I 4 migliori Camper in commercio. Ecco quello giusto per le tue prossime vacanze…

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
17/10/2022

Un Camper che si rispetti deve essere affidabile, sicuro e comodo. Qui una lista delle 4 migliori roulotte adatte ad affrontare vacanze comode e rilassanti, ma allo stesso tempo anche esclusive e lussuose; ecco quali sono...

I 4 migliori Camper in commercio. Ecco quello giusto per le tue prossime vacanze…

Ecco la lista dei 4 migliori Camper attualmente in commercio; veicoli perfetti per i vacanzieri “professionisti”, sempre alla ricerca di posti nuovi e magnifici e di una vacanza all’ordine della tranquillità e della totale assenza di stress. I camper sono da sempre associati alla tranquillità, ad un’immagine familiare e alla quiete; mezzi che poi si contraddistinguono, senza ombra di dubbio, anche per la loro semplicità di guida (nonostante le dimensioni di queste particolari quattro ruote), la grandissima comodità degli ambienti interni e l’affidabilità e la sicurezza che garantiscono sempre un viaggio senza alcun problema o rischio.

Insomma, il camper è sicuramente uno dei veicoli più sicuri, comodi e affidabili presenti oggigiorno sul mercato; e negli ultimi anni, segnati anche e soprattutto dalla pandemia e dalla necessità di trovare nuovi metodi per viaggiare, il commercio di questi mezzi ha vissuto una significativa rigenerazione. La ragione principale di questa sorta di “rinascita” degli autocaravan è d’affidare in primo luogo alla prospettiva di indipendenza, “solitudine” e libertà che questo tipo di automezzo riesce ad offrire ai suoi proprietari. La crescita di mercato ha avuto anche un’ulteriore conseguenza, portando i camper a rivoluzionarsi e a modernizzarsi, aumentandone anche le dimensioni e offrendo nuove funzioni e peculiarità mai viste prime.

Scopriamo, quindi, quali sono le migliori roulotte disponibili oggi sul mercato. Le più belle, le più grandi e le più funzionali; quelle perfette per chi è alla costante ricerca di posti meravigliosi e luoghi alternativi dove poter passare le proprie vacanze. Veicoli adatti, poi, ai “villeggianti” più esigenti; amanti della comodità e del massimo relax, ma allo stesso tempo anche appassionati del lusso e dell’esperienze esclusive. Ecco, allora, i 4 migliori camper in commercio!

I 4 Camper migliori

I camper stanno tornando ad essere una realtà significativa e importante all’interno del mercato delle quattro ruote europeo; sempre più automobilisti, infatti, scelgono di acquistare questi speciali mezzi per le proprie vacanze o per degli spostamenti (su asfalto) più comodi ed esclusivi possibile. Le ragioni per le quali decidere di affidarsi ad un veicolo del genere le abbiamo già elencate, e adesso è arrivato il momento di fare un passo in avanti. E quindi: quali sono i camper migliori? Italiani e non, enormi e più compatti, ecco la lista delle 4 migliori roulotte attualmente in circolazione…

Laika Kreos, eleganza made in Italy

laika

Tecnologia, lusso e massima versatilità per questo caravan completamente made in Italy. Il Laika Kreos, modello dell’omonimo marchio italiano Laika, riesce a coniugare il massimo del comfort, con uno stile riconoscibile e una tecnologia ultimo modello.

Il mezzo è dotato di zona giorno, personalizzabile con stoffe ed essenze per renderla il più possibile aderente ai propri gusti e al proprio stile di vita, caratterizzato da un elegante tavolo rotondo pensato per riunire famiglia e amici,; zona notte, la cui peculiarità sono gli arredamenti e gli elementi realizzati in vero legno, i quali vanno a creare un ambiente caldo e molto accogliente. In tutto l’abitacolo gli elementi architettonici in Corian e l’illuminazione, naturale e non, vanno a creare un concetto di design davvero unico al servizio del massimo comfort. I generosi spazi di stivaggio, inoltre, sono sempre facili da sfruttare grazie ai guardaroba estraibili.

Lusso senza confini“, il Kreos al suo interno propone anche una cucina compatta ma, allo stesso tempo, fornitissima di qualsiasi optional. Il bagno, invece, si presenta come uno spazio dedicato al benessere grazie all’ampio piatto doccia, la doccia wellness con rainshower ed erogatore orientabile separato, il luogo ideale per rilassarsi e rinfrescarsi; una vera e propria Spa. Tutto ciò che hai sempre desiderato all’interno del tuo camper dei sogni.

Adria Sonic, il più conveniente tra i camper migliori

adria-camper

Stile, performance e comfort racchiusi in un camper dai prezzi accessibili ed “onesti”. L’Adria Sonic si mostra con un design innovativo, caratterizzato da esterni eleganti e aerodinamici con ampia finestra panoramica, delle luci posteriori multifunzione a LED esclusive per stile e funzionalità automobilistiche, la già citata finestra panoramica ampia con oscuranti integrati e apribile per una ventilazione extra, e una grafica in stile automobilistico e stemmi cromati.

All’interno del Sonic ci si sente a casa propria. Ambiente accogliente e confortevole, con grandi spazi abitativi e funzionalità pratiche, completato da una grande selezione di tessuti e tessuti d’arredo. L’abitacolo è invece reso unico da una doppia pavimentazione per utenze integrate, isolamento e spazio di stivaggio aggiuntivo, un caldo sistema di illuminazione, la presenza di intrattenimento multimediale incluso di sistema audio con altoparlanti nascosti, e il riscaldamento di Truma e Alde.

Anche per quanto riguarda questo camper troviamo delle ampie zone living, dal design contemporaneo, cucina, ampia (per quanto è possibile) e funzionale, bagno, lussuoso e confortevole, e notte. Quest’ultima zona è divisa in due parti, una formata dal letto basculante anteriore, l’altra, invece, che va a creare la vera camera da letto del veicolo.

Rapido 854f, dalle funzionalità nascoste

rapido

Il Rapido 854f si presenta come un “normale” camper che però viene poi reso unico dalle proprie caratteristiche nascoste e funzionalità degli interni. Lungo 6,70 metri questo autocaravan offre degli interni per 4 posti equipaggiati con cintura di sicurezza, un grande salotto posteriore in grado di ospitare fino a 7 posti, un tavolo a portafoglio e uno spazio di stivaggio aggiuntivo nel vano del divanetto del salotto lato destro.

Il salotto, inoltre, è convertibile in posto letto supplementare 2 piazze 150 x 200 cm; l’abitacolo si trasforma così in un ambiente “2+2+2”. Presente la zona bagno, mentre, questa volta, lo spazio adibito alla cucina è assente…

Knaus Sun I, il top di gamma

knaus

Il camper perfetto sotto ogni minimo dettaglio. Assetto “sportivo” ed animo elegante, il Knaus Sun I è il top di gamma in quanto autocaravan del 2022. Adatto a percorrere lunghi tratti di autostrada ma anche tortuose strade di campagna, affrontando alla stessa identica maniera sentieri di montagna e percorsi di foresta; nulla è impossibile per questo camper.

Il SUN I colpisce non solo per l’aspetto lussuoso e l’eleganza sportiva ed imponente, ma anche per la particolarità dei suoi dettagli interni, come il doppio pavimento riscaldato in stile yacht o le pregiate finiture in pelle. Lusso, comodità e funzionalità: i tre concetti che fanno di un camper il massimo del lusso e dell’esclusività!