Hotel di lusso: tutte le inaugurazioni del 2015 [FOTO]

11/11/2015

Sette delle più interessanti inaugurazioni di hotel 5 stelle del 2015

Hotel di lusso: tutte le inaugurazioni del 2015 [FOTO]

Diverse destinazioni ci portano alla scoperta di sette nuovi hotel di lusso, che hanno aperto quest’anno. Le inaugurazioni del 2015 più interessanti spaziano fra il Sudafrica, Mauritius, la Repubblica Domenicana, Dubai, Casablanca, Bali e Marrakesh, con hotel e resort a 5 stelle rinnovati o di nuova apertura. Nuove frontiere del lusso dove godere di un soggiorno indimenticabile fra unicità ed esclusività.

Ristrutturato e rinnovato, il Titswalo Atlantic a Cape Town in Sudafrica, è un boutique hotel a 5 stelle lussuoso e moderno che si trova all’interno della Cape Mountain Reserve. Considerato uno degli hotel più romantici di Città del Capo, è costruito principalmente di legno e vetro, e si fonde perfettamente con l’ambiente naturale che lo circonda, creando così un design gradevole e raffinato.
Ristrutturazione completa anche per Le Touessrok Resort & Spa a Mauritius, che il 1 novembre è pronto ad accogliere gli ospiti in un luogo davvero unico con il nuovo management dello Shangri-La Hotels and Resorts. L’hotel a 5 stelle si trova infatti su uno stupendo tratto di costa sabbiosa affacciato sulla sulla baia di Trou d’Eau Douce. A soli 10 minuti in barca si trovano due stupende isole private: Ilot Mangénie, con i suoi 3,5 chilometri di spiaggia ad uso esclusivo degli ospiti dell’hotel, e Ile aux Cerfs, con il suo meraviglioso campo da golf a 18 buche.
Il 2015 vede l’apertura di Amanera, un resort di lusso nella Repubblica Domenicana del gruppo Aman. In cima ad una scogliera sopra la spiaggia Playa Grande, sarà inaugurato il 23 novembre, e ospiterà i clienti in 24 villini arroccati su un promontorio a 60 piedi sulla punta occidentale della spiaggia.
In apertura il 15 novembre 2015, il St. Regis è un hotel di lusso a Dubai della catena Starwood Hotels & Resorts che comprende anche un teatro in stile Las Vegas. Ispirato all’architettura Beaux-Arts di New York, dispone di 234 sistemazioni di cui 182 stanze e 51 suite, con un servizio maggiordomo disponibile in qualsiasi momento del giorno o della notte.
Nuova apertura anche per la catena Four Seasons Hotels a Casablanca, dove nel cuore della più grande città del Marocco propone un hotel di lusso con una magnifica vista sull’Atlantico, che unisce una fresca architettura color sabbia con l’eleganza contemporanea marocchina. Su cinque piani di altezza si dislocano 186 camere spaziose, tra cui 29 suite – la maggior parte con balcone privato con vista sull’oceano o sui giardini.
Alila Hotels & Resorts ha aperto l’Alila Seminyak situato su una splendida spiaggia della costa sud-occidentale di Bali, che irradia raffinatezza, vitalità e vivacità.
Nuovo resort a Marrakesh per Mandarin Oriental, un 5 stelle situato all’interno di venti ettari di giardini e che offre 54 ville private ispirate da influenze berbere e arabo-spagnole, tutte con giardini recintati, piscina e vasca idromassaggio, ampie zone per prendere il sole e per pranzare. Disponibili anche nove suite, di cui sette provviste di piscina a sfioro sul tetto e tutte con vista panoramica sui giardini e la campagna circostante.