I 10 migliori bar con terrazza panoramica al mondo per un drink con vista
I rooftop bar sono locali situati sulle terrazza all'aperto all'ultimo piano di un edificio alto. Oggi sorseggiare un drink su uno dei rooftop bar è ormai un must perchè offrono panorami mozzafiato, gente selezionata e un'atmosfera frizzante.
I 10 migliori bar con terrazza al mondo sono l’ultima moda per l’aperitivo e il dopocena. Un drink con vista nei bar con terrazza panoramica, o Rooftop Bar, vuol dire approfittare di luoghi ubicati su terrazze di alti edifici e grattacieli per vivere delle serate davanti ad una vista mozzafiato. Sono luoghi generalmente di lusso e dal design inconfondibile dove aspettare che il tramonto lasci il posto alla notte con un cocktail in mano. Ecco la classifica dei 10 migliori bar con terrazza panoramica al mondo dove potete godere dello spettacolo della città vista dall’alto in compagnia delle luci della notte, della musica, di buoni drink e di un ambiente luxury style.
10. 1 Altitude – Singapore
Dalla sua apertura nel luglio 2010, questo bar con terrazza panoramica ha fatto il tutto esaurito ogni sera con code all’ingresso a livello della strada davanti agli ascensori che portano sopra l’edificio più alto di Singapore a 282 metri sul livello del mare. Le vista a 360 gradi sulla città di Singapore, la costa adiacente e le isole dell’Indonesia vicine è una grande attrazione.
9. Aer – Mumbai
Bar con terrazza panoramica presso il Four Seasons Worli in India, è sospeso al 34° piano e ha una balaustra in vetro stratificato ad elevata trasparenza che offre agli ospiti una vista sconfinata sulla città e sulla spiaggia.
8. Aqua spirit – Hong Kong
Il bar con terrazza panoramica di Hong Kong si trova al trentesimo piano dell’edificio One Peking, e oltre che per il panorama, è noto per la cucina: si può scegliere tra il ristorante italiano con seduta occidentale (chiamato Aqua Roma) e quello giapponese con seduta sul tatami (Aqua Tokyo).
Leggi qui dove fare il migliore aperitivo milanese in terrazza.
7. Flair – Shanghai
Al cinquattottesimo piano del nuovo Hotel Ritz-Carlton Pudong è ubicato il bar con terrazza panoramica che gode di una delle migliori viste della città, davanti alla Pearl Tower.
6. La Purificadora – Puebla
Hotel ideato dagli architetti messicani Ricardo e Victor Legorreta, nasce dalla trasformazione di un ex impianto dove veniva purificata e imbottigliata l’acqua. Una grande scala di roccia vulcanica nera porta fino agli spazi del bar con terrazza panoramica con piscina realizzati sul tetto-terrazza.
Guarda qui l’articolo sulle terrazze più belle di Roma.
5. Ozone – Hong Kong
E’ il bar con terrazza panoramica più alto del mondo, sito al piano superiore del nuovo Ritz-Carlton di Hong Kong, spettacolare progetto dell’architetto giapponese Masamachi Katayama, Wonderwall. Un luogo con effetti cromatici dati dalle texture luminose alle pareti e dalle morbide forme progettate ad hoc.
4. Radio – London
Gioiello dell’hotel Melia a cinque stelle che un tempo fu sede della BBC, questo bar con terrazza panoramica è situato al decimo piano con vista spettacolare su London Eye, Trafalgar Square, London Bridge, Covent Garden e la Cattedrale di San Paolo, ed è accessibile tramite un ascensore express esclusivo.
3. Rock Bar-Bali
Situato nell’Ayana Resort & Spa di Bali, è una bar con terrazza panoramica sopra una scogliera con una vista mozzafiato sulla costa di Bali ed è progettato con vetro riciclato. Per accedere al Rock Bar si deve attraversare l’hotel, incredibile come la destinazione stessa.
2. Sky Bar – Bangkok
Bar con terrazza panoramica ubicato al 64° piano del Lebua Hotel, raggiungibile grazie all’ascensore supersonico all’interno dello State Tower. La sua fama è in continua escalation perchè ristorante e scalinata sono state usate come set cinematografico per il film “Una notte da leoni 2”.
1. The London – Hollywood
Appena fuori dal Sunset Strip in una buona posizione nel quartiere dei cinema/teatri in zona Beverly Hills sorge l’Hotel West Hollywood che offre un bar con terrazza panoramica con piscina e servizio di lusso a prezzi ragionevoli. Il ristorante dell’hotel è gestito dal famoso chef Gordon Ramsay.
[npgallery id=”9895″]