghiera di lusso più alta al mondo.

Il J Hotel è il luxury hotel più alto al mondo

Foto j-hotelshangai

Il J Hotel Shangai Tower, uno degli hotel più lussuosi al mondo, è situato al 101° piano della Shangai Tower, che con i suoi 632 metri di altezza divisi in 121 piani, è il grattacielo più alto della Cina e il secondo più alto del mondo (dopo il Burj Khalifa di Dubai, 828 metri). Proprio agli ultimi piani della torre ha aperto il J Hotel, struttura extra lusso del gruppo cinese Jin Jiang, raggiungibile con un ascensore ad alta velocità (18 metri al secondo), che permette in meno di un minuto di raggiungere la hall collocata al 101° piano.

Foto J-hotelshangai

Arte, lusso e relax sono le basi di partenza che caratterizzano questa lussuosa struttura. Le opere d’arte sono infatti una parte fondamentale, e spesso  integrante del J Hotel. Basti pensare che le pareti, dagli ascensori a tutta l’area di accoglienza, sono decorate in mosaico oro e Vetrite.  Suggestivo anche il mosaico che si trova nella zona wellness della suite presidenziale: un’esplosione di luce, fiori che sembrano unirsi direttamente alla luminosità del cielo, un ambiente in cui ci si sente completamente avvolti in un giardino immaginario e fantastico.

Foto j-hotelshangai

A disposizione anche un maggiordomo h24

Foto j-hotelshangai

L’hotel è caratterizzato da 165 camere (di cui 34 suite) un bar, una spa e 7 ristoranti, ma anche una piscina posta all’84° piano e una galleria con oltre 1000 opere d’arte. Per tutti gli ospiti della struttura, inoltre, è a disposizione un maggiordomo personale, disponibile h24. Ma quanto cossta soggiornare nell’hotel più alto al mondo? Prenotare una stanza al J Hotel può costare dai 500 euro fino a oltre 10 mila euro per notte, mentre la notte in una delle sue 34 suite parte da 67.000 yuan (circa 8700 euro).