Yacht più costosi del mondo: la classifica

22/07/2021

Ci sono imbarcazioni che riescono ad arrivare a costare miliardi di dollari... e che solo sceicchi, principi, sultani e magnati russi possono permettersi. Ecco la classifica degli yacht più costosi al mondo!

Yacht più costosi del mondo: la classifica

Volete sapere quali sono i 10 yacht più costosi ed esclusivi del mondo? My Luxury vi presenta una delle cose più emozionanti che si può sperimentare visitando le banchine di porti come quello di Antibes, Porto Cervo, Saint-Tropez o Ibiza: le barche più lussuose che si siano mai viste. Di proprietà di principi, sultani, grandi industriali e magnati russi, sono dei veri e propri condomini galleggianti, molti dei quali dotati di pista d’atterraggio per l’elicottero.

Yacht più costosi del mondo: la classifica del 2021

Vi starete domandando quale sia lo yacht più costoso al mondo ad oggi, vi anticipiamo che il suo costo supera ben i 4 miliardi di euro. Scopriamo insieme la classifica degli yacht più costosi al mondo, dal famoso The Rising Sun all’incredibile History Supreme!

10. The Rising Sun – 200 milioni di dollari

the rising sun
Foto Instagram | @Davidgeffen

Fra gli yacht più lussuosi del mondo c’è il The Rising Sun: è stato di proprietà del CEO di Oracle Corporation ed è ora del famoso produttore cinematografico americano David Geffen. Un vero e proprio palazzo galleggiante, è costituito da cinque piani e dispone di 82 camere e un campo da basket.

9. Sailing Yacht A – 233 milioni di dollari

sailing yacht
Foto Nobiskrug

Il Sailing Yacht è uno yacht esclusivo che appartiene a Andrei Malnichenkod. La caratteristica che fa rientrare questa barca nella classifica dei 10 yacht più costosi ed esclusivi del mondo è il suo design curioso progettato da Philippe Starck, uno dei più famosi designer europei.

8. Dilbar – 240 milioni di dollari

dilbar yacht
Foto Instagram | @yachtingweekly

Il Dilbar è uno yacht di lusso progettato da Tim Heywood ed è stato costruito nel 2008. Di proprietà dell’uomo d’affari russo Alisher Usmanov, è lungo circa 156 metri ed è chiamato come la madre del proprietario. Primo yacht ad essere dotato di filtri antiparticolato per gli scarichi del motore principale, dispone di un eliporto ed è abbastanza grande per ospitare 47 persone di equipaggio e 20 ospiti.

7. Radiant – 259 milioni

Yacht Radiant
Foto Shutterstock | Drozdin Vladimir

Venne venduto per 259 milioni di dollari al saudita Abdulla al-Futtaim, rientra tra gli yacht più costosi al mondo ed è lungo 110 metri. Oltre a spa di lusso, cinema, palestra e tanti altri servizi, il Radiant si distingue dagli altri yacht per essere dotato di un arsenale di pistole sonore e di un cannone ad acqua militare.

6. Al Said – 300 milioni di dollari

Yacht Al Said
Foto Shutterstock | Philip Lange

Al Said è uno degli yacht più costosi ed esclusivi del mondo e nel 2008, quando è stato varato, era il più grande yacht del mondo. Precedentemente chiamato Project Sunflower, appartiene al sultano Qaboos bin Said Al Said dell’Oman. Dotato di un sovrastruttura in alluminio, può ospitare un equipaggio di 154 persone e oltre 70 ospiti.

5. Serene – 360 milioni di dollari

Foto Shutterstock | Felix Mizioznikov

È stato acquistato nel 2011 da Yuri Shelfer, poi nel 2014 è stato affittato a Bill Gates per 5 milioni a settimana. Infine, ne è diventato il proprietario il principe saudita Mohamed Bin Salman, il quale ha speso ben 350 milioni di euro per ottenere lo yacht. È lungo 133 metri, sono presenti ben 7 ponti e vanta numerosi servizi, tra cui una piscina interna, due eliporti, una sala cinema, una spa attrezzata e tanto altro ancora.

4. Topaz – 460 milioni di euro

Yacht Topaz
Foto Shutterstock | Ievgenii Bakhvalov

Lo yacht di lusso Topaz è di proprietà del vice primo ministro degli Emirati Arabi, Mansour bin Zayed bin Sultan Al Nahyan, e può ospitare fino a 52 persone a bordo. È lungo 147 metri, ed è dotato di numerosi servizi quali due Jacuzzi, una palestra, un salone per orchestra e addirittura un campo da tennis.

3. Somnio – 500 milioni di euro

Foto Instagram | @somnioyatch

È entrato a far parte degli yacht più costosi al mondo solo nel 2021, Somnio nasce con lo scopo di offrire un servizio migliore degli hotel e mantenere, allo stesso tempo, la privacy in una barca privata. Costerà 500 milioni di Euro, ospiterà ben 39 appartamenti personalizzabili e saranno messe a disposizione anche strutture per sport acquatici.

2. Eclipse – 800 milioni di dollari

eclipse yacht
Foto Instagram | @adamo.luxury

Il secondo yacht più costoso del mondo è l’Eclipse costruito dalla società Blohm + Voss di Amburgo e di proprietà dell’imprenditore e politico russo Roman Abramovich. Lungo circa 528 piedi, dispone di un sistema di difesa e anti-intrusione altamente tecnologico, 24 camere per gli ospiti, un mini sottomarino, e due piste per gli elicotteri.

1. History Supreme – 4.8 miliardi di dollari

Yacht History Supreme
Foto Instagram | @millionaire_bazaar

Chiamato anche Baia 100 Supreme, l’History Supreme è lo yacht più costoso ed esclusivo del mondo, ed è di proprietà di un uomo d’affari malese di cui non si sa nulla. Pur non essendo di dimensioni eccezionali, ciò che ne determina il prezzo è che è stato costruito attraverso l’utilizzo di materiali rari e preziosi come meteoriti, ossa di dinosauro T-Rex, metalli preziosi, come i 100.000 kg di platino e oro, e le pietre preziose con cui sono stati decorati il ponte, la zona pranzo e l’ancora.

Leggi anche: Le barche dei vip italiani, le più belle e lussuose