Eccoli, gli hotel più belli d’Italia sono questi!

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
16/05/2024

La Guida Michelin li ha premiati con "tre chiavi", il massimo riconoscimento per queste eccellenze italiane. Sono gli hotel più belli d'Italia e vale la pena scoprirli

Eccoli, gli hotel più belli d’Italia sono questi!

Così come per i ristoranti, anche gli hotel hanno le loro stelle, o sarebbe meglio dire “chiavi”, il riconoscimento dato dalla guida Michelin che premia gli hotel più belli d’Italia, assegnando loro fino a un massimo di tre chiavi come simbolo di qualità, eccellenza nell’architettura e nel design degli interni, personalità e autenticità, qualità e solidità del servizio e fino al rapporto tra prezzo ed esperienza offerto.

Ma quali sono gli hotel che hanno ottenuto Tre chiavi Michelin? Sono 8 strutture di pregio e qui sotto ve le indichiamo tutte!

J.K. Place Capri, tra gli hotel più belli d’Italia

Primo hotel di lusso ad essersi aggiudicato 3 chiavi Michielin e in cui soggiornare durante la vostra strepitosa vacanza a Capri, è il J.K. Place Capri, una bellezza a 5 stelle in cui godersi dei momenti carichi di fascino e di totale benessere, tra camere da sogno e dalla vista mozzafiato, un’area wellness in cui rilassarsi completamente e tutte le atmosfere uniche di un luogo che ha fatto della raffinatezza il suo punto di forza. Un boutique hotel tra i migliori di Capri, assolutamente da provare per vivere una vacanza a Capri che vi rimarrà nel cuore per sempre.

La Corte della Maestà, una bellezza a Civita di Bagnoregio

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Corte della Maestà (@cortedellamaesta_italy)

Tra gli hotel più belli d’Italia, poi, ecco anche La Corte della Maestà. Sita nella straordinaria Civita di Bagnoregio, anche chiamata “la città che muore”: Un hotel incantevole, di proprietà dello psichiatra Paolo Crepet e della moglie Cristiana che se ne sono innamorati e hanno deciso di adibire una parte della struttura a B&B di lusso, tra candele in lanterne di vetro, soffitti ricoperti di affreschi e il fuoco che arde nel camino. Insomma un luogo che fa sognare.

Viaggio in Umbria al Castello di Reschio

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da R E S C H I O – Estate & Hotel (@reschio)

Ed eccoci anche in Umbria, a Lisciano Niccone, al Castello di Reschio. Una location assolutamente da sogno, immersa nel verde e con camere che sono a dir poco meravigliose, e in cui sembra di fare un balzo indietro nel tempo. Per esempio soggiornando nella Tower Suite, una struttura risalente al 900 d.C., che si sviluppa su cinque piani e che ospita due camere più una terrazza che si affaccia sulla vista stupefacente delle colline di Reschio.

Casa Maria Luigia a Modena tra gli hotel più belli d’Italia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Casa Maria Luigia (@casamarialuigia)

Spostandoci a Modena tra gli hotel più belli d’Italia ecco anche Casa Maria Luigia, una struttura che è proprietà dello chef pluripremiato come Massimo Bottura, che conta solo 12 camere di pura bellezza, dal design vivace e in cui spicca una fiorente collezione di mobili moderni e opere d’arte contemporanea. Una location incredibile in cui godere di un soggiorno che vale tre Chiavi Michelin.

Tra gli hotel più belli d’Italia c’è il Rosewood Castiglion del Bosco

Ed eccoci arrivare anche nella magnifica Toscana e più precisamente a Montalcino, dove spicca tra gli hotel più belli d’Italia il Rosewood Castiglion del Bosco. Una struttura  sita all’interno di una delle più antiche e meglio conservate tenute toscane, tra bellezze naturali mozzafiato e atmosfere che lasciano davvero senza parole. Un hotel che conta 42 suite che si caratterizzano per i loro elementi storici, mobili d’epoca, tessuti locali e accessori artigianali. Il tutto immersi tra la natura toscana.

Il San Pietro, un’oasi sulla Costiera Amalfitana

Che la Costiera Amalfitana sia una meraviglia senza eguali è cosa nota e qui c’ è anche uno degli hotel più belli d’Italia premiato con tre chiavi Michelin, il San Pietro. Una vera oasi di pace e benessere che si affaccia sul blu del mare- Un posto magico, in cui spiccano il bianco e il blu e in cui sembra davvero di vivere un sogno a occhi aperti, facendo un salto indietro nel tempo e godendo di atmosfere magiche.

Aman Venice, una perla della Serenissima

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aman Venice (@aman_venice)

Altra bellezza e tra gli hotel più belli d’Italia, poi è l’Aman Venice, sito nel cuore della Serenissima, e più precisamente all’interno di Palazzo Papadopoli, un luogo da sogno che si affaccia direttamente sul Canal Grande. Un Urban resort che vale la pena di provare, da cui lasciarsi conquistare durante il vostro eccezionale viaggio a Venezia. E che vi farà vivere dei momenti indimenticabili sotto ogni punto di vista.

Cipriani, A Belmond Hotel, una perla tra gli hotel più belli d’Italia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hotel Cipriani (@belmondhotelcipriani)

Infine, ulti tra gli hotel più belli d’Italia ad aver ottenuto ben tre Chiavi Michelin è il Cipriani, A Belmond Hotel, sempre a Venezia. Una struttura elegantissima, ricercata, di gran lusso. Dotata di camere dallo stile e dal comfort ineguagliabile, che riportano indietro nel tempo ma dotate di ogni comodità possibile. Il tutto circondati dal fascino senza tempo di Venezia.